quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 28/05/2014 08:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non avendo mai provato ma solo "visto" di sfuggita ci è venuto il dubbio della comodità dei sedili girevoli...confermi che sono vicini al tavolo il giusto per mangiare? Naturalmente ora ci concentreremo sull'osservazione di ogni mezzo valutando dal vivo...ma la vostra opinione è sempre ben accetta.[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
concordo pienamente che su un mansardato, sempre che uno non necessiti di un mezzo corto, meglio sicuramente la cabina separata e separabile come si vede nella bellissima realizzazione di mastroenrico.
La semidinette con sedili ruotabili la vedo bene piu che altro nel MH o semintegrale. Nel MH, poi non c'è il problema della dispersione perchè anche la cabina ha la stessa coibentazione della cellula e basta quindi coprire il parabrezza con il tappetino termico.
A Settembre dovrei cambiare il mio MH con un semintegrale, sempre con semidinette, e so gia che ci saranno qualche problema in piu in inverno visto che il semintegrale con semidinette lo ho avuto in precedenza.
__________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Dopo
Ovviamente la semidinette nei motorhome è più funzionale grazie agli spazi diversi , ma anche nel mansardato puo' essere una buona soluzione .
Mauro
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 28/05/2014 16:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se nei vostri viaggi, l'ultimo WE di Agosto/ prima settimana di settembre, vi trovate dalle parti di Dusseldorf, potreste vedere e toccare con mano tutto quello che volete. E' gia due anni che riesco a capitarci lungo la via del ritorno e devo dire che vale veramente la pena se si ha in mente qualche acquisto da studiare bene. Anche quest'anno, anche se per un solo giorno, però ci sarò. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 28/05/2014 16:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre difficile consigliare; anche per chi ha il camper da te richiesto; ognuno di noi ha delle priorità; ad esempio tu dici della coibentazione invernale interessa poco; mentre per me che faccio 15 weekend in montagna all'anno e' una priorità. Quindi secondo me è fondamentale toccare con mano per cercare di non sbagliare o sbagliare il meno possibile in un acquisto così importante.
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 28/05/2014 17:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti l'idea della semi dinette è per agevolare il figlio "piccolo" quando sarà con noi senza fratelli. La coibentazione è importante perché comunque i nostri viaggi sono praticamente tutti a nord, estate e inverno, ma in montagna, quella vera, andiamo poco, per intenderci sarà difficile andare a Livigno a meno 30, più facile in basso Piemonte a meno 5. Comunque mi sembrate tutti contenti di soluzione, anche chi è passato dalla tradizionale alla semi. Consigliare è difficile ma noi siamo molto attenti e le vostre testimonianze sono utilissime[:)] Ci piacciono i camper piccoli e la semi dinette ci sembra un buon compromesso spazio-lunghezza. Per quanto riguarda la fiera ci piacerebbe molto andarci, ma il periodo per noi è difficile. Andiamo alla fiera di Parma, abbiamo visto bei mezzi ma a settembre non cercavamo nulla, siamo andati solo per curiosare. Comunque non potremmo permetterci un camper nuovo, ma un usato. Ora dobbiamo valutare anche i letti, se matrimoniale con garage e addio al porta bici o a castello ma grandi, come abbiamo ora nel nostro, perché i figli crescono, non rimpiccioliscono e i nostri sono già grandi[;)] Inoltre il nostro camper è vecchietto ma perfetto, non è di fascia alta ma ha tante cosine alle quali non vorremmo rinunciare...insomma non è facile. Comunque grazie a tutti.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 28/05/2014 18:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se i figli sono gia grandi tra un po sarete a viaggiare in due, quindi se del vostro siete contenti, tienilo ancora qualche anno, poi ti prendi un due posti piccolino e allora veramente viaggiare diventa un piacere. Io sarei per una cellula su pickup 4x4 (ma fissa omologato autocaravan e non scarrabile) da stare nei 5,70 ,e sarebbe il mio ideale per viaggiare senza troppi vincoli, ma è dura convincere la moglie, ma piano piano chissà, forse quando andremo in pensione. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it