CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sebatoio acqua potabile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 28/11/2010 alle: 10:36:18
ciao ho il serbatoio d'acqua potabile senza saracinesca ma col tubo troppo pieno,[V]e tutte le voltenche lo devo svuotare per l'inverno devo smotare mezza dinet. [V]cè qualcuno che ha fatto qualche modifica ciao e grazie[^]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 28/11/2010 alle: 11:12:13
alla base dei serbatoi ci sono le predisposizioni (chiuse)per eventuali portagomma, vedi se anche il tuo ne ha ed eventualmente gli colleghi un tubo con rubinetto che fuoriesce dal pavimento e lo scarico e' fatto. se non hai questa possibilita' prova a vuotarlo con una pompetta a immersione con tubo. ciao
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/11/2010 alle: 12:41:38
Hai sempre la pompa dell'acqua Davide
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 28/11/2010 alle: 13:27:57
Nel Knaus che avevo,il tubo del troppopieno fungeva anche da svuotaserbatoio,bastava sollevarlo un po'.Percio'guarda se il tuo tubo è fisso.Se lo è,lo tagli alla base,fai un foro di diametro adeguato,e vi inserisci magari con una guarnizione,un nuovo tubo.Nel camper che ho adesso c'è un semplice tappo con catenella.Vedi tu, ciao. Il solitario
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:20:52
Non dici dove tieni il serbatoio,la modifica si puo fare con saracinesca o con rubinetto da 1". Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 14:29:27
Stufo di stare sempre a smontare la dinette per scaricare le acque bianche finalmente ho effettuato la modifica. Ingredienti 2 barre da 30 cm (spesse) 4 barre da 10 cm 1 rubinetto da 1 pollice 2 mt di tubo diametro da 25 reperibile da qualunque parte 4 buloni 6x15 4 buloni 6x50 8 dadi autobloccanti 4 fascette un raccordo Un trapano con punte di sei per rifare un foro per combaciare staffe con base per il crick La nuova staffa è fissata sulla base dove viene messo il crick L'attacco al cassone l'ho fatto fare dal concessionario ma mi aveva attaccato il rubinetto con delle fascette di plastica. Le foto parlano da sole Il tubo che esce dal cassone di scarico sotto il camper particolare della staffa attaccata sulla base per il crick particolare del raccordo tra i due tubi che volendo si svita Ora si che sono soddisfatto,ultima operazione è, nel caso ghiacci, la coibentazione con le guaine idraulica
21
navigatore
navigatore
21/02/2004 231
Inserito il 29/11/2010 alle: 08:58:18
il sebatoio è posto all'interno della dinet e per essere più precisi nel sottopavimento,sopra vi ho sistemato il secondo serbatoio acqua potabile,tutte le volte per svuotarlo devo smontare il serbatoio sopra per poi inserire il braccio nel serbatoio,svitare il tubo troppo pieno e svuotare,cosa alquanto scomoda,grazie per info[:I]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 29/11/2010 alle: 11:22:56
quote:Risposta al messaggio di navigatore inserito in data 29/11/2010  08:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cioè il troppo pieno è un tubo che partendo dalla base del serbatoi risale in alto? e te per svuotare so stacchi? sotto è aperto il camper credo se no allagavi in doppio fondo. Se ho capit bene puoi mettere all'uscita una T e in una delle 2 uscite della T il tubo che và in alto del troppo pieno e in quell'altra un rubinetto per svuotare mafari prolungandono in basso in modo da azionarlo da fuori/sotto.
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 29/11/2010 alle: 17:10:19
ciao anche io ho un knaus ed ho lo stesso problema[}:)] Ho valutato molti progetti e sono giunto alla conclusione che faro' in modo di far pescare la pompa piu' in basso possibile in modo da svuotarlo completamente quando rientro ( puo' essere che ne rimanga un pochino di acqua magari un bicchiere che sicuramente evaporera' ). Ho poi pensato di creare un troppo pieno ma montato sopra il serbatoio in quanto a volte facendo salite e discese mi accorgo che una o due tacche di livello "le perdo per strada" .( dovro' forse mettere qualche guarnizione sulla presa per il livello ) Tutto questo perche' mi preoccupa il fatto di aggiungere saracinesche e tubi al di fuori del serbatoio riscaldato per il rischio gelo e quindi rotture varie [:(].( questo vale per me che gironzolo anche in inverno ) E' da un po' che penso a queste modifiche ... aspettavo ancora dei vostri suggerimenti ... ciaoooo [:D]

Modificato da lupindo il 29/11/2010 alle 17:11:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link