CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Secondo gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 23/03/2013 alle: 09:00:36
Ciao a tutti, stavo pensando ad una modifica sul mio camper, vorrei togliere il secondo serbatoio delle acque grigie che non uso mai e plotter usare lo spazio ricavato per un ulteriore gavone visto che lo spazio non basta mai.voi avete mai fatto un lavoro di questo tipo con qualche foto per capire come fare? [:D][:D] ciaooo roby
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 23/03/2013 alle: 12:35:56
Sai perchè nessuno ti risponde? Perchè normalmente il problema è l'opposto, non basta mai l'acqua e quindi i serbatoi. Ma poi spegami un pò, dove ce l'hai il serbatoio delle grigie, in cellula? Saluti Raimondo & Giovanna
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 23/03/2013 alle: 15:30:29
Il secondo serbatoio è proprio sotto l'altro (che è nel divanetto). È solo un amo che ho il camper ma non ho mai avuto la necessità del secondo serbatoio, di solito sosto sempre dove posso caricare l'acqua.[:)] mentre invece avendo un gavone molto piccolo il bisogno di spazio è grande....quindi mi tocca viaggiare con del carico in cellula. roby
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 23/03/2013 alle: 16:23:53
1) togliere tutti e due i serbatoi, quello interno delle chiare e quello esterno delle grigie 2) convogliare gli scarichi che andavano a quello delle grigie che elimini all'altro che ancora tieni 3) acquistare un nuovo serbatoio delle chiare perché difficilmente potrai recuperare quello che hai Dopo tutto sto popo di lavoro magari cambi camper. Fai i tuoi conti e progetta molto bene perché una volta cambiato, che fai? Ci ripensi? Cordialmente Raimondo & Giovanna
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 24/03/2013 alle: 00:20:45
Così...senza avere visto il v.r...a me sembra una sana idea. Sana ed ecologica[;)]...che io è da sempre che mi domando dove va a defluire il contenuto originario del secondo serbatoio visto che del raddoppio delle "grige" non si "vanta" mai nessuno[:0][:0][:0][B)] Chi non scarica in modo selvaggio o magari distratto (oggi va di moda dimenticare di chiudere la valvola come 15 anni fa andava di moda per il cane il guinzalietto avvolgibile mt.20 mod "la cacca al mio cane non gliela ho vista fare!!"), chi vive secondo le norme o comunque secondo etica, in generale riesce a rinunciare al secondo serbatoio proprio perchè quasi sempre dove si trova da scaricare si trova anche da caricare. Ovviamente questo mio sfogo non è riferito nessun utente in particolare, diciamo che chi non si sentisse chiamato in causa potrebbe eventualmente sentirsi solidale...se, diversamente, altri si ritenesse in qualche misura giudicato abbia almeno la compiacenza di chiudersi in personale vergogna. Grazie. sempre in giro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 24/03/2013 alle: 01:15:28
Ooops [:D][:D] non riuscendo a capire le risposte ho riletto la mia domanda e...accidenti....ho sbagliato ...il secondo serbatoio è delle acque chiare non grigie!! è stata una distrazione...sarà l'età??[:D] roby
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/03/2013 alle: 07:04:00
Buongiorno Ok robyramon ora è tutto un po più logico, calcola comunque tutto molto bene, il lavoro non è poco. @ sempre in giro: ovviamente raddoppiando i serbatoi di chiare devi raddoppiare anche la capienza delle grigie, personalmente ho due serbatoi chiare per un totale di 220 litri, parimenti ho sostituito uno dei due serbatoi purtroppo di serie sul mio arrivando ad avere un totale di 240 litri di grigie, poi ognuno la vacanza la fa' a modo suo, chi preferisce stare in libera 4 giorni e che predilige il campeggio all inclusive. Saluti Raimondo & Giovanna
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 24/03/2013 alle: 07:09:52
Io sento un sacco di persone che affermano di dover avere pari serbatoi tra chiare e scure. Non la penso affatto cosi' Avete mai pensato che in 4 giorni,si svuota mediamente 2 volte in serbatoio del wc,con conseguenti 40 litri in meno ? Quindi si possono avere due serbatoio si chiare e uno solo di scure. Inoltre è molto piu' facile togliere un secchio di acque scure e svuotarlo dove si puo' che fare rifornimento di acqua chiara...
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:06:37
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 24/03/2013  07:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno marcoalderotti Spesso mi è capitato che in libera non puoi scaricare, a meno di farlo in maniera selvaggia ed incivile; poiche il mio camper ha di nascita 2 serbatoi di scarico non ho potuto fare altro che potenziarne uno, altrimenti avrei potuto riempirne più uno che l'altro con conseguente disgio. Buona domenica Raimondo & Giovanna
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 08:37:44
Personalmente togliere qualche cosa dal mezzo, se no obbligati da questioni di peso , lo vedo come un lavoro antieconomico, piuttosto cerco di capire se esiste la possibilità di installare un contenitore sottofascia per aumentare le opzioni di carico. Per quanto riguarda il discorso di proporzionalità di chiare/grigie, lo ritengo un discorso estremamente personale e quindi non riconducibile ad una regola generale, io ad esempio non ho mai sversato nemmeno un litro di grigia, nonostante abbia 250 lt di chiara e 120 lt di grigia, essendo in 5 ho tre cassette wc che si traducono in una 30ina di litri da scorporare, utilizzo l'acqua dei serbatoi per tutto, anche bere il che significa 20 lt al giorno da scorporare dalle grigie, ho una doccetta esterna, il cui uso potrebbe essere in contrasto con l'attuale legislazione, ma di sicuro non è inquinante, che utilizzo in libera per sciacquare il sale e la sabbia da cose e persone, il che mi porta a scorporare dalle grigie una quarantina di litri ancora, e se non bastasse ho un tank fiamma da 40 lt, che logica avrebbe istallare un secondo serbatoio grigie? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:05:08
Buongiorno peg1 Sono daccordo con te sulla parzializzazione dei serbatoi, ma io ne ho 2 di scarico di serie, come potevo comportarmi? All'acquisto le condizioni erano le seguenti: Serbatoio h2o chiare 110 l. Un serbatoio grigie 90 l. Un serbatoio grigie 40 l. Avendo aggiunto un serbatoio chiare da 110 l ho sostituito quello più piccolo delle grigie, ho un po esagerato mettendone uno da 130' ma era il più basso che c'era Raimondo & Giovanna
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:08:28
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/03/2013  09:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come meglio credi, ho esordito dicendo che va fatto in funzione di esigenze personali. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:25:51
Secondo me i serbatoi di acque devono pareggiare, soltanto una decina di litri in + per le chiare che vanno a finire nella cassetta..[;)] Altrimenti, mi dite dove andate a scaricare l'eccedenza se siete in libera ? BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/03/2013 alle: 09:27:15
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/03/2013  09:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascialo stare comè...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link