CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Semidinette Avanzata come vi ci trovate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 06/09/2011 alle: 22:54:40
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 06/09/2011  21:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche in estate, se metti gli oscuranti interni o megli anche quelli esterni, non senti più la differenza di calore neanche in cabina
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 14/09/2011 alle: 10:56:45
Ciao a tutti, valutando la semi dinette ci è venuto un dubbio... Se sul camper si fosse in 5, quindi con esigenza di aprire il letto della dinette...chi deve andare in mansarda come fa? la scaletta dove si mette? Graie per le risposte. [:D][^][:p][:)][:X]
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 14/09/2011 alle: 12:41:21
mi ci siedo quando sono sul camper di amici. di solito i figli si stravaccano nel mio a guardae la tv (dinette piccola che uso come divano) noi genitori siamo sfrattati sul motorhome di questi amici...nessuno problema, è solo una questione di abitudine...però da loro ci si sta anche i sei a tavola
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:45:05
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 14/09/2011  10:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciaoooooo!!io ho la semidinette ma in effetti se il quinto posto lo devi avere in dinette non riesci a mettere la scala!!forse nel tuo caso e' meglio un doppia dinette!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 14/09/2011 alle: 14:59:53
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 14/09/2011  14:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, noi siamo in 4 di solito, ma avremmo il piacere di avere un camper con la possibilità di avere con noi venire la figlia maggiore, come facciamo ora avendo la dinette classica, la semi-dinette mi consentiva di cambiare disposizione interna nell'eventualità di un camper con garage e rimanere entro i 7 metri di lunghezza, ma se mi gioco il quinto posto allora non va bene per noi!! [:D][^][:p][:)][:X]
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 14/09/2011 alle: 16:20:37
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 14/09/2011  14:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Barbara e Gianni [:)] confermo che aprendo il letto della semidinette la scala non può essere posizionata correttamente. Io non ne ho avuto ancora la necessità, ma penso che in tal caso, per salire in mansarda o si pone la scala sul piano del letto-dinette oppure da qui si cerca di salire con un po' di doti atletiche e di slancio di braccia e gambe [:)] . Per quanto riguarda invece la necessità di avere un camper con garage posteriore e dinette intera, pur restando sotto i 7 m, so che l'Elnagh Marlin possedeva queste caratteristiche. Lo so perchè dei miei amici ne hanno uno del 2004, che tra l'altro è in vendita. ciao gianni
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 14/09/2011 alle: 16:34:40
[quote]Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 14/09/2011  16:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) [/quote Ciao Giak8!! Infatti in quel modello c'era sia la dinette che il garage, davvero un bel mezzo, lo hanno amici, è un 2000 e non lo vendono perchè non riescono a trovarne uno simile... Noi vorremmo un mezzo del 2006-2007, essendo il nostro 2004 ed in in condizioni perfette, quindi lo cambieremmo SOLO trovando quello che veramente ci soddisfa, in realtà l'unica cosa che ci manca un pò è il garage ma per ora, anche in 5 siamo sempre andati ovunque!! [:D][^][:p][:)][:X]
18
Mastrogeppetto
Mastrogeppetto
09/09/2007 44
Inserito il 15/09/2011 alle: 12:45:13
Io ho un motorhome lungo 6,90 mt con il matrimoniale alla francese in coda e la dinette classica, dove si mangia comodi in 4 e strettini in sei. Se avessi la semidinette, essendo MH, non avrei il problema della differenza di temperatura in cabina ma avrei quello di non poter tirar giù il basculante mentre siamo a tavola. Secondo me non è un aspetto da trascurare. Inoltre una dinetta classica la trasformi in matrimoniale "pieno" in un batter d'occhio.* Una semidinette è molto più complicata e meno confortevole, come trasformazione. D'altra parte è verissimo che con la semidinette il mio MH poteva tranquillamente essere 50 cm più corto, con ovvi vantaggi conseguenti. Insomma, ogni soluzione ha dei pro' e dei contro. Per un utilizzo in due/tre persone direi che la semidinette è ottima. In più occupanti, con letti basculanti, cabine meno coibentate etc. c'è da valutare bene.. * senza dirlo troppo in giro ma sabato scorso, alla fiera di parma, ci abbiamo dormito in 8! 4 bambini nel matrimoniale della dinette 2 adulti nel basculante e 2 adulti nel matrimoniale posteriore[:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 15/09/2011 alle: 17:10:27
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 05/09/2011  19:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La trovo una soluzione stupenda, il camper è arioso e conviviale. E' stato amore a prima vista. Mi è bastato un we in montagna, sole di giorno e gelo di notte, così NOI, abbiamo scelto mansardato con dinette classica. Arrivo, applico la tenda termica di separazione con la cabina e via... nessun cappotto esterno da montare, nessuna moquette postuma o asciugamani tappafessure, niente calzettoni di riforzo ma piedi nudi sul doppio pavimento, mutande e maglietta e qualche parolaccia di rimprovero a webby ( il mio webasto ) perchè anche al 30 % e un impercettibile filo d'aria continua a scaldare la cellula (un pò troppo per i miei gusti sotto i 20° C) Detto questo continuo ad ammirare quei bellissimi living ( si dice così, vero? ) ariosi e comodosi dei nuovi camper. Per il momento mi tengo il mio sette metri con garage (3900 litri ) e i due matrimoniali sempre pronti e il bagno che mi pare sia 1,30 o 1,40 metri peccato che il proggettista era ubriaco al momento del concepimento e anche il suo capo che ha firmato il progetto. Sono scelte, secondo le Tue esigenze e della Tua famiglia, in fondo il camper è Tuo Saluti Eddy[:)]

Modificato da Bianca65 il 15/09/2011 alle 17:14:46
15
giachi45
giachi45
05/02/2010 129
Inserito il 15/09/2011 alle: 19:24:19
Io sono passato dalla dinette classica alla semi 4 anni fa. Il mio vecchio camper (adria 660 DP) come arrivavo in montagna dovevo tirare la tenda di separazione con la cabina ma comunque arrivavano degli spifferi ghiacciati sul collo da bloccartelo e la cabina non era buona nemmeno come ripostiglio viste le temperature. Ora, con la semi, non ho più di questi problemi viste anche le bocchette del riscaldamento in cabina, ma mi sono anche attrezzato con le coperture esterne (veicolo adria 680 SK). Le temperature cui faccio riferimento sono quelle dell'area sosta della Villa (Alta Badia) per la settimana bianca. Gianluca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link