In risposta al messaggio di AleAQ71 del 14/07/2016 alle 18:13:12
infatti questa cosa delle ruote integrate non mi piace proprio, credo che rubino un po' di capienza alla cassetta, si possono rompere e possono portare lo sporco dentro il vano della cassetta
Io ora ho la C400 che è anche piu grande e ha ruote grandi e maniglia estraibile

. Ho gia una mezza idea in testa.
Meglio DUE nastri ! In risposta al messaggio di franco49tn del 15/07/2016 alle 07:37:36
Prova a pensare una cosa fatta così Appoggi la cassetta ,magari un nastro e cricchetto sopra Non occorre struttura e pesa poco. Franco Ps, con una coppia di piastre laterali rigide e un nastro che avvolge tutto ,potrebbe servire anche per brandine surf-piccolo gommoncino e varie altre cose da trasportare Meglio DUE nastri !
esatto, una cosa simile, cioè piccola e leggera. Come dicevo ho gia due ruote pneumatiche con foro 20mm (quelle dei carrelli trasporto merci) , quindi voglio prendere un pezzo di tubo da 20mm, poi metterci due forchette laterali che facendo un certo movimento si agganciano sul perno dele attuali ruote, passando tra queste e la cassetta (ho gia in mente come) , e trattenuto al suo posto dal peso stesso della cassetta, piu una corda elastica solo per impedire che si sganci sollevando la cassetta. Pochi grammi in piu che le due rote che ho gia, così le ruote le uso su quello e sull'altro carrello.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2016 alle 00:25:36
esatto, una cosa simile, cioè piccola e leggera. Come dicevo ho gia due ruote pneumatiche con foro 20mm (quelle dei carrelli trasporto merci) , quindi voglio prendere un pezzo di tubo da 20mm, poi metterci due forchettelaterali che facendo un certo movimento si agganciano sul perno dele attuali ruote, passando tra queste e la cassetta (ho gia in mente come) , e trattenuto al suo posto dal peso stesso della cassetta, piu una corda elastica solo per impedire che si sganci sollevando la cassetta. Pochi grammi in piu che le due rote che ho gia, così le ruote le uso su quello e sull'altro carrello. Lo userei poi solo quando bisogna fare parecchia strada su gliaia o terra, perchè se è fondo compatto vanno gia bne le ruote di serie della cassetta. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Le mie della cassetta originale (anche se più leggera)
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/07/2016 alle 08:08:59
Le mie della cassetta originale (anche se più leggera) sono immacolate non hanno toccato mai terra Preferisco fare uno scarico a metà peso che faticare al troppo pieno ! Franco Ps. Risciacquata quasi sempore con lysoform
si, normalmente se trovo cerco di vuotare grigie e cassetta ogni giorno, quindi solitamente a metà, ma visto che ci sono le ruote e casomai dalla piazzola al vuotatoio ci sono parechie centinaia di metri, le ruote le uso comunque.