CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Schemi per McLouis Tandy 640

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
piccettino
piccettino
04/04/2012 23
Inserito il 20/05/2012 alle: 18:08:02
Ciao a tutti, mi chiamo Fabrizio e ho comprato il mio primo camper! Un tandy 640 del 2005, meccanica ducato, usato ma in buone condizioni. :) Ci e' arrivato venerdi', insieme a moglie e figlio abbiamo fatto la nostra prima gita. Tutto bene, fino a stamattina, al ritorno, quando abbiamo provato la doccia per pulire il bagno, per fortuna davanti a casa. Sembrava che non ci fosse pressione e in un paio di minuti l'acqua (2/3 di serbatoio) e' finita. O meglio, e' finita a terra! Un piccolo laghetto di acque chiare ha inondato il parcheggio. Immagino che si sia rotto il tubo che arriva al doccino, sembra che l'acqua cadesse in prossimita' del retrotreno. Sicuramente il concessionario che me l'ha venduto sapra' ripararlo in men che non si dica, ma la domanda che vorrei farvi e': ci sono degli schemi di costruzione del mio modello di camper che mi permettano di sapere dove cercare il guaio? Ho cercato in questo forum e ho trovato un manuale generico della McLouis... Non so nemmeno dove sia la pompa dell'acqua, sta nella dinette dietro il guidatore? Mi piacerebbe capirne di piu', senza dover diventare un meccanico di primo livello... ma almeno sapere a grandi linee come'e' fatto l'impianto elettrico, sapere dove corrono i vari tubi... :) Poi, se posso, vorrei fare un'altra domanda, sul SecuMotion. Mi pare di capire che sia importante averlo, tanto che e' diventato obbligatorio per i veicoli immatricolati dopo il 2007, ma leggo che occorre effettuare delle misurazioni sulla pressione. Chi ha il mio stesso modello di camper, che misura ha montato? Il 1.5 Kg/h va bene? Faccio mettere anche il duocomfort? Un saluto a tutti, questo forum e' straordinario. :)
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 20/05/2012 alle: 19:12:45
quote:Risposta al messaggio di piccettino inserito in data 20/05/2012  18:08:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non disperare sicuramente hai la valvola di sicurezza della truma aperta. stai attento che se non è bloccata con apposita molla quado stacchi le batterie si apre e rimane aperta fino a che no la riarmi. La valvola di sicurezza la trovi sotto all'armadio dove c'è la truma guardando la stuva la trovi su pavimento ha la base nera con il bottone rosso, per riarmarla devi tirare verso l'alto. Questa valvola serve per fare lo svuotamento a 5 gradi sopra lo 0. Se vuoi altre info chiedi pure di 640 ne ho avuto uno, non è che il tuo sia il mio ? non penso perchè il mio era del 2006 ciao
13
piccettino
piccettino
04/04/2012 23
Inserito il 20/05/2012 alle: 20:13:57
quote:Risposta al messaggio di frulio inserito in data 20/05/2012  19:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Era proprio quello. Un bel respiro di sollievo. :) Effettivamente avevo staccato per sbaglio la batteria e non sapevo che si sarebbe aperta la valvola. Buono a sapersi. Senti, posso approfittare per un'altra domanda? Tu avevi montato il SecuMotion? Se si', che misura avevi usato? Grazie ancora! -- F.
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 20/05/2012 alle: 20:46:12
quote:Risposta al messaggio di piccettino inserito in data 20/05/2012  20:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dal mio l'avevo smontato ora non ricordo la portata ma s che va bene in quanto era montato sul medesimo camper, se ti interessa lo potrei anche vendere in quanto su quello che ho acquistato era già presente. ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link