E infatti il tubicino e' una presa esterna ed e' ok.
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/05/2015 alle 09:18:11
Mai visti tappini sulle AGM; il fatto che esista il tappino e che la parete sia rinforzata dalla griglia la dice lunga su quello che può succedere la dentro. Sarà davvero un'AGM? Solo aprendola con la motosega si potrebbe capire... Marco.
È una SAF e sul sito dichiarano AGM come sulla scritta grande frontale. Sarebbe truffa da denuncia se non fosse agm. Cmq batteria scadente come prestazioni dichiarata come durata 3 volte superiore rispetto alle normali batterie. Comperate 2 uguali 3 anni e mezzo fa e non hanno una gran performance tendono a scaricarsi facilmente. Parlato con addetti di quei negozi e di tutta risposta ho ricevuto che le batterie durano 2 anni e il resto è tutto regalato. Ho chiesto allora xké dicono durano 3 volte di piu qsto specifico modello ma nessuna risposta sull'argomento. Prezzo listino 180e (è da avviamento) ma la si trova a 120/130e. Di certo io loro batterie che durano 2 anni e il resto è regalato non ne compero piu. Anzi ci giro distante. Porto alla fine queste che come utilizzo servizi non dovrebbero darmi problemi e poi cambio tutto e torno alla mia classica unica optima. Intanto ho comperato la red da avviamento che rimpiazza questa sull'auto. Poi comprerò yellow o blue.
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/05/2015 alle 09:42:41
È una SAF e sul sito dichiarano AGM come sulla scritta grande frontale. Sarebbe truffa da denuncia se non fosse agm. Cmq batteria scadente come prestazioni dichiarata come durata 3 volte superiore rispetto alle normali batterie.Comperate 2 uguali 3 anni e mezzo fa e non hanno una gran performance tendono a scaricarsi facilmente. Parlato con addetti di quei negozi e di tutta risposta ho ricevuto che le batterie durano 2 anni e il resto è tutto regalato. Ho chiesto allora xké dicono durano 3 volte di piu qsto specifico modello ma nessuna risposta sull'argomento. Prezzo listino 180e (è da avviamento) ma la si trova a 120/130e. Di certo io loro batterie che durano 2 anni e il resto è regalato non ne compero piu. Anzi ci giro distante. Porto alla fine queste che come utilizzo servizi non dovrebbero darmi problemi e poi cambio tutto e torno alla mia classica unica optima. Intanto ho comperato la red da avviamento che rimpiazza questa sull'auto. Poi comprerò yellow o blue.
alexia76, di certo a quanto racconti quella batteria non è un campione di durata, ma a mio parere hai sbagliato l'acquisto, nel senso che se l'intento era quello di utilizzarla coma BS non era comunque la batteria adatta a quello scopo.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/05/2015 alle 09:42:41
È una SAF e sul sito dichiarano AGM come sulla scritta grande frontale. Sarebbe truffa da denuncia se non fosse agm. Cmq batteria scadente come prestazioni dichiarata come durata 3 volte superiore rispetto alle normali batterie.Comperate 2 uguali 3 anni e mezzo fa e non hanno una gran performance tendono a scaricarsi facilmente. Parlato con addetti di quei negozi e di tutta risposta ho ricevuto che le batterie durano 2 anni e il resto è tutto regalato. Ho chiesto allora xké dicono durano 3 volte di piu qsto specifico modello ma nessuna risposta sull'argomento. Prezzo listino 180e (è da avviamento) ma la si trova a 120/130e. Di certo io loro batterie che durano 2 anni e il resto è regalato non ne compero piu. Anzi ci giro distante. Porto alla fine queste che come utilizzo servizi non dovrebbero darmi problemi e poi cambio tutto e torno alla mia classica unica optima. Intanto ho comperato la red da avviamento che rimpiazza questa sull'auto. Poi comprerò yellow o blue.
La Optima è una gran bella batteria ma il rapporto prezzo/prestazioni per me è inadeguato.
In risposta al messaggio di Laikone del 24/05/2015 alle 10:55:38
alexia76, di certo a quanto racconti quella batteria non è un campione di durata, ma a mio parere hai sbagliato l'acquisto, nel senso che se l'intento era quello di utilizzarla coma BS non era comunque la batteria adattaa quello scopo. AGM è un metodo costruttivo e può essere usato sia per una batteria da avviamento che per una batteria adatta ai servizi di bordo. Ora non discuto la qualità del prodotto, ma di certo non è un buon metro di paragone utilizzare quella batteria per uno scopo che NON è quello per cui è nata. www.susezzapasa.it
Non l'ho comperata per usarla come BS. Ha fatto 3,5 anni come BM e adesso la port alla fine come BS poi butto via tutto. Magari un paio di anni di servizio per semplice 12v li fa ancora. Si prova e sennò amen la butterei in ogni caso.
In risposta al messaggio di Emme48 del 24/05/2015 alle 13:01:37
La Optima è una gran bella batteria ma il rapporto prezzo/prestazioni per me è inadeguato. Ricorda anche che 75 amperora sono sempre 75 amperora indipendentemente dal tipo di batteria. Marco.
Attualmente ho su una specifica 100ah da servizi pagata 200e nel gen2008 ed è ancora validissima. Forse la ricomprerei anche se non di marca. Di certo l'ho pagata e non ha deluso. L'altra invece agm da avviamento della saf ha deluso. Non sono state comperate nello stesso posto le 2 differenti batterie.
In risposta al messaggio di alexia76 del 24/05/2015 alle 16:45:56
Non l'ho comperata per usarla come BS. Ha fatto 3,5 anni come BM e adesso la port alla fine come BS poi butto via tutto. Magari un paio di anni di servizio per semplice 12v li fa ancora. Si prova e sennò amen la butterei in ogni caso.
se una batteria da avviamento non fa 3,5 anni direi che di gran qualità non è, sempre che sia stata trattata bene... certo è che SE non andava bene da BM di sicuro non va meglio come BS...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 24/05/2015 alle 21:39:59
se una batteria da avviamento non fa 3,5 anni direi che di gran qualità non è, sempre che sia stata trattata bene... certo è che SE non andava bene da BM di sicuro non va meglio come BS... Ok per il test, ma da un qualsiasirivenditore di batterie, non sul web, dove di norma le cose costano un po' meno, è difficile trovare una buona batteria anche fosse solo d'avviamento classica non AGM sotto ai 120/140€ circa, per cui definirei quella batteria AGM da 120€ un prodotto di primo prezzo del quale è ovvio che sei rimasta delusa... www.susezzapasa.it
Infatti... e' OVVIO quel che tu dici in base a quel che io OVVIAMENTE ho speso.
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/05/2015 alle 09:21:41
Infatti... e' OVVIO quel che tu dici in base a quel che io OVVIAMENTE ho speso. Mi son fatta abbindolare dalla pubblicita' resa pubblica: 3 VOLTE PIU LONGEVA DELLE NORMALI BATTERIA e del prezzo di listino di 180E ma poi vendutaa 120E. Vabbe' la prox volta mi sveglio. Intanto ne ho presa un'altra ed ho speso pure ben di piu. Quindi in 3 anni ho comperato 2 batterie. Chi piu spende meno spende, mi sta bene!
sono anni che dibatto sulle batterie, ci sono post che dicono cosa è meglio comprare e cosa no. A me dispiace, ma se quando andate a comprare non seguite i consigli dati io non posso farci nulla.
www.susezzapasa.it