CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Se a qualcuno occorre una seconda cassetta nere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
AleAQ71
AleAQ71
16/12/2010 33
Inserito il 14/07/2016 alle: 17:45:29
Alla cassetta nere del mio camper si è rotto il meccanismo della ghigliottina. Ho messo su la seconda cassetta e ho deciso felicemente di comprarne una nuova, avendo quella rotta ben 17 anni di utilizzo.  Sono andata sul sito della Thetford e ho visto le nuove cassette anche per vecchi modelli di wc, tutte con ruote e manico estraibile, ma ho anche trovato in vari siti la cassetta modello originale scontatissima, probabilmente a causa dell' uscita del nuovo tipo. Ho comprato un kit chiamato Fresh-up set contenente la cassetta, un sedile nuovo e relativo coperchio più due prodotti per la pulizia omaggio, ad 85 euro in tutto. Ricordo che quando comprai la seconda cassetta, anni fa, la pagai più di 100 euro. Se state pensando ad una cassetta di riserva e non vi tentano le ruote, è questo il momento giusto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 14/07/2016 alle: 18:08:14
Quando avevo la C200 senza ruote avevo risolto in maniera semplice e pratica

http://www.iz4dji.it/Lavori/Carrellino_per_la_cassetta_Tethford.pdf

e con le ruote grandi nessun problema anche sulla ghiaia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
AleAQ71
AleAQ71
16/12/2010 33
Inserito il 14/07/2016 alle: 18:13:12
infatti questa cosa delle ruote integrate non mi piace proprio, credo che rubino un po' di capienza alla cassetta, si possono rompere e possono portare lo sporco dentro il vano della cassetta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 14/07/2016 alle: 18:34:00
In risposta al messaggio di AleAQ71 del 14/07/2016 alle 18:13:12

infatti questa cosa delle ruote integrate non mi piace proprio, credo che rubino un po' di capienza alla cassetta, si possono rompere e possono portare lo sporco dentro il vano della cassetta

Io ora ho la C400 che è anche piu grande e ha ruote grandi e maniglia estraibile

però hai ragione, nel vano cassetta si raccoglie spesso terra e erba e quindi va pulito ogni tanto, inoltre le ruote sono strettine e su ghiaia e erba non sono proprio il massimo.
Sto studiando qualcsa di semplice piccolo e leggero, per applicare al volo e a incastro due ruote pneumatiche (che ho gia a bordo perchè le uso in un altro carrellino) e allora si che andrebbe alla grande anche su terreni sconnessi.  Mi ci metterò a studiare settembre al ritorno con il fresco wink.  Ho gia una mezza idea in testa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 15/07/2016 alle: 07:37:36

Prova a pensare una cosa fatta così

Appoggi la cassetta ,magari un nastro e cricchetto sopra
Non occorre struttura e pesa poco.

Franco

Ps, con una coppia di piastre laterali rigide  e un nastro che avvolge tutto ,potrebbe servire anche per brandine
surf-piccolo gommoncino e varie altre cose da trasportare wink Meglio DUE nastri !

Modificato da franco49tn il 15/07/2016 alle 07:42:13
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 16/07/2016 alle: 00:25:36
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/07/2016 alle 07:37:36

Prova a pensare una cosa fatta così Appoggi la cassetta ,magari un nastro e cricchetto sopra Non occorre struttura e pesa poco. Franco Ps, con una coppia di piastre laterali rigide  e un nastro che avvolge tutto ,potrebbe servire anche per brandine surf-piccolo gommoncino e varie altre cose da trasportare Meglio DUE nastri !

esatto, una cosa simile, cioè piccola e leggera.  Come dicevo ho gia due ruote pneumatiche con foro 20mm (quelle dei carrelli trasporto merci)  , quindi voglio prendere un pezzo di tubo da 20mm, poi metterci due forchette laterali che facendo un certo movimento si agganciano sul perno dele attuali ruote, passando tra queste e la cassetta (ho gia in mente come) , e trattenuto al suo posto dal peso stesso della cassetta, piu una corda elastica solo per impedire che si sganci sollevando la cassetta. Pochi grammi in piu che le due rote che ho gia, così le ruote le uso su quello e sull'altro carrello.

Lo userei poi solo quando bisogna fare parecchia strada su gliaia o terra, perchè se è fondo compatto vanno gia bne le ruote di serie della cassetta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 16/07/2016 alle: 08:08:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2016 alle 00:25:36

esatto, una cosa simile, cioè piccola e leggera.  Come dicevo ho gia due ruote pneumatiche con foro 20mm (quelle dei carrelli trasporto merci)  , quindi voglio prendere un pezzo di tubo da 20mm, poi metterci due forchette
laterali che facendo un certo movimento si agganciano sul perno dele attuali ruote, passando tra queste e la cassetta (ho gia in mente come) , e trattenuto al suo posto dal peso stesso della cassetta, piu una corda elastica solo per impedire che si sganci sollevando la cassetta. Pochi grammi in piu che le due rote che ho gia, così le ruote le uso su quello e sull'altro carrello. Lo userei poi solo quando bisogna fare parecchia strada su gliaia o terra, perchè se è fondo compatto vanno gia bne le ruote di serie della cassetta.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Le mie della cassetta originale (anche se più leggera)
sono "immacolate" non hanno toccato mai terra
Preferisco fare uno scarico a metà peso che faticare
al troppo pieno !

Franco

Ps. Risciacquata quasi sempore con lysoform wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 16/07/2016 alle: 19:22:20
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/07/2016 alle 08:08:59

Le mie della cassetta originale (anche se più leggera) sono immacolate non hanno toccato mai terra Preferisco fare uno scarico a metà peso che faticare al troppo pieno ! Franco Ps. Risciacquata quasi sempore con lysoform

si, normalmente se trovo cerco di vuotare grigie e cassetta ogni giorno, quindi solitamente a metà, ma visto che ci sono le ruote e casomai dalla piazzola al vuotatoio ci sono parechie centinaia di metri, le ruote le uso comunque.

Poi, dopo che sono stato operato di ernia al disco, se mia moglie mi vede sollevare pesi mi fa una testa tremenda, quindi i pesi li sollevo di nascosto , ma se posso accontentarla usando le ruote non vado a cercare rogna wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link