CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scoppio pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 29/10/2010 alle: 20:38:44
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 29/10/2010  19:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla qualità del dispositivo non parlo perchè non lo conosco ma sicuramente non si può paragonare agli Zadi per due evidenti motivi: - avendo i sensori all'esterno il dato della temperatura interna non è attendibile per cui il dispositivo non può elaborare una previsione precisa - in più la posizione esterna del sensore aumenta il rischio di rotture e di furto. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 30/10/2010 alle: 09:36:51
quote:Risposta al messaggio di gripas inserito in data 29/10/2010  18:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la prima volta li ho pagati circa euri 460 la seconcda volta li ho acquistati a circa euri 400 parlo del kit a 6 sensori in google in ricerca scrivi prezzo sensori zadi.... e trovi il negozio Dan
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 30/10/2010 alle: 10:29:23
Ciao, personalmente credo che nn sia questione di 15 o 16 pollici ... anzi forse il 15 è più resistente in quanto più compatto, quoto sti zadi ... nn sapevo dell'esistenza ... appena metto le termiche li monto, grazie per l'informazione.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 30/10/2010 alle: 19:27:27
e quanto sono attendibili i dati di questi sensori..? non è come il termometro all'orologio da polso...? inaffidabile ? midi spiacerebbe buttare via dei soldi cosi...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/10/2010 alle: 20:28:16
Non discuto l'attendibilità di questi dispositivi ma 400 e rotti euro preferisco investirli per cambiare le gomme una volta ogni 3 anni anzichè 5... Considerato che la l'affidabilità e la sicurezza dei pneumatici è lagata più all'invecchiamento temporale che ai km percorsi. Opinione personale, ognuno la vede come vuole. Ciao I
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 31/10/2010 alle: 13:13:07
Le gomme cambiatele ogni 15-20gg al massimo, che non si sa mai. Percorreteci al massimo 10'000km, e al massimo a 60km/h... Ma dai! Sembra che ogni giorno muoiano 1000persone per scoppio pneumatici di camper, e che ogni secondo venga devastata una cellula da gomme spetasciate che la frustano! Fatevi meno pippe mentali, fate i controlli di base e smettetela di menarla su argomentazioni invalide come "gomme di primaria marca" (io finora ho bucato solo con michelin, e sul camper mi è esplosa sono una Dunlop) e rischi a tener fermo il mezzo...che se sta fermo mesi sovraccarico magari è un problema, ma per alcune settimane... Evitate di sovraccaricare, pressione OK, gomme sane e viaggiate tranquilli!
arturino
arturino
-
Inserito il 31/10/2010 alle: 17:15:03
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 31/10/2010  13:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 31/10/2010 alle: 17:17:22
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 30/10/2010  20:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti on quei soldi le cambi direttamente le gomme! Poi se uno è così ansioso da montare gingilli del genere sarà solo questione di tempo e, prima o poi, lo prenderà l'ansia che i dati indicati, col tempo, magari non siano più affidabili!
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 31/10/2010 alle: 17:56:27
Se ora dico che le gomme di primo equipaggiamento sono durate 3 anni e 20.000 Km. le anteriori e 4 anni e 30.000 Km.le posteriori ma erano non di primaria marca e vistosamene sottodimensionate, e che tutte le ho dovute sostituire per clamorose e quasi disastrose rotture, mi mettete al muro e mi fucilate! E se ridico che successivamente a quei quasi disastrosi eventi ho sostituito le gomme con delle marche più in vista e con dei codici di carico più adeguati e che da allora sono trascorsi quasi 70.000 e dieci anni Km. per le posteriori, mentre le anteriori "a solo" 50.000 Km. li ho già sostituiti, mi rifucilate di nuovo? Non voglio innescare polemiche ma ripeto che i codici di carico e la qualità delle gomme sono doti fontamentali da tenere in considerazione per la sicurezza. E l'attenzione a non danneggiarle e curarne la pressione completano la giusta cura per una lunga durata. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 01/11/2010 alle 00:25:11
17
Dan1
Dan1
14/04/2008 424
Inserito il 31/10/2010 alle: 18:24:34
per i controlli di base io mi affido ai "gingilli" visto che all'istante ho temperatura e pressione niente più menate mentali prima/mentre guido/ dopo, giusto perchè li ho installati e ho in tempo reali la situazione [:D][:D] e poi cosa c'è contro chi cambia le gomme dopo 2 anni e 12/15.000 km? non è una battuta basta guardare in bacheca cosa ho in vendita [^][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link