CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sconti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
larcher1
larcher1
14/09/2010 47
Inserito il 14/12/2010 alle: 00:30:12
Salve. Vorrei sapere che sconti siete riusciti a farvi fare sull'acquisto di un camper: per un motorhome accessoriato della Hymer mi fanno un 8%.....non vi sembra poco per un mezzo che di listino sfiora 80.000 euro?[V] larcher1
15
ultraleggero
ultraleggero
20/11/2010 77
Inserito il 14/12/2010 alle: 07:19:55
Salve Sono nuovo per il mondo ricreazionale e ho da poco terminato la ricerca del mio veicolo, ricerca terminata con l'acquisto in un Carthago. Lo sconto che mi hanno concesso è del 11 per cento circa ma dopo non poche trattative. Mentre per un Hymer confermo l'8 per cento probabilmente con qualche piccolo margine ancora da poter strappare. Consegna purtroppo lunga, arrivo previsto per maggio.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 14/12/2010 alle: 11:00:12
Ciao, credo prima di tutto che sarebbe utile capire lo sconto reale e come viene applicato. La mia esperienza è che ogni concessionario lo applica un po' dove vuole: prezzo di listino ma senza considerare le migliaia di euro che mette come trasporto e immatricolazione, al prezzo tutto compreso, al prezzo ma senza accessori... ognuno ha il suo metodo. A volte si trova qualcuno che ti scrive di aver fatto il 6% e che, a conti fatti, ha un prezzo più basso di un concorrente che ti ha guardato dritto negli occhi dicendoti che ti faceva il 9% e questo solo perché magari dal primo il trasporto e immatricolazione costavano la metà e il secondo il 9 lo ha fatto al prezzo di listino senza gli accessori. Detto questo credo che faccia più differenza il marchio (e probabilmente l'importatore) rispetto al valore del mezzo. Su mezzi che senza sconti ma comprese delle spese per trasporto e immatricolazione si aggirano dai 35000 ai 39000 euro ho rilevato sconti (con percentuale calcolata da me sul prezzo finito chiavi in mano, non franco fabbrica) dall'8 al 10,7% circa. Una cosa interessante, che mi conferma un po' questa mia sensazione, è che sullo stesso mezzo (IDENTICO) marchiato diversamente uno dei due marchi aveva chiaramente l'indicazione da parte dell'importatore di aumentare lo sconto perché quasi tutti i concessionari partivano sempre da un 5/6% in più di sconto rispetto ai concessionari del secondo marchio... una cosa un po' assurda sullo stesso mezzo e con la stessa assistenza (qualcuno mi ha addirittura proposto un prezzo dove lo sconto non scontava nemmeno la metà del costo di trasporto e immatricolazione) Questo mi dice anche che molti di noi, quando acquistano un mezzo nuovo, tendono a non verificare troppo la scontistica possibile e ad acquistare al primo prezzo sentito fidandosi o semplicemente non dando importanza ai 5000 o 10000 euro a cui stanno rinunciando per dedicare una giornata in più alla ricerca. Se non fosse così, concessionari così rigidi semplicemente non venderebbero. Ciao. Marco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/12/2010 alle: 18:51:50
Se vuoi comprare oltre il 10% devi cadere su ciò che è in giacenza o in arrivo ma programmato. Lo stesso concessionario sugli ordini praticati ad agosto/settembre per la produzione a venire viene trattato meglio: di solito di almeno 3 punti, più altri 3 se paga senza franchigia o factoring. Altri 1/2 punti a completamento gamma + bla bla bla.. Ergo Sconto fattura 12/15 % + 3% +3% +1/2%. Tenete conto che gestendo un veicolo al 5% di ricarico si è a soglia di perdita d'esercizio. I costi fissi ora non possono essere abbattuti con il volume delle vendite in quanto in forte contrazione. Per garantire continuità e servizio post vendita bisogna scontare meno o si chiude! Per sopravvivere da un totale di 15/18 punti di scontistica dal listino dovresti girare al max 10/12 punti se vuoi garantire un certo servizio e lo stipendio ai dipendenti. Ormai le aziende commerciali stanno inanellando esercizi in perdita. Ciò comporta al momento ottime scontistiche per gli acquirenti, ma nel lungo periodo determinerà la chiusura di alcuni dealers. Daltra parte meglio pagare un Hymer o Carthago 1000,00/1.500,00 € in più ed essere sicuri che qualcuno garantirà il post vendita che il contrario.[;)]

Modificato da Prat il 14/12/2010 alle 18:55:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link