quote:Risposta al messaggio di voiager inserito in data 11/02/2012 10:33:32 (> Ciao e benvenuto su COL. Effettivamente hai le idee un pò confuse, vedo se riesco a non confonderti di più. Per prima cosa ti consiglio se non lo hai gia fatto di fare unaprova di utilizzo del camper, anche un week end, meglio una settimana e possibilmente in periodo di bassa stagione. Se invece tralasciamo ciò e si parla di acquisto bisogna subito che decidi quanto vuoi/puoi spendere; definito ciò valuti che tipologia acquistare in funzione delle tue esigenze di utilizzo e numero di persone. Se siete in quattro bisogna vedere la composizione della famiglia perchè convivere su un semintegrale in 4 anche con basculante potrebbe essere un pò faticoso;io ho un mansardato con letti a castello e quando lo usiamo in 4 ci si vive decentemente, con il basculante su quasi tutti i modelli l'utilizzo del letto basculante limita se non preclude l'utilizzo della dinette e quidi della vivibilità del camper. Questa preclusione potrebbe essere poco importante nel periodo estivo quando l'utlizzo interno camper è più limitato, mentre sarà invece importante nei periodi invernali. Per quanto riguarda comunque il discorso semintergrale+basculante puoi seguire questo topic:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
C'è anche da dire che tu scrivevi per l'appunto di usato, ma secondo me semintergrale+basculante usati ne troverai poco o niente sul mercato, visto che sono modelli presenti da pochi anni, per cui la tua ricerca sarà limitata a mezzi di circa max tre anni. Altre info le puoi ricavare dal listino di COL: https://www.camperonline.it/lis... Dai una occhiata ai due link, poi eventualmente chiedi. Bye Se siete Gianfermo
voi avete gli orologi io ho il tempo quote:Risposta al messaggio di voiager inserito in data 11/02/2012 15:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a prescindere dal semintegrale o mansardato ( per 4 ti consiglio quest'ultimo) valuta ( riferito ai soldi che dovrai spendere)anche l'eta dei tuoi figli. Tra 6/7 anni ,penso ,non verranno piu con te ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di voiager inserito in data 11/02/2012 15:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Filippo,tanto per farti un esempio,questo è compatto,economico e come inizio non è male.Non so' pero'se ha il clima,accessorio secondo me indispensabile,anche per futura rivendita. [url] https://www.camperonline.it/camper_market/VeicoloScheda.asp?stile=www.lussocaravan.it/stile.css&ID=21626 Saluti /VeicoloScheda.asp?stile=www.lussocaravan.it/stile.css&ID Saluti
quote:Risposta al messaggio di voiager inserito in data 11/02/2012 15:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Rispondo da ex SuperBrig 678 dello stesso anno.... Hai una pianta interna invidiabile, con molto spazio, molto vivibile specialmente se fai molte uscite in inverno, quando alle 16 è buio e sei dentro. Gemellato e molto stabile, si arrampica ovunque...consumi "una cambiale in protesto" 7 con un litro...coibentazione invernale, molto scarsina, tubi mandata acqua esterni, quindi a qualche grado sotto lo zero non ti arriva l'acqua in bagno, nemmeno quella del wc....soggetto ad infiltrazine mansarda o tetto del bagno per delle microcavillature o vere e proprie crepe che si formano sui relativi termoformati, quelli per capirci dove c'è la scritta Rimor in rilievo. Ah dimenticavo, il lettino a castello sotto in inverno è inutilizzabile perchè una ghiacciaia. Tra l'altro la guarnizione del portellone sarà sempre perennemente ghiacciata con relativa acqua sul lettino sotto....Ed il mio non era un mezzo nato male, ho due cognati ed un amico che hanno lo stesso camper anche su modelli differenti, ma tutti con gli stessi problemi. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 12/02/2012 09:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io valuterei, oltre al motore inadeguato come potenza e alla mancanza di climatizzatore, la lunghezza dei letti del castello. Le bimbe di voiager hanno 9 e 10 anni, ci sono ragazzi che a 13 anni superano i 180 cm e credo che non starebbero in quei letti. Per il resto anche io consiglieri un mansardato attorno ai 6,5 m in quattro persone; il mio è simile, marlin 64 con meccanica 2800 jtd, clima cabina e letti a castello lunghi quasi 200 cm, e mio figlio Daniele che è 184cm da di quei pestoni coi piedi e la testa.[:D] Ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 13/02/2012 11:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente non bisogna sottovalutare la "massa" dell'equipaggio,sarà perche' io sono 172 cm e peso 65 kg,sono adattabile ovunque.Il mio era solo un esempio per Filippo,in quanto esistono mansardati compatti adatti per due adulti piu' due ragazzini ma non a ragazzoni come il tuo.Per questo avevo suggerito all'amico di salire con la famiglia su vari mezzi.Il Marlin in effetti sarebbe un camper da prendere in considerazione.Ci sono usati a prezzi ragionevoli.Poi si sa', c'è chi vuole tanto spazio e compra camper di 7 metri e piu',pero'come prima esperienza secondo me non vanno bene.L'ideale sarebbe noleggiarne uno per una settimana,ma vedo che da quell'orecchio i piu' non sentono... Tanti saluti.