CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Se il nautico travasa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 06/08/2009 alle: 12:25:09
Per i possessori del nautico, vi è capitato di non poter scaricare a tempo il wc spero per voi di no!!! e pieno pieno che travasi il liquido un pò chem e ca......cia in dinette, da dove travasa[:(][:(] non dovrebbe essere stagno anche se pieno il serbatoio e la tazza [?][?][?] se posso con un aiutino risolvere ne sarei felice, ed eviterei di viaggiare ancora se capiterà di non poter scaricare con la dinette a mollo di......... [:D][:D][:D] grazie e buone ferie ai partenti e noi a pensare Walter id="size3"> id="maroon">
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 06/08/2009 alle: 15:24:37
No, non mi è mai capitato per fortuna. Ma per sicurezza ho con me il bidone della fiamma su rotelle, quello grigio da 40 l, che in caso di necessità è da utilizzare per scaricare il WC nautico. Tra ca. 40 l del nautico d i 40 l del bidone penso che si troverà la possibilità per scaricare il tutto. Saluti Romeo
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 06/08/2009 alle: 15:52:08
Concordo a pieno con Romeo,procurati una bella roller-tank su rotelle da 40lt e te ne stai tranquillo,40lt il nautico più 40 loa roller tank sono davvero tanti.Buone vacanze
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:41:27
Quando lavo il nautico per bene, dopo averlo svuotato e riempito un pò qualche volta faccio un bel valaggio con acqua e bicarbonato e lo riempio tutto! Prima che l'acqua raggiunga il bordo inferiore della tazza comincia a tracimare da sotto. Il mio ha piccoli sfoghi sugli angoli. Cmq. è un serbatoio completamente esterno e devo riempirlo davvero tanto tanto tanto per farlo tracimare. Ciao, Fabio. P.S. quando lavate il nautico non lo riepite mai completamente per pulirlo anache in alto per bene?
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:50:27
Grazie del consiglio il roller-tank su rotelle da 40 non mi manca ma mi sono perso un attimo sulla valutazione, comunque la domanda era se il nautico dovrebbe uguamente essere a tenuta, poi che potevo scaricare sul roller ora ne sono più che certo ma una errata valutazione può succedere anche a voi pensi arrivo in campeggio e poi scarico invece....[;)][;)] id="size3"> id="maroon"> grazie comunque Walter id="size3"> id="maroon">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 21:58:29
Certo che se riempi pure la tazza ,non puoi più pretendere che sia stagno[:D][:D]. Fermati prima e vedrai che non perde[:D]. Se invece ho capito male , e il liquame ti esce anche a saracinesca chiusa, allora prova a lubrificare le guarnizioni di tenuta con vasellina, e se proprio anche cosi' non funziona , sostituisci le guarnizioni. Brunoid="size3">id="green">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/08/2009 alle: 23:59:42
Non so di che camper stiamo parlando,ma posso dirti che il nautico va montato cosi nel pavimento fanno un foro e dollegano sopra la tazza tramite un tubo piu lungo del pavimento che a sua volta va ad infilarsi nel serbatoio. Ora quello che chiedi,mica ti esce dal pavimento?
16
naemo
naemo
12/03/2009 233
Inserito il 07/08/2009 alle: 00:11:38
Ciao Fabio, per ripurirlo mi hanno consigliato un prodotto della thedford. Allo scarico con il tubo gli do una sciaquata, poi riempio il wc a metà, aggiungo il liquido e con il camper ci faccio un bel giro in modo che si sciaqui per bene. Riscarico il tutto e lascio l'apertura all'interno leggermente aperto in modo che si asciugi per bene. Avete altri metodi? Grazie a tutti per qualsiasi consiglio. Saluti Romeo
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 07/08/2009 alle: 18:22:22
Non so di che camper stiamo parlando,ma posso dirti che il nautico va montato cosi nel pavimento fanno un foro e dollegano sopra la tazza tramite un tubo piu lungo del pavimento che a sua volta va ad infilarsi nel serbatoio. Ora quello che chiedi,mica ti esce dal pavimento? Videodue proprio dal pavimento sotto la dinette in appoggio al bagno e dove c'è il serbatoio dell'acqua, Ecovip 9G Laika 2002 credo comunque di seguire il cosiglio di Bruno B provo a cambiare la guarnizione tra tazza e contenitore e spero bene[:D][:D] grazie a tutti Walter id="size3"> id="maroon">
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/08/2009 alle: 22:27:56
Quando hanno fatto il foro nel pavimento non hanno sigillato bene nel mettere la flange.attenzione inizio infiltrazioni.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 07/08/2009 alle: 23:24:20
Controlla la sigillatura del wc, oppure se sei sfortunato, nel riempire troppo il serbatoio per il lavaggio, magari mettendo anche qualche liquido tipo candeggina o altro come ho sentito qualcuno che usa fare[xx(] ti sei fatto fuori la guarnizione di tenuta posta tra la tazza e il serbatoio stesso....a me successe sul primo camper, anche se non praticamente pieno all'orlo, in montagna, specialmente sui tornanti qualcosa usciva, ho risolto smontando la tazza rimettendo la guarnizione di tenuta nuova e risiliconando il tutto, non l'ho fatto io, lh'o fatto fare dal mio manutentore che mi hai poi sconsilgiato di lavarlo riempendolo del tutto come solevo fare, al limite lo riempi a metà, agiti il camper spingendo su una parete e vuoti.....ciao Daniele
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 08/08/2009 alle: 15:31:01
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 07/08/2009  18:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che si tratta di un laika: non è che ha il doppio serbatoio nautico (uno interno e l'altro esterno) e al serbatoio interno si è sfilato il tubo per lo sfiato ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link