CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

seduta "alla francese"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:30:35
Ciao a tutti. Come si evince dal mio profilo sono nuovo del "mondo ricreazionale"e come tale pieno di interrogativi[:p]. navigando in questo forum ho scoperto che il mezzo che ho da poco acquistato è detto alla "francese"(4 posti con sedili guida girevoli davanti la dinette) Non per fare il nazionalista ma averlo saputo prima[:D][:D][:D] Ho sperimentato una prima uscita e ne ho apprezzato la maneggevolezza è lungo solo 6,20 m, ma ora mi chiedo con il freddo che avanza il fatto che la cellula e la cabina di guida sono un unico ambiente mi darà dei problemi[?] Avete consigli e esperienze da raccontarmi?
arturino
arturino
-
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:52:31
Che vuoi che ti si dica? Dipende dal mezzo, dal tipo di riscaldamento montato (anche in after-market) e dal tipo di coibentazione. Comunque basta tenere il riscaldamento "alto" (energia elettrica e calorica permettendo)e, al limite, un bel cappottino invernale per la cabina. P.S.: io "alla francese" finora conoscevo solo il letto. Basso, laterale e longitudinale. Non sono comprese però né la premiere dame (che ha dimenticato di essere italiana), né la Shiffer. [:D][:D]

Modificato da arturino il 30/11/2009 alle 19:53:37
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 30/11/2009 alle: 20:13:50
la stessa domanda tua l'ho fatta io al conce nel momento che ho camprato il nuovo vr nel mese di ottobre 2008. Mi assicuro cha la truma 6000 riscaldava abbastanza anche la gabina. A distanza di un'anno mi ritrovo con un 19.000 euro persi per svalutazione ed ho cambiato in favore di un motorhome dove il freddo non lo sento di certo. Detto questo fai tu le conclusioni. Cordialmente Pippo
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 30/11/2009 alle: 20:30:59
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 30/11/2009  19:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente dovrai isolare la cabina con un telo a più strati. Se proprio devi utilizzare la cabina compra un capottino invernale come fan tutti, se diviso in due è meglio. Solo così potrai eseere soddisfatto in pieno del tuo mezzo anche in inverno senza farti venire l'idea di aver sbagliato l'acquisto: tutti quelli che hanno la semidinette vanno sulla neve per morire assiderati? Cerca troverai dove si parla del problema. Claudio
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 30/11/2009 alle: 22:41:00
Anche noi siamo passati ad un semintegrale con la dinette alla francese o meglio semidinette ma devo dire che nelle ultime uscite abbiamo constatato con piacere che la temperatura tra cabina e cellula è uguale o al massimo è più bassa di un grado in cabina. C'è anche da dire che le temperature non sono ancora sotto lo zero ma se continua così andiamo bene.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 30/11/2009 alle: 23:02:13
Arturino che devo dirti ... prima di frequentare questo forum io conoscevo solo il bacio alla francese[:)] ma Voi ne sapete una più del[}:)]. Stò studiando di isolare la cabina ma le difficoltà si moltiplicano. La mia signora vuole una soluzione oltre che funzionale [:X]anche esteticamente gradevole[:I] consigli[?][?]
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 01/12/2009 alle: 08:53:14
se proprio dovessi aver problemi, potresti valutare l'acquisti di un webasto, magari il modello più piccolo, mettendo l'uscita primaria proprio in cabina. Risolveresti 2 problemi: 1) la cellula diventa bella calda 2) le bombole, coadiuvate dal webasto durano molto, molto di più ! Questa potrebbe essere una soluzione.... [;)]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/12/2009 alle: 09:31:24
dite quel che volete, ma i in gabina con la semidinette fa freddo mentre in cellula si scoppia dal caldo. Anchio ho prese le precauzioni del caso ho sigillato sotto e di lato, ho messo il cappottino sino a terra. Ma quando sei a -20 c'è poco da fare. L'unica soluzione è isolare la gabina, ma cosi facendo si riduce lo spazio e non c'è possibilità di mangiare con piu di 2 persone al tavolo. Poi dipende quanto sono freddolose le persone che si siedono sui sedili della gabina. Ma il freddo lo sentono tutti, sopratutto ai piedi. Cordialmente Pippo
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 01/12/2009 alle: 12:16:26
Essendo il tuo camper poco più grande del mio penso che il riscaldamento sarà sufficiente, io per le uscite sulla neve metto il cappottino esterno dalla cabina e la differenza è quasi impercettibile fra cabina e cellula
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 01/12/2009 alle: 12:39:51
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 30/11/2009  19:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'UNICO consiglio che mi sento di dare è: usa il tuo camper, conoscilo a fondo e poi tranne le conclusioni. Solo dopo questa fase saprai se è necessario "fare" e "cosa fare". Aggiungo che fortunatamente ogni individuo e diverso da un altro, infatti, tanto per fare un esempio, "pippo" ha avuto un pò freddo a meno 20, "sempre in giro" è stato benone a -22 e senza nessuna barriera attorno alla cabina ! Buone gite e tanti auguri.
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 01/12/2009 alle: 16:19:38
noi siamo piuttosto freddolosi in più abbiamo2 bibmi piccoli, e quindi come già detto adottiamo queste 2 soluzioni: 1) ottima copertura esterna, copre i vetri laterali e tutto il vetro anteriore, un pò macchinosa da mettere perchè si chiude agganciata agli angoli delle 2 porte, però queste coperture funzionano veramente. 2) webasto con l'uscita principale che spara sotto i piedi verso la cabina. Ti assicuro che a -17 non abbiamo avuto alcun problema.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 01/12/2009 alle: 16:31:54
secondo me la marca del camper fa la differenza. Il mio era un RT Granduca 10. Forse con un Arca o con un Laika non avrei avuto questo problema. Mi sento di dire che dei dubbi li ho avuti. La differenza di prezzo c'èra tutta, immagino che sia cosi. Ormai l'argomento non mi tooca più di tanto, se non per momenti freddi vissuti. Buone caldane a tutti[8D]. Cordialmente Pippo
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 01/12/2009 alle: 19:40:42
come ho avuto modo di constatare siete sempre forieri di preziosi consigli[:)] un amico mi aveva già consigliato l'adozione di una webasto ma non avendo ancora provato il mezzo (roller team ad 600) sulla neve non ho parametri di giudizio. Volevo evitare la copertura esterna ma mi sembra di capire che sia una delle soluzioni primarie da adottare. Il fatto è che dopo aver prosciugato le casse per l'acquisto ...con relative discussioni familiari[:(] mi stò rendendo conto che volendo e non sempre potendo spendere niente è meglio di un camper[xx(][xx(][xx(]
marcy67
marcy67
-
Inserito il 01/12/2009 alle: 22:32:35
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 01/12/2009  19:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto in questa valle di lacrime. Scherzo..., vedrai che cosa ti può dare un camper! Diventa una droga, ma forse è proprio questo il problema... Comunque alla fine il sacrificio varrà la candela. Puoi esserne certo. Ciao Marcello
16
papuzzolo
papuzzolo
22/10/2009 79
Inserito il 01/12/2009 alle: 23:12:00
GRAZIE MARCELLO[:)][:)][:)] Avevo bisogno di questa esortazione!! Dopo l'ansia della consegna sono iniziati i "SE e i MA" Speriamo in momento passeggero...[:(] Lo stress per il lavoro... le mille cose cui pensare...[:(] Sono convinto che la valle di lacrime potrà trasformarsi...[:)][:)] e che il sacrificio[:D] come dici Tu valga la candela Roberto
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 02/12/2009 alle: 11:52:55
> Ciao, io ho un Challenger 123 di 6m alla "francese" e devo dire che in montagna (sono arrivato anche a -18) non ho mai avuto grossi problemi: ovviamente devi isolare bene il cruscotto e chiudere tutti i bocchettoni dell'aria. A dirla tutta non uso neanche una mantellina esterna, ma una semplice coperta ben stesa sul cruscotto e sui vetri interni le classiche coperture.
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 02/12/2009 alle: 12:38:14
Appena acquistato il camper ho sostituito la tenda che passa dietro ai sedili e che arrivava a 40 cm dal pavimento con una più pesante e lunga in modo che si possa anche piegare sul fondo e già cosi con la 6000 si stava bene. L'anno scorso ho comprato un piccolo radiatore ad olio (credo 400 W di potenza) e ti posso assicurare che la cabina è diventata il posto migliore dove stare, naturalmente devi essere allacciato alla 220. IL cappotto sino a terra aiuta molto; chiudi le griglie di aerazione sulle portiere; metti sempre il ricircolo. Ciao
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 04/12/2009 alle: 17:34:51
Per passare delle belle vacanze invernali ti consiglio di leggere questo 3D ci sono parecchi consogli per l'inverno. [url]

https://forum.camperonline.it/#...

Per quanto riguarda la semi dinette, ce l'ho anchio, l'anno scorso con -17 sono andato benissimo. Saluti Rommy
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 04/12/2009 alle: 22:20:07
Ragazzi, io non riesco a concepire che la soladifferenza tra persona e persona può far star bene uno a -22 e male un'altro a -20. In più la marca qui conta poco. Io ho un laika ecovip di cui sono soddisfattissimo. L'anno scorso però a -20 di notte e -4 di giorno avevo le bottiglie d'acqua in cabina ghiacciate! Laika o altro la cabina non cambia. La mia è il solito ducato, però è del 2002. Forse oggi sono migliori. Il freddo a condizioni forti, lo si sente. Certo il tutto è vivibile ma la sera dalla cabina senti aria fredda arrivare ai piedi. Avevo cappotto esterno fino a terra e all'interno telo sui vetri. niente webasto ma solo truma combi. non capisco come si possa non sentire differenza, ripeto a meno che sia la mia cabina ad essere difettata. grazie per eventuali confronti. lorenzo.
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 08/12/2009 alle: 14:33:01
ero terrorizzata di partire sabato per Passo Rolle...a suon di leggere che la dinette avanzata è fredda, un disastro ecc...mi ero quasi pentita dell'acquisto... Ma sono positiva e il tutto serve di lezione: mi sono attrezzata per tempo: gli oscuranti che mi avevano regalato all'acquisto erano di quelli esterni, per cui estate e inverno sono sempre quelli che girano. Ho acquistato 5 metri di moquette a 8€ all'uno e l'ho tagliata su misura su tutto il pavimento; sotto però con la stessa dima ci ho tagliato anche il Pluriball e l'ho posizionato per bene anche tutto sotto la moquette della cabina. Sotto il materasso della mansarda ci ho steso quel bellissimo isolante grigio per gi oscuranti: la parte grigia a contatto con l base del letto e la parte spugnosa verso il materasso. Sul cruscotto c'ho steso un copriletto vecchio di un letto singolo e poi ho tirato le tende in dotazione. Anche sotto i materassi dei piccoli ho messo il Pluriball. Ho chiuso le bocchette sulla porta della cellula e sulle porte del furgone con dello scotch carta... E alla sera quando siamo dentro con la prolunga della tavola che non mi serve a tavolo chiuso, l'ho appoggiato sugli scalini d'entrata appoggiandoci sopra un tappeto (quello in cui di norma ci togliamo i doposci prima di portarli in doccia... ... Purtroppo alla fine: io ho sofferto tanto il caldo, decisamente troppo! per mio marito una gioia che dopo anni di matrimonio sono andata a letto senza calzettoni e pantaloni pesanti del pigiama. Che vi devo dire: il tutto è soggettivo..oppure ho fatto un ottimo lavoro ascoltando tutti i vostri consigli...oppure il mio Elnagh Super D ha veramente un ottima coibentazione come mi aveva detto il venditore! o forse tutti 3!
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 08/12/2009 alle: 21:30:03
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 01/12/2009  16:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho un granduca 10 del 2009 con webasto maggiorato (5500 calorie) e ottima copertura esterna e ti posso assicurare che per essere pignoli forse ci potrà essere 1 grado di differenza e questo provato a Sesto al Sextheen Caravan Park a -25 gradi. Godo però del fatto che i camper con la dinette alla francese sono più corti in lunghezza e quindi per chi è itinerante trovarsi a parcheggiare con mezzo metro di camper in meno... fa comodo. Ti assicuro.

Modificato da Sharky67 il 08/12/2009 alle 21:31:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link