CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Secondo voi ne vale la pena? (C.I. Elegant 380)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 31/05/2014 alle: 07:33:10
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un camper c.i. elegant 380 del 1997 su ducato 2,5 td 115cv con 50000km. Il prezzo sarebbe di 5000euro perché ci sono i seguenti problemi: - Infiltrazione dall'oblo. Al tatto è morbido intorno per 30cm circa intorno ma sopra il proprietario ci ha camminato davanti ai miei occhi e non si è sfondato[:D]; - assorbimento anomalo che scarica la batteria motore. Loro hanno risolto staccando il positivo quando rimane fermo. Sinceramente non so quanto ci mette ad andare a terra ma loro lo hanno usato veramente poco. - Non so per quale motivo (loro mi han detto per colpa del problema sopra della batteria che sono rimasti a piedi?) ma hanno tolto l'immobilizer e il veicolo si accende con la spia arancione della chiave accesa. -la revisione è scaduta il mese scorso. Per il resto è in ottime condizioni...si vede che è stato usato poco...il mobilio e gli interni della cabina sono perfetti. di carrozzeria è a posto...al massimo ci sarebbe da dare una rinfrescata ai fascioni. Il motore è stato rifatto da 50km da una persona qua della zona a causa di una rottura credo dell'iniettore che ha rotto un pistone...il motore gira come un orologio e il vano motore è pulitissimo e sembra tutto nuovo. Monta i seguenti accessori: pannello solare, porta bici, sensori parcheggio, antenna amplificata per il digitale. Loro lo vendono perché lui è in cassaintegrazione, la famiglia si è allargata di 2 persone in 2 anni e poi perché dopo il problema al motore, la batteria che si scarica e adesso anche l'infiltrazione, si è stufato di tenerlo e ne vuole prendere uno più grande. Devo dargli una risposta entro stamattina dato che già un'altra persona oggi va a vederlo e credo che molto facilmente se lo porti via...secondo voi è una buona occasione? Grazie a tutti!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 31/05/2014 alle: 08:27:41
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Loro lo vendono perché lui è in cassaintegrazione, la famiglia si è allargata di 2 persone in 2 anni ne vuole prendere uno più grande. Devo dargli una risposta entro stamattina dato che già un'altra persona oggi va a vederlo e credo che molto facilmente se lo porti via...secondo voi è una buona occasione? ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------id="purple"> 5.000 euro sono pochi ma con quello che dovrai aggiungerci diventeranno troppi , tu hai visto il mezzo e tu dovresti saper valutare , io valuto solo quelle classiche storielle e fretta che non reggono ed in particolare quelle riportate buona fortuna Mario
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 31/05/2014 alle: 08:39:41
La riparazione all'infiltrazione la farei io quindi è più una spesa di tempo che di soldi. Sul fatto delle motivazioni concordo con te. Anche secondo me il reale motivo è che dopo la rottura del motore, la batteria che si scarica e l'infiltrazione ne abbia piene le p...e e voglia liberarsene. Concordo anche sul fatto che "devono venire a vederlo oggi pomeriggio"...ma se poi è vero e mi perdo l'occasione? Vedo che è in vendita tra i 12000 e i 13500Euro (ok, magari esagerato, ma credo che il suo valore sia circa 10000euro) Le persone mi sembravano oneste sinceramente...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 31/05/2014 alle: 09:20:37
l'hai detta giusta "vuole liberarsene" e a mio parere lo sta facendo nel peggiore dei modi , chiaramente è solo una mia intuizione e potrebbe essere anche un buon affare ma quando fanno fretta l'affare è meglio lasciarlo ad altri , certo che un cassa integrato con famiglia da mantenere che vuol cambiare camper con uno + grande magari anche più recente .... non ti suona stonata ! , se proprio sei interessato non farti accecare dalla fretta mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/05/2014 alle: 09:37:44
E' anche vero che con 5000 euro ci prendi un 238 dell'80' in buone condizioni se mai possa esserlo. Se hai buona manualita', tempo e sei disposto a scuoiarlo sopra (avendo uno spazio al coperto)forse per te sarebbe un affare. Il fatto che consumi la batteria è sicuramente il minore dei problemi. Pero' non farti abbindolare dalle motivazioni, fallo vedere da un esperto di meccanica.(la maggior parte se ne inventa di cotte e di crude e spesso sono pure in contrasto tra loro) slt

Modificato da Kurt il 31/05/2014 alle 09:40:23
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 31/05/2014 alle: 09:49:50
Ecco perché mi sono affidato al forum di camper on line[:D]...perché i sentimenti sono contrastanti...da una parte la penso come ecostar (anche su lui mi ha detto che più avanti ne vorrà comprare uno più grande)...dall'altra la penso anche come kurt e cioè che per quei soldi comunque prendi solo vecchi scassoni e non è detto che siano a posto. Cmq il posto per ripararlo ce l'ho e anche al coperto quindi non sarebbe un problema...
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 31/05/2014 alle: 10:00:20
... uhm motore rifatto... E il camper LO CAMBIA... o è una balla o il motore... è rubato... (non rifatto)
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 31/05/2014 alle: 10:07:56
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 31/05/2014  10:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, non credo...mi ha anche detto chi lo ha rifatto, sostituendo i pezzi e non cambiandolo, da uno che aveva un officina vicino casa mia e che montava impianti a gas(oggi in pensione) e che mi farebbero parlare anche con lui...poi tutto puo essere. Sinceramente il vano motore sembrava nuovo e il motore girava come un orologio.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 31/05/2014 alle: 10:49:53
Gli ho telefonato e gli ho detto che mi prendo del tempo per pensarci...se poi intanto lo vende pace e amen. Ieri sera l'ho solo sentito in moto ma mi ha detto che se voglio mi riattiva l'assicurazione per farmelo provare...l'oblò l'aveva fatto vedere a uno che ripara camper e l'infiltrazione non era estesa...c'è da riparare solo intorno all'oblò e basta. Sinceramente il proprietario mi ispira fiducia. E' della mia stessa città e non credo abbia voglia di sput....si. Credo mi stia vendendo il camper per quello che è e per quello che vale...ovvio, c'è diverso tempo da perdergli dietro ma non è un problema. ultima cosa: ha il bombolone e sicuramente è da sostituire...
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 31/05/2014 alle: 10:55:31
Ricapitolando: la storia è che il motore dopo la rottura di un pistone [:0][B)]è stato rifatto (solo sostituendo pezzi[?][?][?])da un ex installatore di impianti a gas in pensione [:0] (quindi niente garanzia o tracciabilità dei ricambi) e che guarda caso hanno dovuto anche bypassare l'immobilizer... E, nonostante lo voglia vendere in fretta e sottocosto, proprio non gli viene di perdere un'oretta per andare alla revisione[:(!] Diciamo che qualche dubbio potrebbe venire.[;)] Direi che il mimimo è verificare il numero motore... o quanto meno la sigla. Fra
19
011055
011055
27/10/2006 196
Inserito il 31/05/2014 alle: 11:18:20
tieni conto che stai spendendo 5000 euro ,non ci compri neanche una buona bici da corsa usata,poi se il mezzo e' mezzo marcio oppure ha il motore da rifare allora e' un altro discorso ma,non mi pare questo il tuo caso,certo poi in questi casi per dare un consiglio bisognerebbe aver visionato il mezzo ma,da come tu ci informi, sembra che il rapporto qualita'/prezzo sia piu' che buono. Alessandro
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 31/05/2014 alle: 11:37:48
dai adesso non esageriamo, in fin dei conti si tartta di 5.000 euro , se globetrotter81 se la sente e visto che ha posto al coperto per sistemarlo da sè direi che potrebbe azzardare , male che vada nella peggior ipotesi si ritroverebbe con un mezzo sistemato avendo speso uguale dell'effettivo suo valore ma con la certezza che il mezzo è in ordine però la situazione va valutata e considerata con molta attenzione ed esperienza globetrotter81 , prendendo tempo a mio parere hai preso la miglior decisione e visto che il mezzo si trova dietro l'angolo nel senso che essendo vicino avrai più possibilità di visionarlo e rivisionarlo rendendoti conto di cosa vorresti acquistare , se poi arrivasse chi lo acquista ad occhi chiusi tu avrai perso solo un po di tempo e niente altro e via quello ne troverai uno più bello ma non devi essere tu quello che acquista di fretta a occhi chiusi altrimenti ti radiamo da COL [:)][:D] , forza incomincia a postare qualche foto poi ognuno dirà la sua e alla fine la tua sarà quella decisiva mario

Modificato da ecostar il 31/05/2014 alle 12:12:38
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 31/05/2014 alle: 11:41:24
Mah, quando una persona racconta una cosa che non sta in piedi (Loro lo vendono perché lui è in cassaintegrazione, la famiglia si è allargata di 2 persone in 2 anni e poi perché dopo il problema al motore, la batteria che si scarica e adesso anche l'infiltrazione, si è stufato di tenerlo e ne vuole prendere uno più grande. ) devi cominciare a diffidare di tutto quello che dice. Chiedigli come mai se è cassintegrato si compra un altro camper(senz'altro più costoso di quello attuale) e intanto senti cosa ti risponde.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 31/05/2014 alle: 12:04:12
Max Max , se quel mezzo viene venduto a quel prezzo sicuraemente ci sono delle ragioni , vere o non vere sono ragioni che comunque vanno verificate ma la questione finanziaria del venditore non interessa ne interessa la motivazione della vendita , quel che interessa sono le effettive condizioni del mezzo ed eventuali rogne da sistemare , tutto il resto non sono problemi dell'acquirente , il venditore anche se canta stonato non importa l'importante è che il potenziale acquirente ci sappia fare , visto che si tratta di paesani nello stesso paese la situazione e decisamente meno complicata mario
12
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 31/05/2014 alle: 12:37:01
io penso che indipendentemente da quello che dice il venditore ...hai visto il mezzo valuta quanto costa ripararlo : 1) infiltrazione ci pensi tu quindi oltre al tempo con un paio di cento euro a esagerare e a posto 2) il fatto che si scarica la batteria è una sciocchezza che si risolve con tempo e voglia 3) il motore ....(e fuso)vai in demolizione con 1000/1500 euro ne prendi un'altro manodopera per sostituirlo...vogliamo esagerare 600 euro(3 giorni di lavoro ) Quindi se i problemi sono solo quelli con 8000.00 euro avresti un camper a posto Se dici che il valore di quei mezzi e di 12000/13000 (e poi non sai come sono messi )penso che quello sia un affare ovviamente in base a quello che scrivi te e a condizione che i documenti siano tutti a posto. Ultima cosa il collaudo costa circa 70 euro quindi prima di acquistarlo patteggierei la clausola che sia collaudato per evitare dubbi[;)][;)][;)] elettroclima reggio emilia giovanni
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 31/05/2014 alle: 13:39:07
Grazie a tutti per le risposte che condivido quasi al 100%. Io sinceramente sarei per fidarmi...adesso ho preso tempo anche perché il serbatoio sarebbero altri quasi 1000Euro a sostituirlo o cmq creare un vano bombole è un bel lavoro e con lavori da fare obbligatoriamente in officina autorizzata come i collegamenti nuovi ai tubi gas. Il discorso motivazioni secondo me è relativo. Innanzitutto credo abbia ragione ecostar poi uno non viene a dirti "mi sono rotto le b...e e lo vendo"...ovviamente ti da una motivazione più abbordabile. X elettroclima: il motore non è fuso, anzi, dovrebbe avere 1000km al max. Foto non ne ho fatte ma il modello è uguale identico a questo:

http://www.palumbocamper.it/c-i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link