CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

secondo serbatoio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
nico77
nico77
29/04/2009 20
Inserito il 02/06/2009 alle: 14:27:20
salve a tutti, in vista delle ferie estive avrei intenzione di montare il secondo serbatoio sul mio mezzo. sono andato un po in giro ma i prezzi sembrano un po alti. voi pensate che questo lavoro deve essere fatto esclusivamente da una officina outorizzata, oppure posso provarci io? grazie, saluti nico.
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 02/06/2009 alle: 15:09:09
ciao, il lavoro è semplice, basta un pò di manualità e vedrai un ottimo risultato, io purtroppo l'anno scorso per motivi di tempo me ne feci installare uno da un officina con il risultato di tanta spesa e poca acqua, circa 50lt. domani arriva il serbatoio da me ordinato di lt74, cosi provvedo subito all'installazione che ho gia visto che è semplice. poi ti faccio sapere. ciao ciao simone
19
giaig
giaig
19/02/2006 106
Inserito il 02/06/2009 alle: 15:37:22
quote:Originally posted by nico77
salve a tutti, in vista delle ferie estive avrei intenzione di montare il secondo serbatoio sul mio mezzo. sono andato un po in giro ma i prezzi sembrano un po alti. voi pensate che questo lavoro deve essere fatto esclusivamente da una officina outorizzata, oppure posso provarci io? grazie, saluti nico.>
> Ciao, se posso darti il mio consiglio:fai col serbatoio che hai : non portare peso inutile ( ha provato a pesare il mezzo pronto per partire ?? ) io uso camper da 18 anni e non sono mai rimasto a secco ; ogni due giorni la trovi sempre una fontanella !! Tanti e buoni km !!!!
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 02/06/2009 alle: 15:42:39
Ciao fucofico!!!! Come và?!?!?! Scusa nico77, ma ho salutato prima fucofico per motivi di lavoro...........è un collega[:D][:D][:D] Per quanto riguarda il secondo serbatoio ti posso dire che non è difficile e come dice fucofico basta solo avere un tantino di manualità, oltre che agli attrezzi giusti......... Io il 2° serbatoio l'ho inserito all'interno della cassapanca lato cabina, ho collegato i due serbatoi da sotto il pavimanto con un tubo adeguatamente coibentato e ho portato lo sfiato del 2° sotto al pianale. Lo sfiato l'ho ricavato dalla parte alta del serbatoio, l'ho portato fino all'altezza del cielo della cassapanca e l'ho fatto uscire da sotto il pianale......... in questo modo se il secondo serbatoio è più basso del primo, comunque si riempie fino al livello massimo, ma consente anche al primo serbatoio di riempirsi al max, perchè il livello salirà attraverso lo sfiato fino all'altezza del serbatoio originale.......... (spero di essermi spiegato [:D]) Per quanto riguarda la raccorderia ho utilizzato dei raccordi in polietilene che vengono venduti nei magazzini che vendono materiale per irrigazione agricola..........non giardinaggio. Hanno un prezzo veramente irrisorio, nell'ordine di 1 euro o poco più al pezzo [:D] Sul raccordo di fondo ho inserito un T con un ruminetto per avere la possibilità di vuotare i serbatoi. Questo sistema ti pemette di caricare entrambe i serbatoi con una sola operazione e dallo stesso foro di carico (quindi nessun altro tappo di carico sulla fiancata) e per di più ti permette di utilizzarli contemporaneamente considerando anceh che il livello dell'acqua misurato dalla sonda nel 1° serbatoio è reale perchè l'altezza dell'acqua è identica in tutti e due i serbatoi.........principio dei vasi comunicanti[:D][:D][:D] Ti consiglio di mettere un filtro sul tubo di sfiato del 2° serbatoio per evitare che gli insetti si infilino........ Spero di essermi spiegato........ VF66[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 02/06/2009 alle: 15:49:37
Scusa, dimenticavo.......... io non mi porto dietro due serbatoi di acqua pieni; quando viaggio e sò dove devo arrivare vado sempre con meno della metà di acqua...poi quando arrivo faccio il pieno[:D] Solo se non sono sicuro della meta vado con il pieno d'acqua oppure se devo fare un fine settimana al mare......allora vado in sosta libera e l'acqua la "porto da casa"[:D][:D][:D] Ora qualcuno ti dirà anche che prima devi aumantare la capacità dei serbatoi di recupero...... Giustissimo!!!! io prima di aumantare la capacità di carico, ho raddoppiato quella di scarico[;)] VF66[;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/06/2009 alle: 18:43:14
Se installi un secondo serbatoio per l'acqua potabile dovresti anche installare un secondo serbatoio per le acque grigie . Per ovvi motivi Luigi
salve a tutti, in vista delle ferie estive avrei intenzione di montare il secondo serbatoio sul mio mezzo. sono andato un po in giro ma i prezzi sembrano un po alti. voi pensate che questo lavoro deve essere fatto esclusivamente da una officina outorizzata, oppure posso provarci io? grazie, saluti nico. >
>
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 02/06/2009 alle: 19:31:23
quote:luigi64 Posted - 02/06/2009 : 18:43:14 -------------------------------------------------------------------------------- Se installi un secondo serbatoio per l'acqua potabile dovresti anche installare un secondo serbatoio per le acque grigie . Per ovvi motivi Luigi >
> ................cosa ti avevo detto Non posso fare altro che quotare....... VF66[;)]
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 20:34:51
salve a tutti, in vista delle ferie estive avrei intenzione di montare il secondo serbatoio sul mio mezzo. sono andato un po in giro ma i prezzi sembrano un po alti. voi pensate che questo lavoro deve essere fatto esclusivamente da una officina outorizzata, oppure posso provarci io? grazie, saluti nico. >
> pensaci bene. io tra i tanti accessori installati, il secondo serbatoio è proprio una spesa inutile. ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 20:55:49
> Fatti bene i conti sia con i pesi sia con il reale utilizzo. In particolare istallando un secondo serbatoio dell'acqua pulita chiediti dove raccoglierai tutta l'acqua proveniente da entrambi i serbatoi. Oppure fai istallare anche un secondo serbatoio di recupero? Ciao
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:30:31
ciao vf66[;)], ti rispondo solo ora perche ero fuori, tutto bene e meno male che ho scansato il secondo biglietto di viaggio per l'abruzzo (perche vado in ferie da sabato fino a fine mese) cmq al mio rientro il primo luglio mi aspetta il secondo giro, sai, come ti possono confermare altri colleghi vinsi il primo viaggio appena succese perche ero di notte e di C.M., ti posso assicurare che è stata un esperienza (bella e nello stesso tempo tristissima)che mi ha toccato moltissimo, e con questo mando tantissimi salutoni di cuore a tutti gli abruzzesi toccati dalla tragedia. bè comunque torniamo a noi, spero che tu stia bene, e mi scuso con gli utenti ma era un saluto che non potevo mancare. tornando al serbatoio quoto di organizzarti anche per il recupero. ciao ciao simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link