quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/11/2009 20:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente con il tempo proverò a coinbentare ma essendo il camper nuovo al momento non ho ancora il coraggio di modificarlo [:I]anche perchè al rimessaggio non ho neanche tutti questi mezzi [V] cia
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 13/11/2009 20:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema del secchio è quello più usato nei campeggi ed aree montane in inverno. In genere si usa il classico secchio in plastica. Se lo devi acquistare,ricordati di misurare prima la luce da terra per non avere un secchio inutilizzabile. @Marco-Nessuna puzza,perchè con temperature molto al di sotto dello zero non vi è nessuna fermentazione. Anche io pur avendo tutti i serbatoi e ghigliottine perfettamente riscaldate, prima di muovere il mezzo,mi faccio qualche viaggio con il secchio.(non metto il secchio sotto,ma lo uso solo al momento dello scarico). Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/11/2009 20:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi ringrazio per le risposte. Quindi un secchio normale va benee non c'è bisogno di quelli richiudibili in gomma ? Claudio
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/11/2009 20:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che dici Gianluca è verissimo. Però a volte ho visto (e annnusato [}:)]) dei seccchi sotto il camper anche senza il freddo che dicevi te. Marco.
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 13/11/2009 21:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo riduttore è marchiato GOK EN61-DS il duoconfort lo puoi abbinare tranquillamente , che sia installato in verticale o in orizontale è indifferente anzi se lo posizioni a soffitto del vano bombola è ancora meglio perchè sarebbe di sicuro piu in alto del rubinetto bombola , il duoconfort costa decisamente meno del duocontroll e visto che hai un riduttore gok che presumo sia con analogo attacco la tua scelta è corretta e sensata , l'unica cosa da verificare è l'attacco sul riduttore che deve essere compatibile con quello del duoconfort ma solitamente i GOK EN61-DS sono compatibili al 100% perchè sono strettamente imparentati con i vari sistemi truma , non agiungo altro altrimenti gli farei della pubblicità gratuita Questo è il GOK compatibile con il duoconfortid="blue">
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 14/11/2009 15:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma tra questo e quello che hai attaccato sotto al camper che differenza c'è? Solo che così avrai non un serbatoio da riscaldare e coibentare ma due...non mi trovo molto in accordo con la tua scelta[;)]
https://forum.camperonline.it/#...
ciao Luca PNquote:Risposta al messaggio di charlie77: scusa ma tra questo e quello che hai attaccato sotto al camper che differenza c'è? Solo che così avrai non un serbatoio da riscaldare e coibentare ma due...non mi trovo molto in accordo con la tua scelta>> Non va messo al posto del serbatoio delle grigie, è al posto del secchio! La valvola delle grigie rimane aperta e con il tubo si scarica in questo serbatoio: inutile dire che che con le ruote è facilissimo andare a svuotarlo e comunque tiene 40 lt.
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota: Si voglio proprio vedere come fai a svuotarlo quando è un blocco di ghiaccio...>> Molto semplice, ci sono varie soluzioni: 1) eviti di farlo ghiacciare mettendo del sale. Meglio lì dentro che direttamente nel serbatoio delle grigie, almeno è più comodo. 2) lo scorso anno a -15° nel serbatoio delle grigie si è ghiacciata solo l'uscita della ghigliottina. Probabilmente in questo serbatoio si gelerebbe solo il fondo. 3) basta svuotarlo spesso: non gli dò il tempo di congelarsi. Con le ruote è molto più comodo da spostare che il secchio e comunque il tappo di diametro 20 cm permette di togliere da dentro dei bei pezzi di ghiaccio. 4) caso estremo: lo metto in blocco dentro il garage riscaldato vicino alla bocchetta. Tempo 1 ora o 2 sono in grado di svuotarlo.
quote:Non va messo al posto del serbatoio delle grigie, è al posto del secchio! La valvola delle grigie rimane aperta e con il tubo si scarica in questo serbatoio: inutile dire che che con le ruote è facilissimo andare a svuotarlo e comunque tiene 40 lt.>> si ma l'acqua che va in questo serbatoio dopo mezz'ora ghiaccia, alla mattina ti trovi con questo serbatoio carrellato che è un unico blocco di ghiaccio, e va già bene se non si è gonfiato e spaccato. Poi l'unico modo di svuotarlo è metterlo in un ambiente riscaldato e in qualche ora il ghiaccio si scioglie. Anche se metti sale o ne metti tanto o ghiaccia ugualmente, poi comunque ci sarà un motivo se in tutti i campeggi invernali tutti usano il secchio? Anche i Tedeschi, che sono molto attenti e in estate usano quei serbatoi su ruote. Questo problema con il secchio non c'è perchè la bocca e più larga del blocco di ghiaccio che comunque si forma, ma si riesce a sfilarlo.