In risposta al messaggio di lucathewolf del 31/07/2025 alle 09:05:16Dipende da molti fattori
Buongiorno. Ho unh camper Mizar 170 del 98 su cui sono presenti le scrostature come da foto. Come posso rimediare? Piccolo fai da te con prodotto adatto o meglio carrozziere? Grazie della vostra attenzione! Ciao! LTW
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/07/2025 alle 10:00:27:-) capacità basica... direi che la parte estetica mi interessa fino ad un certo punto... punto più sul fatto che degeneri e quindi vorrei bloccarla.
Dipende da molti fattori Il risultato che vuoi ottenere, la tua capacita nel verniciare
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2025 alle 12:34:03proverò grazie
Hai guardato che non sia il cancro dell’alluminio? guarda bene perché potrebbero arrivare a bucarsi ed infiltrare Pulisci bene la parte e poi verifica Se fosse solo un problema estetico pulisci e vai col rullo
In risposta al messaggio di lucathewolf del 31/07/2025 alle 09:05:16Non sembra semplice vernice scrostata.
Buongiorno. Ho unh camper Mizar 170 del 98 su cui sono presenti le scrostature come da foto. Come posso rimediare? Piccolo fai da te con prodotto adatto o meglio carrozziere? Grazie della vostra attenzione! Ciao! LTW
In risposta al messaggio di lucathewolf del 31/07/2025 alle 09:05:16quelle "infiorescenze" rappresentano l'alluminio che marcisce dall'interno perché dentro la parete c'è dell'umido che crea correnti galvaniche che fanno si che la lastra di alluminio si perfori; il processo va dall'interno all'esterno della lastra esterna di alluminio; puoi rappezzare con risultati più o meno decenti ma prima o poi i forellini riappariranno; l'unico rimedio definitivo è aprire la parete e sostituire tutto ciò che c'è di marcio sotto
In risposta al messaggio di lucathewolf del 31/07/2025 alle 09:05:16Avevo lo stesso camper, presentava lo stesso problema , cancro dell'alluminio che e' solo la punta dell'iceberg , dall'andamento li ha una bella infiltrazione in parete e l'umidita' interna ha fatto sfarinare il pannello di alluminio che adesso presenta spessore ridotto e in alcuni punti e' proprio bucato. I buchi aumentano l'infiltrazione e peggiorano ancora di piu' la situazione. prima cosa, tappare i buchi con stucco per alluminio. Poi da dentro aprire e controllare la situazione. Io lo vendetti perche' era da rifare tutta la parete.
In risposta al messaggio di iw5ci del 31/07/2025 alle 16:17:19grazie delle preziose consulenze! Proverò a vedere da dentro come è messo e rappezzerò fuori con stucco...sperem!
Avevo lo stesso camper, presentava lo stesso problema , cancro dell'alluminio che e' solo la punta dell'iceberg , dall'andamento li ha una bella infiltrazione in parete e l'umidita' interna ha fatto sfarinare il pannellodi alluminio che adesso presenta spessore ridotto e in alcuni punti e' proprio bucato. I buchi aumentano l'infiltrazione e peggiorano ancora di piu' la situazione. prima cosa, tappare i buchi con stucco per alluminio. Poi da dentro aprire e controllare la situazione. Io lo vendetti perche' era da rifare tutta la parete.