[;)]73 de alvaro IZ2MHT
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di duke1950 inserito in data 21/11/2012 08:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emme48 per cambiare una batteria al piombo di 7 anni? Non ce la fai da solo?[8D] Ripeto, i tv senza la dotazione del cavo accendisigari a 12 Volt, non sono fatti per essere alimentati con batterie, ma solo dall'alimentatore accluso. Non lamentiamoci se sparisce il video, manca lo stabilizzatore di tensione. La tv che ho in camper, rimane accesa anche con tensione di 8 volt, ha lo stabilizzatore e il cavo di alimentazione a bassa tensione... non ne fanno più di Telefunken come quella. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/11/2012 22:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al di fuori di tutti i pareri ultra tecnici voglio dire la mia perchè anche io avevo lo stesso problema (sparizione video e audio perfetto)... però era causato dal tv, un 15 o 17 pollici di marca Dikom già predisposto per l'alimentazione a 12 v. in realtà non era l'unico difetto (perdeva anche la memorizzazione dei canali in modo imprevisto). inviato in assistenza (che già conosceva il problema... richiedeva un aggiornamento software) è tornato funzionante. magari nessuno di voi ha quella marca di tv però nel caso... può darsi sia un'ipotesi da non escludere. massimo www.topastri.it
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/11/2012 22:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tony la misura non la fare sulla batteria ma poco prima del TV vedrai la differenza, probabilmente la devi stabilizzare perchè basta un calo di tensione di 1 volt per non far funzionare la tv (già a 11,8 volt non vanno)le lampadine vanno sempre. Facci sapere ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/11/2012 14:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tony se hai le batterie in parallelo secco è possibile che se ne stacchi una funziona tutto. Comunque facci sapere ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/11/2012 22:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal cambio delle batterie questa volta non ti salva nenache sant'Antonio... per tagliare la testa al toro fai l'ultima prova, tieni accesa la tv con il camper in moto, magari mentre viaggi così non lo tieni acceso per niente, se non si spegne hai capito cos'è... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 21/11/2012 12:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Alva, anch'io ho il famoso Telefunken (proprio uno di quei pochi che si trovavano col cavo 12v stabilizzato) e questa estate causa batteria scarica (ma non sotto i 10v) il video è scomparso. Come me lo spieghi? Hai ragione che non doveva comportarsi così perchè, come affermi, mi avevano detto che avrebbe funzionato anche con pochi volt ma così non è stato.
E' meglio tenere la bocca chiusa e far credere di essere stupidi...
che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 21/11/2012 21:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio. quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 21/11/2012 21:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, e scusa per il ritardo, ti porto la mia esperienza di poco più di un mese fa. Area di sosta di Verona, non collegato alla rete. La sera accendo il tv e lo sintonizzo, parecchi canali li becco. Sono li a guardate il tg3... e mi scappa l'occhi sulla centralina che lampeggia: ALLARME BATTERIA 8,3V, vado in garage con il tester misuro sui poli dell'accumulatore 8,4 Volt. Il tv continuava a funzionare indisturbato. I led che alluminano la cellula non avevano cali di luminosità Visto così non mi sono più preoccupato del TG3, ma di salvare la poca energia che la batteria aveva (calato il sole il pannello non alimentava più nulla). Cena al ristorante, e per lavarci l'acqua presa dal serbatoio con una bottiglia. Il mattino dopo la tensione, prima del sorgere del sole, era 7,2 Volt ho acceso il tv per verificarne il funzionamento. Funzionava. La batteria aveva terminato i suoi giorni, _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 22/11/2012 16:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La perdita non è 11 millivolt, ma 0,11 volt. Che sono 110 millivolt. [8D][;)] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 22/11/2012 00:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alvaro per la tua testimonianza, allora deduco che quando è successo a me di perdere il video la batteria era sicuramente sotto i 7 volt. Comunque è vero ... quel TV è fantastico
che dire sciocchezze e togliere ogni dubbio.