CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

segreti invernali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:30:31
Ciao a tutti vorrei provare a fare la mia prima uscita invernale ma sono un po spaventato del fatto che viaggio con 2 bimbi piccoli.Vorrei sapere da voi i "trucchi" che usate x mantenere il piu caldo possibile la cellua stile so che dovrei fare un telo protettivo che divida la cellula dalla cabina guida.Il vecchio proprietario mi ha anche detto che tra gli accessori che mi ha lasciato ci sono 2 teli da sette strati che si applicano sulla parete dei letti a castello x coibentare un po di piu la zona dei bambini Insomma datemi dei consigli Grazie Paolo PS: dimenticavo si tratta di un big marlin del 98 che mi è stato riferito che a una temperatura di meno10 gradi tende a gelare le tubature dell'acqua malgrado la stufa accesa
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:43:47
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 12/12/2010  20:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao,usa il tasto CERCA e digita VADEMECUM PER L'INVERNO autore Rommy, c'e' praticamente tutto quello che c'e' da sapere per stare tranquilli. Robi
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 12/12/2010 alle: 20:52:20
Grandissima scelta,finalmente ho trovato il secondo ed ultimo modello prodotto! Tranquillo che ci vai al freddo ci vai e non si ghiaccia nulla se stai attento a soffiare nello scarico del lavabo,mentre è opportuno staccare i tubi della cucina perchè,come ti accorgerai l'aria calda nella dinette grande non arriva e i tubi sono attaccati alla parete.Ultima cosa lo scarico delle grigie aperto oppure scarichi il tutto a casa. Ultima cosa,ma immagino che tu lo sappia già ed è valida per ogni mezzo:stufa e ventilazione anche quando esci. No!l'ultima è questa:preparati ad asciugare parecchia condensa attorno alla porta,finestre e dove dormirà uno dei bimbi,cioè dal garage se lo hai. Divertitevi Ciao Paolo.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 12/12/2010 alle: 21:17:29
se dovessi capitarti di trovare le lenzuole e i cuscini zuppi di condensa specie in mansarda,sappi che ho tamponato la situazione interponendovi delle bottiglie d'acqua vuote attorno al perimetro,poi vedi se i tubi dell'acqua sono fascettati insieme al tubo della ventilazione e questa controlla che nelle bocchette più lontane abbia un getto uguale a quelle vicine alla stufa,piuttosto parzializza queste e lascia aperte quelle più lontane,ti aiuteranno nel tenere caldi i tubi,anch'io ho avuto problemi simili,ventilazione a 3-4 ed armadio da forno,sucessivamente l'ho portata a 5-6 e le cose sono migliorate,c'è da dire una cosa,quando l'ho comprato erano presenti 8 bocchette,ne ho aggiunte 4 tra cui tutto il perimetro della mansarda e ho eseguito una separazione della cabina con pannelli rigidi,tutto un'altra cosa rispetto ad un telo.saluti luca
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 12/12/2010 alle: 21:22:42
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 12/12/2010  21:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche questa non è male del poliuritano espanso con pareti d'alluminio x dividere la cabina dalla cellula terro presente grazie mille del consiglio e grazie anche a tutti coloro che rispondono
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 12/12/2010 alle: 21:25:46
divisorio tra cabina e cellula, poi controlla quanto freddo entra dalla griglia del frigo controllare l'efficienza della truma, bombole con propano, isolmant come isolamento sottomaterasso in mansarda e tra oblo e oscurante, se vai con i bambini, prova prima ad una temperatura non eccessivamente fredda ciao romeo
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 12/12/2010 alle: 21:35:22
se hai la truma 3002 pulisci la ventola ,raccoglie parecchia lanuggine e ne limita il suo funzionamento.luca
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 12/12/2010 alle: 21:45:58
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 12/12/2010  21:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma otturando le griglie del frigo poi non si compromette la combustione se si usa a gas?
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 13/12/2010 alle: 00:09:49
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 12/12/2010  21:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no non devi otturare le griglie, devi solo controllare soprattutto se era a compressore se dai lati o da sotto o da sopra entrava aria, ma se hai un trivalente credo che cio non puo succedere non dovrebbe succedere ciao romeo
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 13/12/2010 alle: 11:05:21
Ciao, io sono un po dubbioso nel separare la cabina dalla cellula, io lo avevo fatto sul camper che avevo prima di questo che ho ora, un Euramobil, però alla fine del soggiorno invernale, mi sono trovato tutto il materasso nella parte sotto e tutto il piano in legno del letto imbevuti di acqua, addirittura il legno sapeva come odore di funghi, tanto per dire cosa aveva combinato la condensa. Penso che sia meglio riscaldare di più la cabina, ma lasciare aperto il tutto, così che l'aria circoli e non vi sia troppo sbalzo di calore tra il sotto e la mansarda, tieni presente che isolando al cabina, la stessa va poi più o meno alla stessa temperatura esterna. Ciao. Tiziano
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 13/12/2010 alle: 17:53:59
mi è cresciuto un fungo suula cornice della finestra posteriore.. cosa posso fare? usare? grazie
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 13/12/2010 alle: 22:12:41
quote:Risposta al messaggio di andrea86 inserito in data 13/12/2010  17:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aglio, prezzemolo, un pizzico di sale e un filo di olio extravergine. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link