Buonasera, vorrei sapere se una parete in vetroresina si scolla,da cosa può derivare (non è infiltrato)e se si può lasciare così oppure e' meglio intervenire e quanto può essere il costo, grazie In risposta al messaggio di hero del 17/04/2025 alle 16:11:24Mettere una foto per far capire il problema
Buonasera, vorrei sapere se una parete in vetroresina si scolla,da cosa può derivare (non è infiltrato)e se si può lasciare così oppure e' meglio intervenire e quanto può essere il costo, grazie
In risposta al messaggio di hero del 17/04/2025 alle 16:11:24servirebbe una foto decente per capire di cosa stai parlando
Buonasera, vorrei sapere se una parete in vetroresina si scolla,da cosa può derivare (non è infiltrato)e se si può lasciare così oppure e' meglio intervenire e quanto può essere il costo, grazie
In risposta al messaggio di hero del 17/04/2025 alle 16:11:24quella parete ha la vetoresina molto sottile, una lastra in vetroresina al posto di quella in alluminio, viene incollata all’isolante proprio perchè molto fine, ha ceduto la colla, sicuramente ci saranno delle bolle, per ri incollarla, si può fare, iniettare collante dall’interno, tenendo compresso il tutto, o comprimerlo, forse è entrata umidità o un difetto di fabbrica, credo che se ti rivolgi ad un concessionario di marca, non sarai il solo caso, la soluzione per risolvere l’avranno già trovata e usata
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/04/2025 alle 10:33:48Si però spero che non sia stato a causa di infiltrazione, come si fa a vedere?
quella parete ha la vetoresina molto sottile, una lastra in vetroresina al posto di quella in alluminio, viene incollata all’isolante proprio perchè molto fine, ha ceduto la colla, sicuramente ci saranno delle bolle, perri incollarla, si può fare, iniettare collante dall’interno, tenendo compresso il tutto, o comprimerlo, forse è entrata umidità o un difetto di fabbrica, credo che se ti rivolgi ad un concessionario di marca, non sarai il solo caso, la soluzione per risolvere l’avranno già trovata e usata
In risposta al messaggio di hero del 18/04/2025 alle 19:26:18con un igrometro, controlli tutto il perimetro e intorno alle finestre, il controllo devi farlo internamente
Si però spero che non sia stato a causa di infiltrazione, come si fa a vedere?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/04/2025 alle 19:33:27Ok grazie
con un igrometro, controlli tutto il perimetro e intorno alle finestre, il controllo devi farlo internamente