quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 30/11/2009 19:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente dovrai isolare la cabina con un telo a più strati. Se proprio devi utilizzare la cabina compra un capottino invernale come fan tutti, se diviso in due è meglio. Solo così potrai eseere soddisfatto in pieno del tuo mezzo anche in inverno senza farti venire l'idea di aver sbagliato l'acquisto: tutti quelli che hanno la semidinette vanno sulla neve per morire assiderati? Cerca troverai dove si parla del problema. Claudio
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 30/11/2009 19:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'UNICO consiglio che mi sento di dare è: usa il tuo camper, conoscilo a fondo e poi tranne le conclusioni. Solo dopo questa fase saprai se è necessario "fare" e "cosa fare". Aggiungo che fortunatamente ogni individuo e diverso da un altro, infatti, tanto per fare un esempio, "pippo" ha avuto un pò freddo a meno 20, "sempre in giro" è stato benone a -22 e senza nessuna barriera attorno alla cabina ! Buone gite e tanti auguri.
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 01/12/2009 19:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto in questa valle di lacrime. Scherzo..., vedrai che cosa ti può dare un camper! Diventa una droga, ma forse è proprio questo il problema... Comunque alla fine il sacrificio varrà la candela. Puoi esserne certo. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di papuzzolo inserito in data 30/11/2009 19:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho un Challenger 123 di 6m alla "francese" e devo dire che in montagna (sono arrivato anche a -18) non ho mai avuto grossi problemi: ovviamente devi isolare bene il cruscotto e chiudere tutti i bocchettoni dell'aria. A dirla tutta non uso neanche una mantellina esterna, ma una semplice coperta ben stesa sul cruscotto e sui vetri interni le classiche coperture.
https://forum.camperonline.it/#...
Per quanto riguarda la semi dinette, ce l'ho anchio, l'anno scorso con -17 sono andato benissimo. Saluti Rommyquote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 01/12/2009 16:31:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho un granduca 10 del 2009 con webasto maggiorato (5500 calorie) e ottima copertura esterna e ti posso assicurare che per essere pignoli forse ci potrà essere 1 grado di differenza e questo provato a Sesto al Sextheen Caravan Park a -25 gradi. Godo però del fatto che i camper con la dinette alla francese sono più corti in lunghezza e quindi per chi è itinerante trovarsi a parcheggiare con mezzo metro di camper in meno... fa comodo. Ti assicuro.