CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Secondo voi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
tommilippo
tommilippo
10/07/2009 103
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:32:22
Ciao, vorrei sapere secondo voi e la vostra esperienza quanto si dovrebbe usare il camper nei 365 giorni dell'anno. Mi spiego meglio, sono indeciso se comprarlo o no perchè ora la voglia è tanta di usarlo per queste ferie di agosto, ma poi...... Aiutatemi a capire come si può usare il camper al di fuori delle classiche ferie di agosto.......id="blue">
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:39:16
ciao e benvenuto noi lo usiamo quasi tutti i we tutto l'anno anche se per brevi spostamenti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:42:09
se ce l'hai... lo adoperi !!!!!!! ciao michele
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/07/2009 alle: 23:05:32
inizi con le ferie poi continui nei we e via e via [;)][;)][;)][;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/07/2009 alle: 23:36:07
quote:Risposta al messaggio di tommilippo inserito in data 17/07/2009  22:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quanto si dovrebbe usare il camper nei 365 giorni dell'anno.>
> Io dire quasi 400! [:0] Fosse per me, starei sempre in giro! [:D] Se lo prendi, sarà lui non mollarti! [8D] Bye
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/07/2009 alle: 10:39:31
Ciao Tommilippo, quanto lo puoi usare durante l'anno dipende anche se hai il sabato libero o no e se riesci a fare qualche ponte. E' ovvio che se lavori tutti i sabati fino a sera potrai fare pochi finesettimana, ma già se hai il sabato pomeriggio libero qualche piccolo giretto nei dintorni puoi farlo. Ciao Giovanna.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 18/07/2009 alle: 11:04:22
Ciao,io ho un negozio e quindi al sab.sono impegnato però nonostante questo se riesco a chiudere mezz'ora prima (avendo già tutto pronto sul camper)parto dormo via la notte sto tutta la domenica e torno la sera tardi.Come vedi si può usare tutto l'anno. Adriano
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 18/07/2009 alle: 11:24:53
Beh, valuta bene... il camper è un costo, non un risparmio, almeno secondo il mio punto di vista! Se riusciresti a sfruttarlo solo nel periodo delle ferie estive allora la cosa migliore è affittarlo col vantaggio di avere la possibilità di scegliere il camper che vuoi ogni anno (previo largo anticipo sulle prenotazioni) e con lo svantaggio di costi più alti di un hotel... Io ho il problema del lavoro a turni e della moglie che non ha trovato un lavoro quindi non so bene se e quando potremmo usarlo... però al più potrei spostare un turno ogni tanto per far coincidere i miei riposi con i suoi, avendo un lavoro flessibilissimo (e rilassante [:)] ) quindi almeno un paio di giorni al mese riuscirei a sfruttarlo. Andare in giro tutti i weekend... beh, è comunque un costo spostarsi, è tutto proporzionale al tempo libero e al portafogli. Queste sono mie considerazioni, da non ancora camperista...
smax
smax
-
Inserito il 18/07/2009 alle: 11:41:34
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 18/07/2009  11:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l'analisi, il camper è un piacere di vita e per questo a un costo, superiore di altre sistemazioni... ma almeno in teoria ti rende libero.. ma fino a quando!! in teoria puoi sostare ovunque ,forestale, vigili, sindaci ecc. permettendo io lo consiglio a pillole parti con un mezzo economico(usato) meccanicamente a posto con una pianta che credi ideale, poi vedi al limite lo rivendi!! ipotesi acquisto max 10.000,00 vedi ti trovi bene vai avanti altrimenti lo cedi provi a 8.000,00 , in affitto 15 gg. credo che ti costino circa 2.000, come vedi il rischio è limitato e fai esperienza!!!Ti piace vendi ad un prezzo più alto e cerchi magari un mezzo più idoneo dopo la prima esperienza.. Saluti DO
16
tommilippo
tommilippo
10/07/2009 103
Inserito il 18/07/2009 alle: 11:43:27
Vi ringrazio delle risposte che mi avete dato. Non è un problema di tempo, visto che il sabato non lavoro, è un problema di.....dove andare. Perchè l'estate lo sfrutto per il mare ( ah sono di Livorno,non ve lo avevo detto)ma non saprei dove andare per il resto degli altri mesi e sfruttarlo....aiutatemi. Grazie.....id="blue">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/07/2009 alle: 12:21:47
Credo che una volta che hai il camper troverai certamente i posti, a noi manca il tempo, ma avrei le idee. Poi non è importante dove andare, l'importante è andare, noi a volte usciamo anche per fare pochi chilometri, ma l'importante è andare via. Ciao Giovanna.
16
tommilippo
tommilippo
10/07/2009 103
Inserito il 18/07/2009 alle: 12:26:12
Dimenticavo siamo in 5 1 bambina 9 anni e mezzo 2 gemmelli 6 anni...id="blue">
Lella66
Lella66
-
Inserito il 18/07/2009 alle: 13:52:47
quote:Risposta al messaggio di tommilippo inserito in data 18/07/2009  12:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te lo già detto quando c'è l'hai non avrai problemi per farti degli amici nuovi e vedere e scoprire dei posti meravigliosi e essere liberi di muoversi di andare dove si vuole ciao Mirella [:D][:D][:D][:D]
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 18/07/2009 alle: 14:10:56
Se il problema è solo il DOVE, allora potresti stupirti di quanti posti ci siano da vedere, anche solo in una giornata, magari a pochi chilometri da casa tua. Posti che meritano, posti che non si chiamano Roma o Venezia ma che hanno tanto da raccontare. Se hai il tempo e i soldi... camper! Prima di acquistare, comunque, prova a noleggiarlo una volta! Non si sa mai. La questione dell'usato... mi lascia un po' perplesso... non a tutti piacciono le cose "vecchie" e potrebbe darti un'impressione negativa farti una quindicina di giorni su un mezzo degli anni ottanta...
smax
smax
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 11:38:46
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 18/07/2009  14:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono mezzi di età avanzata che hanno un fascino che i nuovi se lo sognano pensa ad un puma Camper Italia!! per esempio ai tutto prezzo giusto grande qualità e poi se non va trovi chi è interessato al tuo usato!!Isolamento ottimo dotazioni più che sufficenti ecc. DO
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 19/07/2009 alle: 13:22:24
quote:Risposta al messaggio di tommilippo inserito in data 17/07/2009  22:32:22 Ciao, vorrei sapere secondo voi e la vostra esperienza quanto si dovrebbe usare il camper nei 365 giorni dell'anno.>
> Direi il più possibile [:D]. ovvio che poi il tutto esce con le proprie disponibilità di tempo libero. Quando è nuovo lo usi di più, poi rallenti un pochino. Da quando ho il cmaper, ho fatto una media di 70 notti fuori casa all'anno. E' tanto? E' poco? Non lo so, ma io sono più che soddisfatto così.-
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 20/07/2009 alle: 10:32:12
Dipende, è troppo soggettivo. Io lo uso per le gare di Agility Dog, d'inverno per andare a sciare, anche solo per un weekend appena fuori porta, ponti come Pasqua, etc. etc. Addirittura l'anno scorso siamo andati a fare una grigliata in giornata con gli amici perchè ho 6 posti viaggio ed abbiamo usato la veranda, il frigo, il bagno. Io appena posso lo prendo...ed è vacanza![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link