CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Seconda BS... ma ne vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 20/12/2012 alle: 22:30:54
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 20/12/2012  19:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 100 amp ora Normale piombo acido libero = 49,99 £------------60€ 100 amp ora AGM = 175 £ -----------------------------------215€ 100 amp ora Gel = 265,59 £ --------------------------------325€ con particolare riferimento ai prezzi, una batteria da 100Ah a 60€? non la trovi neanche nei peggiori bar di Caracas... come diceva una pubblicità. E' inutile prendere il prezzo più basso e con una qualità improponibile per una P/A per poi andare a dire che le altre costano 5 volte di più... Una buona batteria P/A varta da 100Ah costa 160€, non mi sembra così lontano dal prezzo di una agm... Per tutto il resto, se si mette in dubbio quanto detto dai costruttori perchè dobbiamo credere a questi signori? io credo SOLO a quanto è successo a me, e io di batterie da 2 soldi credo di NON averne mai usate, ne P/A ne AGM. Le gel le considere di difficile gestione e quindi non le voglio mano. www.susezzapasa.it
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 21/12/2012 alle: 04:15:40
quote:Risposta al messaggio di Marco Dallolio inserito in data 16/12/2012  20:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia esperienza è questa: 2 batterie AGM da 120 A installate nel 2006 non ho i pannelli solari e non allaccio il camper dovè rimessato Le batterie funzionano ancora bene, questa settimana sono stato in libera due giorni e non sono scese sotto i 12 V e visto che eravamo in montagna e sotto zero (-5 di giorno e -11 la notte) e con il webasto (che dicono consumi un sacco di energia) ne deduco che hanno fatto il loro lavoro e spero che continuino a farlo, unica nota che le due supernova costavano 200 euro l'una e pesano 37 chilogrammi, io ho fatto questa scelta e per il momento l'esperienza è positiva. Saluti Eddy
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 21/12/2012 alle: 09:52:42
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 21/12/2012  04:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche in questo messaggio si capisce che se si ha il coraggio di spendere su un qualcosa di qualità i risultati CI SONO. www.susezzapasa.it
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/12/2012 alle: 13:12:20
Pensa un po'... io ho 2 batterie in parallelo secco e sono completamente differenti: una AGM da 100Ah e l'altra "standard" da 92Ah. Sono 2 anni che vanno una meraviglia. Ovviamente senza accrocchi in mezzo ma solo un fusibile da 30Ah sul polo positivo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 21/12/2012 alle: 15:40:50
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/12/2012  13:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certamente, la AGM e la P/A a livello di carica devo essere trattate allo stesso modo. www.susezzapasa.it
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 21/12/2012 alle: 16:50:24
[quote] Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 20/12/2012  19:08:53 salve... non prendertela a male ma del tuo "bravo e dei tuoi complimenti"ironici,sinceramente non so cosa farci [;)]...senz'altro il mio equilibrio raggiunto mi porta a non aspettarmi che tutti mi assecondino...perchè mi basta che quei "pochi" che ritengo veramente/realmente preparati mi appoggino...e poi la tua risposta talmente scontata l'avevo prevista postandola semplicemente nell'altra discussione sullo stesso tema in "accessori". Sono del parere che prima di giudicare una cosa o l'altra bisogna provarle entrambe...come del resto ho fatto io e altri... e non per sentito dire perchè altrimenti dovremmo credere anche al soggetto che in una vecchia canzone di Elio e le storie tese diceva:"mio cugino,mio cugino diceva che una volta era morto"... Poi non ti fidare di quella stellina sbiadita che vedi affianco al mio nick...perchè sono la classica persona che cerca di dare la risposta che ritiene giusta nel momento giusto,senza mettersi in evidenza con risposte a cacchio...perchè secondo me ognuno può dire la sua e fin qui nulla da obiettare anzi...ma quando uno come me fa notare che c'è un'altra verità,mostrando semplicemente la differenza dei prodotti,scaricandola da un sito in tema,a quel punto cosa si fa? si scredita quel sito per dare ragione ad un altro che molto probabilmente quel tipo di prodotto neanche lo produce e per finire,ciliegina sulla torta,si dà credito a persone che danno una loro verità secondo la loro esperienza...allora ti chiedo: ma la mia di esperienza,quella che ho scritto in precedenza o quella di altri,perchè non dovrebbero essere valide?sai,ben ricordo che la mia esperienza l'hai chiamata semplicemente "sensazione"...allora mi chiedo: ma mica si sta usando un peso con due misure differenti per avere ragione?perchè così facendo,si farebbe proprio una misera figura!! e per concludere voglio sottolineare che quell'articolo che ho scaricato,con le ben evidenti differenze tra una batteria ad acido libero,un'agm e una al gel,non fa altro che rafforzare quelle "sensazioni" che le persone come me hanno "avvertito" [:D] P.S.si è ironici...con chi,come te,l'ironia la capisce!(o almeno mi auguro!?!?) [;)] Un saluto a tutti. Danilo "meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi,che parlare togliendo ogni dubbio." Confucio
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:30:44
quote:Risposta al messaggio di damasi inserito in data 21/12/2012  16:50:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stiamo andando completamente fuori tema, per cui evito di trascinare ancora la discussione visto che il risultato non porterebbe giovamento a chi ha fatto determinate domande. per me la discussione era chiusa quoando ho detto a Laikone che ognuno rimane sulle sue convinzioni. quello che volevo dire l'ho detto e ti chiedo scusa per il linguaggio che ho usato, ma credimi non era mia intenzione offenderti.[:)] P.S. Se ti giudicavo per la stellina non avrei nemmeno intrapreso la discussione, sono abituato a vedere la sostanza più che l'apparenza[;)]
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Inserito il 22/12/2012 alle: 23:36:26
[quote] Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 21/12/2012  18:30:44 [;)] un saluto. danilo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link