quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 06/09/2011 21:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche in estate, se metti gli oscuranti interni o megli anche quelli esterni, non senti più la differenza di calore neanche in cabina
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 14/09/2011 10:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciaoooooo!!io ho la semidinette ma in effetti se il quinto posto lo devi avere in dinette non riesci a mettere la scala!!forse nel tuo caso e' meglio un doppia dinette!!
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 14/09/2011 14:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, noi siamo in 4 di solito, ma avremmo il piacere di avere un camper con la possibilità di avere con noi venire la figlia maggiore, come facciamo ora avendo la dinette classica, la semi-dinette mi consentiva di cambiare disposizione interna nell'eventualità di un camper con garage e rimanere entro i 7 metri di lunghezza, ma se mi gioco il quinto posto allora non va bene per noi!! [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 14/09/2011 14:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Barbara e Gianni [:)] confermo che aprendo il letto della semidinette la scala non può essere posizionata correttamente. Io non ne ho avuto ancora la necessità, ma penso che in tal caso, per salire in mansarda o si pone la scala sul piano del letto-dinette oppure da qui si cerca di salire con un po' di doti atletiche e di slancio di braccia e gambe [:)] . Per quanto riguarda invece la necessità di avere un camper con garage posteriore e dinette intera, pur restando sotto i 7 m, so che l'Elnagh Marlin possedeva queste caratteristiche. Lo so perchè dei miei amici ne hanno uno del 2004, che tra l'altro è in vendita. ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 05/09/2011 19:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La trovo una soluzione stupenda, il camper è arioso e conviviale. E' stato amore a prima vista. Mi è bastato un we in montagna, sole di giorno e gelo di notte, così NOI, abbiamo scelto mansardato con dinette classica. Arrivo, applico la tenda termica di separazione con la cabina e via... nessun cappotto esterno da montare, nessuna moquette postuma o asciugamani tappafessure, niente calzettoni di riforzo ma piedi nudi sul doppio pavimento, mutande e maglietta e qualche parolaccia di rimprovero a webby ( il mio webasto ) perchè anche al 30 % e un impercettibile filo d'aria continua a scaldare la cellula (un pò troppo per i miei gusti sotto i 20° C) Detto questo continuo ad ammirare quei bellissimi living ( si dice così, vero? ) ariosi e comodosi dei nuovi camper. Per il momento mi tengo il mio sette metri con garage (3900 litri ) e i due matrimoniali sempre pronti e il bagno che mi pare sia 1,30 o 1,40 metri peccato che il proggettista era ubriaco al momento del concepimento e anche il suo capo che ha firmato il progetto. Sono scelte, secondo le Tue esigenze e della Tua famiglia, in fondo il camper è Tuo Saluti Eddy[:)]