CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Scusate, ma i camper dei Nord Europei...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 22:01:06
...entrano in campeggio che sembrano appena usciti dal tunnel del lavaggio[:0]. Cellula candida, motrice lucente, pneumatici quasi "riverniciati"[:D] Durante una sosta di un paio di giorni a Giulianova osservavo "sti mezzi" che avevano attraversato mezza Europa, parcheggiare nelle piazzole confinanti. Neanche un moscerino sul cofano[:D]. Mah. Gli faran fare la doccia serale prima di ritirarsi per la notte [:)] E...non è la prima volta che noto nelle varie aree, la cura maniacale che hanno per il vr.[:)]. Che ne dite? P.S. Non della "bionda fraulein"[:p][:D]

Modificato da Geogalle il 09/06/2014 alle 22:20:19
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Inserito il 09/06/2014 alle: 22:25:45
il trucco è lavarlo ogni tanto,io quando sono in ferie lo lavo a pezzi,un giorno il tetto e il retro,il muso appena arrivo in campeggio,i moscerini sono ancora storditi e non secchi li togli subito,poi le due fiancate,un giorno una e poi lˆaltra,quando rientro dopo due settimane,se non becco un temporale poco prima,sembra che sia uscito dal garage
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 09/06/2014 alle: 22:30:40
Hai perfettamente ragione Geo! Ho notato molto spesso anch'io questa cosa. La cura maniacale sulla pulizia esterna del mezzo (all'interno non so) è davvero incredibile. A meno che, da parte della Fraulein, non vi sia un ricorso al ricatto: "...se non lavi il camper...non te la do..[:D]" Considerato il tenore della Fraulein allora tutto si spiegherebbe... saluti paolo
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 23:55:08
..e come sistemano l'assetto durante il soggiorno[:0]. Tutto "a bolla". Mai visto i cunei far così diligentemente il loro mestiere[:D] Escono dai gavoni i teli copriruota per non far "abbronzare" i pneumatici, la pedana pieghevole supplementare per non "stressare" il gradino di salita alla cellula, i "telini" da metter sotto i cunei, per non dover, atto partenza, lavar poi gli stessi. Ed infine tutta la "parur" del cane[:0][:D]. Certo che comprar un usato da loro[:p]
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 10/06/2014 alle: 07:39:27
ed io in vacanza dovrei lavare il camper, stendere gli stuoini, mettere i copriruota, le zeppe, i ventilatori per allontanare i moscerini, la tenda automatica per il sole.... lo vendo e me ne vado in albergo.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 07:49:47
Io questo particolare lo avevvo già notato sulle auto tutte le volte che vado in Germania vedo macchine pulite vetri delle case puliti.. insomma sicuramnte hanno molta meno polvere dispersa e pio da loro non dovrebbe piovere la sabbia del deserto con gli acquazzoni. metti pure che piove uno sie e uno no ed il gioco è fatto. pero' le mercedes con i buchi sotto e lucide sopra ...quante ne volete[:D] slt
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:50:43
Tutti i campeggi in Germania hanno lo spazio per lavare la macchina (anche quelli sul lago di Garda frequentati da tedeschi)...qualche motivo ci sarà[:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:34:07
Si...ma mi domando con che cosa li lavano....dopo 1000 e più km,non hanno un moschino manco li avessero inondati di ddt prima di partire,righe nere manco se le fai tu con il pennarello,vetri puliti dentro e fuori anche se hanno in equipaggio un boxer che (il loro) non alita nulla....in piazzola un ordine modello Legione Straniera....che tristezza...[V][V][V][V] Però dicimola tutta[:D][:D][:D][:D]....Fraulein come da foto...non ne ho viste tante in giro...poi se invece vai in qualche campeggio naturista....meglio non guardarsi in giro,le loro matrone sono una collezione di C.essi ineguagliabile! W le ITALIANE!id="size6"> Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 10:12:29
li trattano con prodotti speciali, a base di nanotecnologie, non ci attacca nulla, sono sempre lucenti e puliti per almeno un anno. Roberto
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 10:41:05
Spiegazione: notate solo quelli puliti e non fate caso a tutti gli altri sporchi[:D][:D]. Ps. quando vado a spasso il problema del lavaggio esterno non mi ha mai sfiorato il cervello[:D][:D][:D]. Non viaggio per esibire bensì per vedere[:)][:D][^]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/06/2014 alle: 13:46:51
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 10/06/2014  10:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ricordo che tempo fa un utente avesse descritto un prodotto del genere... Dario
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 14:03:47
io ho un amico che viene in moto con me.. facciamo 400km di curve.. all'arrivo la mia è bombardata di ogni ben di dio.. la sua non ha nulla! Ormai mi sono convinto che gli insetti la evitano appositamente.. Tequi www.sv-italia.it/forum
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 14:18:38
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 10/06/2014  14:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se osservi bene li ha tutti spiaccicati sui denti
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 14:56:21
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/06/2014  08:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e le auto "da traino"? Tutte rigorosamente coperte, con teli candidi che manco la prima notte di nozze ho avuto in dotazione[:D]
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Inserito il 10/06/2014 alle: 16:52:44
Dai vari post un grande insegnamento: se una cosa è sporca lavandola diventa pulita. Preso atto di questa basilare concretezza, mi accingo ad esplorazione mnemonica di vari campeggi da me frequentati, caserecci e nord europei, per controllare eventuali disparità tra puliti bianchi ed altri ancora più bianchi. Scusate solo un attimo, la mia prodigiosa memoria fotografica sta elaborando..ecco, vedo vedo..no, sento..sento parlottare un gruppetto di italiani che dice che in germania le autostrade sono tutte a tre corsie, che i c.essi sono così puliti che ci puoi mangiar dentro, che incontrando un altro camper salutano sempre e che..ecco..non disturbano mai..solo qualche rutxo e scorexgia. ..Come? Mi chiedete se vedo qualche teutonico o genericamente nordico camper? Certo che lo vedo: lavato, stirato e cera sul pavimento..mica come noi. Bruno
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:03:39
ciao riprendendo il post di Bruno...che propone con la giusta ironia...e per mia personale esperienza...non commettiamo l'errore di generalizzare. E' vero gli usi e costumi, sono diversi dai nostri, questo penso sia innegabile,ma anche tra di loro esistono le pecore nere...e potrei citare ad esempio un sacco di aneddoti,... per l'italico viaggiatore vale lo stesso discorso , personalmente non penso di appartenere alla categoria dei " basta che mi porti", ma tratto il mio mezzo con le dovute attenzioni, anche se per qualcuno e' tempo sprecato...direbbe...tanto poi si sporca,ma ci vivo dentro,ed abitare in un luogo ordinato e pulito penso faccia piacere a tutti, al di la di voler ostentare luccichii e bagliori... Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV

Modificato da ik1jlj il 10/06/2014 alle 18:05:57
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:24:15
tp://i57.tinypic.com/20kpq11.jpg ">sono uno che guarda molto in giro, il cane alle sei anche in vacanza mi butta giù dal letto e finchè non la fa devo stare in giro[:D][:D][:D] Così come in Germania ho visto il meglio riguardo alla pulizia di un camper ho visto anche il peggio. Posto due foto, si può notare la differenza, entrambi tedeschi, stessa marca, stesso modello (più o meno) ma quello più vecchio sembrava nuovo mentre il più giovane era messo maluccio[|)] Il primo aveva scotch sui fanali, adesivi andati, incrostazioni varie, pezzi mancanti, erano entrambi di famiglie in vacanza. Quello preso di sedere è sul Ducato dopo al secondo. Tenere pulito non vuol dire ostentare, forse solamente tenerci alle cose? Ciao Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 10/06/2014 alle 18:32:34
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:24:20
Vero quello che dite. Una settimana fa son tornato dal viaggio lungo di quattro settimane in Germania ed ho dovuto subire la moglie con le sue 'guardi quelli là, tutti puliti, solo il nostro...". Son partito da casa con camper 'sporco' di polvere; i primi due giorni ho provato a pulire il frontalino con acqua calda e spugna ma oltre a rimuove il corpo degli insetti, niente di più: restavano disegnate tutte le forme come il morto nelle classiche 'scene del delitto'. Dopo due giorni ho desistito. L'ultima settimana è iniziata con tre giorni di pioggia continua e son partito dalla Germania per tornare a casa con il camper come quando ero partito da casa: niente insetti, solo la solita polvere che m'ero portato da casa! Giovanni
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:26:16
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 10/06/2014  18:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima della partenza mettici su una pellicola trasparente, fai il viaggio così e quando arrivi alla meta la stacchi[:D] Sono un alCOLista anonimo.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/06/2014 alle: 18:34:55
Da quello che vedo qui in Svezia i camper vengono utilizzati per pochissimi mesi all'anno (diciamo Maggio-Agosto) e per il resto del tempo rimangono coperti da un telo o, per i più fortunati, in un garage. Forse per quei pochi mesi investono in un bel lavaggio ed inceratura. Inoltre qui l'inquinamento è bassissimo, quasi assente, e credo che in buona parte le righe nere siano causate dallo smog e dai depositi di sporco ambientale sul tetto dei camper.
14
H524 gt
H524 gt
10/08/2011 134
Inserito il 10/06/2014 alle: 22:20:09
il mio l' ho lavato la settimana prima di andare via, sono arrivato dalla mia ragazza ed era già sporco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link