CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Secumotion bloccato!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 121
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:41:48
Sconfusionatemi A: Sul mio camper ( Therry t45 )e' montato un dispositivo , credo si chiami Gok, che il conc.venditore del mezzo , mi dice avere la stessa funzionalita' del secumotion , risulta ? B: Con il secumotion si possono adoperare anche le utenze in viaggio, quindi anche il frigo ? C: e il forno ?? D: se voglio montare il duoconfort devo montare 2 secumotion ( 1 x bombola ) come indicato da famoso esperto in altra discussione sul forum o come sembra dal catalogo solo 1 ? GRAZIE
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:51:25
mimmo69 , scusami volevo risponderti poi ti ho perso e mi sono dimenticato , ti chiederei se la valvola di blocco sull'attaco bombola (pulsante verde grande) sei sicuro che si arma e rimane armata se oltre al secumotion hai anche il duoconfort ti chiederei se il segnalatore di bombola sul duoconfort e con manopola selezionata sulla bombola carica aperta ti indica bombola carica (verde) oppure vuota (rosso) Mario
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3100
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:51:30
mimmo anche io ho acquistato il secumotion per evitare la seccatura di aprire e chiudere le bombole ogni volta. Per ora tutto bene anche se mi porto il riduttore originale... non si sa mai [:D] Se trovi una soluzione saresti un pioniere [;)] Fino ad allora per stare tranquillo (anche con la legge) tieni chiuse le bombole in viaggio [}:)]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:14:06
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2010  16:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti risponderei ... [:D][:D] Allora Eco: - non ho il duo - che la valvola rimanga armata non ne sono sicuro. Quello che so è che staccandola dalla bombola e soffiandoci dentro, l'aria passa e smette di farlo se schiaccio. Ma se lascio, ricomincia. Non ho manualistica a riguardo, per cui non ho potuto nemmeno provare a "capire" le funzioni. Tant'è che mi sono chiesto perchè mai dovrei spingere il pulsante verde e poi quello sul secumotion, se spingerlo e lasciarlo equivale a non farlo (sò stato chiaro?[:)])
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:16:16
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 31/08/2010  16:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per montare il duoconfort non devi avere 2 secumotion. Al duo confort attacchi 2 bombole (dovrai comprare 2 flessibili) e questo al secumotion che sarà poi attaccato alle utenze. In definitiva il secumotion continuerà a funzionare come se fosse attaccato direttamente alla bombola. Sarà il duo a decidere di swuitchare quando sente che quella in servizio si è esaurita. Il frigo, in viaggio, funziona con 12V[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:23:53
lucamugello , questo è il dispositivo riduttore secumotion qust'altro è un classico riduttore GOK ma non fa le veci del secumotion e fa solo da riduttore , è comunque abbinabile al duoconfort ma non al secumotion il primo ha un adesivo rotondo grigio con la scritta truma secumotion e il marchio madre GOK stampigliato in fusione appena sotto al pulsante verde di riarmo il secondo è marchiato solo GOK ma entrabi escono dalla stessa azienda punto B : no esso è abilitato solo per l'utilizzo in viaggio di stufe combi punto C : no punto D : basta solo un duoconfort abbinato a un solo secumotion Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:41:33
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010  17:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Chiarisimo , il problema è sicuramente sulla valvola di blocco perchè quella qundo non c'è presione deve assolutamente rimanere chiusa , si deve aprire e rimanere aperta solo quando si pigia il pulasnte verde a bombola aperta e carica , quindi quella valvola di blocco ha qualche problema e rimanedo sempre semichiusa non transita gas a sufficienza per dare modo al secuotion di armarsi pigiando l'apposto pulsante , magari sul momento si arma ma appena accendi una utenza esso si disarma ti consiglierei di sostituire quel flessibele e valvola con un kit nuovo e risolvi , ti consiglio anche di controllare ed eventualmente pulire il filtro di ingresso gas sul secumotion Mario

Modificato da ecostar il 31/08/2010 alle 17:58:43
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Inserito il 31/08/2010 alle: 17:58:43
Quindi, correggimi se sbaglio. Visto che ho portato a casa sia il secu che la valvola verde e ho una bombola, procederei in questo modo: vado in garage, soffio nel tubo arancio e non dovrebbe passare aria. Attacco il tubo ad una bombola piena, ma chiusa. Apro la bombola e non dovrebbe uscire gas. PIgio e rilascio il pulsante verde e dovrebbe continuare ad uscire. Corretto?
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:08:23
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2010  17:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE , sintetico, conciso e senza lasciare spazio ad "interpretazioni" Quindi Montare un Secumotion ( se uno ha money pure il duo confort ) e tenersi il riduttore GOk nel gavone x emergenza

Modificato da lucamugello il 31/08/2010 alle 18:12:21
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:08:57
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010  17:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>esatto ma se lasci il pulsante verde senza il secumotion collegato la valvola si deve chiudere immediatamente
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:13:49
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2010  18:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ecco. Quindi ricominciamo: Se attacco la valvola alla bombola e apro la bombola, non esce gas. Pigio ed esce. Lascio e smette. Cos'altro devo fare per verificare? Attaccarci il secu? Pur non avendolo attaccato alle utenze?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:15:25
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 31/08/2010  18:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>personalmente un riduttore per emergenza lo consiglio sempre indipendentemente che si usi un secumotion o un sistema classico
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:22:39
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010  18:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si lo colleghi e vedrai che la valvola rimane aperta , naturalmente se attivi il secumotion pigiando il suo pulsante verde tutto si richiude ma avrai una conferma che la valvola di blocco è funzionante , successivamente collega il tutto sul tuo impianto , fai la stessa manovra e per ultimo pigi il pulsante del secumotion ma pigialo con tutte le utenze di bordo chiuse e son convinto che il tutto si attiva alla grande
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Inserito il 31/08/2010 alle: 18:35:34
E perchè non si sarebbe attivato quando era necessario? Gli è preso il coccolone? Leggevo sulle istruzioni in rete che bisogna: - collegare tutto - pigiare e lasciare il tasto verde di blocco - tenere premuto il tasto del secumotion per 5 sec. E' così? Cioè, adesso, per capire: la valvola verde si chiude appena apri la bombola. Tu pigi e si apre e resta aperta. Ma quando? Quando non perde pressione? Perchè SENZA secu si richiude? E poi il secumotion: quel tastino che funzione ha? Quando il secumotion è scollegato in che stato è? E cosa avviene quando si pigia il tastino e/o si aprono le utenze? Me lo spieghi tu o mi linki qualcosa da leggere? "sapendo" posso agire meglio [;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 19:00:19
mimmo69 , o sono io che non mi spiego o sei tu che apprendi male , ora vediamo di risolvere il tuo problema , per il resto avrai modo di capire piu avanti visto che hai scollegato il secumoton e tubo flex con valvola di blocco presunta mal funzionante portandoteli a casa ora non ti rimane altro che procurarti un kit tubo/valvola nuovo dal costo di circa 20 euro poi colleghi il nuovo kit alla bombola piena o semipiena e al secumotion , apri la bombola e pigi il pulasnte della valvola sul tubo poi successivamente pigi il pulsante verde sul secumotion e fammi sapere cosa succede
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:06:33
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 31/08/2010  19:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so qualwe delle due ipotesi sia la più accreditata. Forse entrambe. Tu stai dando per CERTO che il tubo flex, anzi, la valvola, sia rotta. Però, se ho ben capito, quella valvola dovrebbe restare chiusa quando apri la bombola e restare aperta dopo che pigi il tasto, a condizione che ci sia il secumotion collegato. O sbaglio? Se così fosse, come fai ad essere certo che non va? Se così non fosse, ovvero che dovrebbe restare aperto ANCHE senza il secu collegato, allora è chiaro che la valvola è "svalvolata" ed è da cambiare. Inoltre mi chiedo: se la valvola deve servire per "sicurezza", non possiamo collegare il secumotion direttamente alla bombola e vedere se va? Del resto la valvola una volta aperta funziona come un comune flessibile. E' troppo voler capire il funzionamento? In ogni caso, grazie della tanta pazienza. Aggiornerò il topic con gli sviluppi ai fini della diffusione della conoscenza. Saluti. P.S.: non ho preso mai il massimo dei voti a scuola (per sfalzinaggine, dicevano i prof), ma non sono mai stato bocciato/rimandato.
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:24:49
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 31/08/2010  16:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza fare giri di parole,se schiacci l'interrutore e funziona, però se accendi piu fuochi e l'interruttore scatta,stai tranquillo che hai olio dentro la valvola,non ce niente da fare si deve sostituire, e fare come ho detto nel post precedente. Saluti ED
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:38:32
mimmo69 scusami ma questo lo hai scritto tu : -------------------------------------------------------------------------------------------------- che la valvola rimanga armata non ne sono sicuro. Quello che so è che staccandola dalla bombola e soffiandoci dentro, l'aria passa e smette di farlo se schiaccio. Ma se lascio, ricominciaid="size1">id="blue"> -------------------------------------------------------------------------------------------------- da questo e partita la mia diagnosi , se mi poni domande precise e mirate al tuo problema sarei piu agevolato nel risponderti ma se da un problema passi a un altro e un'altro ancora si perderebbe solo tempo creando confusione e malintesi inutili Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 31/08/2010 alle: 20:50:57
edo1450 il problema è farglielo capire , io non ci sono riuscito provvedete voi , ma piu che olio direi che a rovinare i riduttori sia il transito di GPL in fase liquida di frequente ma non olio , problema che a mio avviso non dovrebbe riguardare mimmo69 Mario
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4805
Inserito il 31/08/2010 alle: 21:00:12
il problema è farglielo capire , io non ci sono riuscito provvedete voiid="blue"> Direi che con questo possiamo concludere. venire qui a farmi offendere è l'ultima cosa che intendo fare. E dire che mi eri anche simpatico. Se ti secca stare qui a delucidare su argomenti che ti appartengono che ci vieni a fare? Te l'ha prescritto il medico? I forum devono essere luoghi dove piacevolmente si scambiano chiacchiere, opinioni ed idee. Non devono aumentare lo stress che già la vita ci porta. So di aver scritto io quella frase, come tante altre, ma so anche che ad un certo punto ho detto che sarei andato in garage a provare. SOno tornato e ho precisato come andavano le cose. Avendo verificato che la valvola "chiude" quando si apre la bombola, ho iniziato a chiedere quale fosse il corretto funzionamento soprattutto per impadronirmi dei concetti. Se poi devo eseguire solo quanto consigli di fare, facevo prima ad andare al negozio ricomprare tutto e non farti perdere TUTTO questo tempo. Saluti. e grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link