CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Segno da adesivo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 12:04:37
Ragazzi qualcuno mi sa dire se e' possibile togliere il segno di un adesivo lasciato dal tempo? Ho tolto l'adesivo scaldandolo col phon ed e' venuto via bene, con un po' di trielina ho tolto dove era rimasto qualche punto appicicaticcio ma ora mi ritrovo con dei segni ingialliti con l'esatto disegno dell'adesivo. Al massimo credo avrei dovuto trovare un segno piu' chiaro (perche' protetto dall'adesivo stesso) rispetto al resto del camper... invece trovo gli esatti contorni dei disegni di color giallino. La parete e' in vetroresina. Ho gia' provato con della pasta abrasiva fine ma niente da fare... il segno ingiallito e' rimasto. C'e' qualche altro ingegno o soluzione per tirar via quel segno e farlo diventare uniforme come il resto della scocca?
18
Barone bianco
Barone bianco
04/12/2007 326
Inserito il 05/08/2009 alle: 13:02:36
senti puoi provare con il gallo puro lo spruzzi e lo lasci stare per qualche seconto poi sfreghi e risciacqui abbondantemente se no un prodotto piu potente il pool della chemicol anche quello lo dai puro e dovresti vedere che il giallino comincia a colare pulisci sciacqui per bene e dovresti risolvere facci sapere un salutone
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 15:46:03
il Gallo e' uno sgrassatore che si trova normalmente ma il POOL dove lo posso trovare con precisione?
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 05/08/2009 alle: 16:05:29
Saluti a tutti! ...posso sicuramente sbagliarmi, ma siamo certi che tali prodotti non intacchino la vernice? Non è meglio informarsi prima magari con un amico(veramente amico altrimenti cercherà di fare i propri interessi!) carrozziere? Cordialmente[:)] Pippo
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 05/08/2009 alle: 19:33:43
... olio di oliva. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15237
Inserito il 05/08/2009 alle: 23:17:27
Sconsiglio uso di trielina, perchè intacca la vernice, usate solo acquaragia o petrolio bianco. Se con il polish o pasta abrasiva non viene via il giallo, potrebbe essere ingiallito tutto lo spessore della vernice, perciò solo riverniciatura o altro adesivo. IVO
19
EmmeBi
EmmeBi
29/05/2006 62
Inserito il 05/08/2009 alle: 23:44:42
Se intendi rimuovere ciò che resta della colla ricorri all'acquaragia o al petrolio bianco che non sono aggresivi nei confronti della vernice e della vetroresina e poi lava bene coh acqua e shampoo. Se invece intendi rimuovere quell'alone che riprende il contorno del vecchio adesivo, allora è più difficile. Se il camper è verniciato prova con pasta abrasiva e polish, se invece è vetroresina allora c'è poco da fare perchè l'alone è come se fosse penetrato nel materiale e quindi le speranze, anche con pasta e polish, sono veramente poche (attento a non rimuovere, nella foga di far sparire l'alone, lo strato superfiale della vetroresina). Purtroppo l'azione dei raggi solari porta a queste alterazioni che potranno essere eleiminate solo con la verniciatura (a meno che non siano appenea visibili). Michele
19
tpak
tpak
23/07/2006 207
Inserito il 05/08/2009 alle: 23:52:13
a lavoro mi capitano spesso di queste situazioni e di solito consiglio, per non spendere troppi soldi,di avere un pò di pazienza e il sole farà il resto. Marco
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:14:09
praticamente sotto l'adesivo la vernice non ha preso i raggi solari x cui a differenza di tutto cio' che gli sta intorno non e' ingallita. l'unica(se non vuoi spendere) come ti hanno gia' detto e' avere pazienza e con il tempo prendera' lo stesso colore. altrimenti bisogna riverniciare tutto. Io ho fatto rifare gli adesivi uguali sovrapponendoli a dove erano quelli vecchi(ovviamente era il logo del camper) ciao e bon lavoro
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 06/08/2009 alle: 16:39:50
Il concessionario che mi ha venduto il camper nuovo e con sconto ridicolo tre anni fa, mi ha messo due begli [:(!] adesivi che avevo esplicitamente detto di non volere da nessuna parte... Finalmente un mesetto fa sono salito su uno sgabello e (con il camper all'ombra) li ho tolti così: Olio di gomito quanto basta; [:D] carta di quella che vendono in rotoloni per utilizzi vari per casa/officina ecc: impacchi di quella carta inzuppata di "gallo" puro lasciato su per un po' e poi energicamente sfregato; Quando ho smesso si vedeva il "profilo" (un ovale) ma come mi aveva detto chi mi ha consigliato questo "metodo" il gallo poi lavora ancora anche quando lo hai (credi di averlo) tolto. Così è stato. Ora non si vede più nulla. Il mio camper è in vetrorerina (un XGO), come la maggioranza dei camper in circolazione e il gallo è bastato. Ciao!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/08/2009 alle: 17:00:46
Ok in qualche modo ho fatto e si vede molto meno. Un po' di vs consigli un po' di testa mia. Non e' proprio venuto via ma il tempo ed il sole faranno la loro. Curiosa la cosa che io ho la parete del camper bianca e dove stava l'adesivo si e' ingiallito. Quindi il contrario di quel che si dice qui.... [:(][xx(]
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 06/08/2009 alle: 18:51:31
Il giallo è quello delle colle... anche sul mio è stato così. Colla+sole+temperatura... il risultato è una "chiazza" giallastra e apiccicaticcia quando ho staccato l'adesivo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link