quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 05/09/2011 19:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che domande! La migliore disposizione... irrinunciabile [:D]id="brown"> Ettore
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 05/09/2011 19:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per poter mangiare comodo sei sempre obbligato a girare i sedili non è più una comodità, se la semi-dinette è sufficientemente grande se ne può parlare.
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 05/09/2011 19:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di serramann inserito in data 05/09/2011 20:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo 3 anni fà avrei abolito immediatamente questa soluzione ... infatti avevo un mezzo con doppia dinet ... poi ho provato da un amico i sedili guida della semidinet, ora ho un mezzo con semidinet. Chi dice che sia "macchinoso" girare i sedili non credo li abbia mai provati, per lo meno gli ultimi modelli, occorre tipo 1/2 secondo ! permettendo di sfruttare a pieno la cabina guida. I motorhome infatti usufruiscono dello stesso stratagemma. L'unico difetto effettivamente riscontrabile e l'isolamento termico in cabina più basso rispetto la cellula, io ho un'Arca 699 e se vado in montagna con temperature sotto i -5 metto la copertura termica esterna, così facendo nn mi accorgo di nulla. Fino a - 5 se il mezzo è progettato bene non senti la differenza (ha delle bocchette che favoriscono l'erogazione in cabina) oltre cominci a sentire la differenza cmq con valori moolto accettabili. I pregi sono maggior comodità dei sedili e maggior spazio nel mezzo, io con 699 cm ho i letti a castello dietro da 110 cm (gavone variabile), una doccia separata da 90x70 (forse tra le più grosse) e mangiamo comodi in 4. Il prossimo mezzo sarà nuovamente così. Fai un semplice test, siediti su un sedile guida "girato", tira giù i braccioli, inclina lo schienale ... fai fatica la sera dopo pranzo a veder la tv senza addormentarti subito !
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 05/09/2011 21:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di baggianate su COL ne ho lette di tutti i tipi ma questa è una delle più grosse...
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/09/2011 22:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non mi sembra carino da parte tua definire baggianate le opinioni altrui , se tu fosti una persona intelligente ti limiteresti a dare un tuo parere personale ( come io ho fatto ) rispettando i pareri altrui Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/09/2011 22:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla , tra persone che ragionano si può sempre trovare un punto di accordo anche con idee differenti. Non ti nascondo che la tua risposta mi ha fatto molto piacere[:)] saluti Paolo