CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

segnalazione carica batteria ballerino...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:00:03
ho il camper da tre anni e mezzo e dalla stesso tempo una fiamm Fg02007A (agm?) . nell' ultima uscita ho notato che gia' la prima sera l' indicatore a led e' a due tacche (4 max) con una sola plafoniera accesa. la tensione misurata dal pannellino cbe del pannello solare da 12,5 V. da notare che di giorno con 12,7 (pannelli che caricano poco ma caricano) ho le 4 tacche. che significa ? la batteria mi sta lasciando ? che la centralina mi sta lasciando ? ciao Roberto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:10:21
Alessandro Volta ha dato il nome ai "volt" che servono a misurare la tensione. le "tacche" prendono il nome credo da Romolo Tacchi, noto gelataio di Piazza Indipendenza a Firenze, ma non sapevo che fossero anche loro un metodo di misura della tensione di una batteria [:D] Scusa l'uscita spiritosa.[;)] Prendi un tester digitale e cerchiamo di capire esattamente come è messa la tensione della batteria. Capiremo se la BS va subito giù o se per qualche motivo non viene ricaricata completamente e quindi è giusto che duri poco. Fai qualche misura esattamente sui poli della batteria dei servizi (l'AGM) e poi ne riparliamo. Tieni presente che di questa stagione il pannello solare fa poco... Magari è una massa o un contatto, chissà. Misuriamo. Marco.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 02/11/2009 alle: 20:47:54
se guardi la foto del mio profilo scoprirai che di tacchi me ne intendo...[:D] misurero' con il tester la tensione , anticipo che il dislay digitale della cbe mi da valori gia' visti (anche 13,5) a batterie cariche ma ovviamante cio' non vuol dire che la tenuta in ampere sia valida. a proposito la tale batteria va rabboccata ? osservandola non mi sembra vi sia questa possibilita' in quanto mi pare realmente ermetica.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:00:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 02/11/2009  20:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, se la batteria è effettivamente AGM (come penso) non è assolutamente possibile rabboccarla. Sei stato poi a Pizzighettone? Ciao CANARINO [8D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 03/11/2009 alle: 09:41:43
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 02/11/2009  21:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si , freschino ma bello come al solito anche se quest' anno mi sembrava un pelo sotto tono Ciao Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 09/12/2009 alle: 00:39:51
allora : dopo un paio di giorni di carica tramite la 220 , dopo qualche ora rilevo : 12,7 V tutti i led indicatori accesi. se accendo una lampada la tensione scende a 12,5 e gia' l' indicatore a led scende di una tacca. se ne accendo altre scende di un ulteriore tacca a 12,4 v. mi sta lasciando ? [:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 10/12/2009 alle: 10:25:15
up
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 10/12/2009 alle: 12:28:05
Ogni tacca starebbe a segnalare soltanto 100 mV ? 4 tacche = a 12,7 V ed oltre, 2 = 12,5, nessuna = 12,3 ? Ammesso che non ci siano altri utilizzi inseriti e "occulti" ho idea che da come la metti la batteria stia per chiedere il pensionamento. Il fatto che la tensione scenda di 0,2 V causa la plafoniera (4 luci ?) di per se' puo' essere normale. Semmai il valore della singola tacca mi pare poco significativo. Pero' stando alla tua precedente esperienza del mezzo avrai capito che non si comporta come solito quindi ... torno a pensare alla batteria.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 10/12/2009 alle: 13:40:37
La batteria ha 3 anni e mezzo ed e' una Fiam 007A ad agm da circa un anno e mezzo ho i pannelli solari che la tengono sempre carica. incluso il gestore di carica per la BM. esiste qualche procedura per un tentativo (ammesso che sia plausibile) per rivitalizzarla ? scaricarla completamente ? come gia' scritto mi sembra effettivamante ermetica e quindi escluderei la possibilita' di un rabbocco... Cosi' a naso mentre prima stimavo un autonomia di 4 giorni oggi , a vedere l' indicatore glene do 2... a proposito ... ma come si svitano i sedili del Ducato per accedervi ? ho provato a svitare i dadi presenti sulla slitta ma... sembrano saldati...

Modificato da Roberto66 il 10/12/2009 alle 13:42:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link