quote:Risposta al messaggio di manuel51 inserito in data 14/10/2013 12:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In alto a destra trovi la funzione "Cerca",ti salta fuori TUTTO quel che vuoi...[;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di manuel51 inserito in data 14/10/2013 12:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ha il garage sicuramente ha gli attacchi comunque li trovi in qualunque rivenditore sono le barre ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di manuel51 inserito in data 14/10/2013 12:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, teoricamente dovrebbero esserci dei golfari all'interno del garage stesso...in caso mancassero puoi metterli tu, facendo però attenzione a fissarli direttamente sui longheroni del telaio per evitare che il pavimento del mezzo sia sollecitato pericolosamente.
Dario quote:Risposta al messaggio di manuel51 inserito in data 14/10/2013 20:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quando fisserai i golfari ai longheroni metti una piattina di acciaio prima di serrare il dado : in questo modo lo sforzo verrà distribuito maggiormente e la tenuta alla trazione sarà ottimale. Buon lavoro. [:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/10/2013 15:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il fissaggio avviene tramite golfare collegate direttamente al telaio del mezzo.
E' stato installato un ringorzo del pavimento garage realizzato con alluminio mandorlato da 4 mm, oltre ad un binario di indirizzamento e fissaggio ruote.
Lo scooter viene immobilizzato tramite l'arco in acciaio sulla ruota anteriore ed il cuneo sulla posteriore.
Il fissaggio avviene tramite robuste cinghie a cricchetto.
Gli anelli di fissaggio sono OTTO; quattro sul pavimento del garage e quattro nelle zone più elevate, in modo da permettere varie possibilità aggancio.
Lo scooter è un Honda SH 300. quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 15/10/2013 08:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto tale e quale....a parte che lo scooter è una Gls 250[;)][;)][;)][;)][;)] Per quanto invece riguarda la puzza,nè la precedente et4 ne l'attuale hanno mai rilasciato odore,sia con serbatoio pieno o vuoto...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 15/10/2013 18:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa ma,da vespista, non ho capito se la tua 250 è gts o gls. Io ho la 150 et4, ma sono perplesso sul fatto di cambiarla per via del peso. Adesso sono sui 100kg, la tua credo pesi decisamente di più. Tra l'altro, ho un mezzo analogo (Sailer). Come ti trovi in marcia? Grazie, saluti
quote:Risposta al messaggio di PinuVitt inserito in data 15/10/2013 18:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premesso che viaggio con un gemellato (vd.firma sottostante) a 4.050 kg e che ho portato il mezzo alla "C" (limite 3850) ho provveduto a sostituire gli ammo con 4 Oma,sospensioni aggiuntive ad aria con serbatoio di compensazione (grasie Speedy [;)]) a 1,5 e foglio balestre aggiuntivo (spesa totale circa 2.000 euri);il mezzo viaggia su un binario anche grazie alla distribuzione dei pesi discussa con il fornitore degli ammortizzatori che ha tarato gli stessi in fase di montaggio!Il tender è una Gts 250 e pesa full optional 148 kg e NON viaggia mai sul cavalletto;Per restare in argomento,con il sistema di carico in foto,la tempistica di carico si riduce a 5 minuti,compreso lo smontaggio degli specchi;grazie al binario lo scooter si carica e viaggia SEMPRE nella stessa posizione e ciò garantisce che la distribuzione di pesi RESTI SEMPRE quella studiata!
..prima in Camper poi in Vespa...