In risposta al messaggio di smile12 del 26/10/2016 alle 12:47:23
Buongiorno ho un camper nuovo che scricchiola nella parte alta a sinistra del guidatore dove c'è la maniglia , devo portarlo al concessionario a far vedere , ma ho paura che mi smontino pure il letto basculante. Ma dalla seconda uscita ha incominciato e non ha più smesso . Praticamente con il caldo è molto peggio , ora con temperatura più bassa si sente meno,. Mi sembra uno sfregamento tra cellula e cabina, e sento la vibrazione pure sulla porta. , ogni qualvolta c'è la strada sconnessa cambio di piano tra salita e discesa , spostamento destra sinistra . Cosa mi consigliate ? Grazie
Buon giorno a tutti,
hai un camper (motorhome-semintegrale?) NUOVO, quindi è il Concessionario che te lo ha venduto che dovrebbe..., risolvere il problema.
Io posseggo un Buerstner Viseo I690G del maggio 2015, quindi praticamente nuovo, ho avuto gli stessi problemi sopratutto con il caldo.
Come ho risolto?
Il letto basculante, sopra la cabina, quando prendevo buche, rumoreggiava alla grande, cloc..cloc..cloc.., non so come siano fatti i fermi del tuo letto basculante, ma i miei prevedono un pistoncino a molla che si inserisce sull'inserto, Dx. e Sn., per bloccare il letto, ecco

da dove veniva il problema, c'era gioco tra i meccanismi.
Sul lato del profilo metallico del letto, vicino al pistoncino, ho incollato un pezzo di camera d'aria di bicicletta (1 cm. x 3 cm.) dai due lati, non ci crederai...

ma il rumore non lo fà più.
Non so se è il tuo caso, ma provare costa poco...
Salutissimi.
Ezio