CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Semi-dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 74
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 28/05/2014 alle: 18:49:12
La nostra è una situazione strana. Tre figli, due dei quali che potenzialmente non dovrebbero più venire...a NAtale dovevamo partire in tre, senza i grandi, ma poi hanno deciso di venire entrambi. Soli ancora no, è troppo presto ma siamo eternamente in bilico fra tre e cinque. La verità è che vogliamo avere la possibilità di farli venire se ne hanno il piacere. Crediamo comunque che la semi dinette sia una buona idea. Per quanto riguarda il nostro camper possiamo dire che lo amiamo tantissimo, potremmo realmente tenerlo, infatti non abbiamo premura, ma se lo valutassero bene e trovassimo il camper che ci piace si potrebbe fare il cambio. Anche a me piacciono i camper piccoli, amo i furgonati...chissà in futuro...ma poi penso...e i nipoti?[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2049
Inserito il 28/05/2014 alle: 19:20:57
Io ho avuto doppia dinette fino ad un mese fà, ora sedili girevoli su semi integrale, per il poco tempo che li ho usati fino adesso, sono contento dei girevoli, sembra di essere in poltrona con i braccioli. Solitamente siamo in due, i figli sono cresciuti e chi li vede più, io mangio seduto sul sedile guida e mia moglie di fronte sulla panca, lei dice che và meglio per girare tra il tavolo e la cucina...poi guardandoci in faccia mentre mangiamo è più romantico[8)][8)][8)]. Concordo sul fatto che si sfrutta meglio lo spazio (ho un 7 mt), sull'isolamento dal freddo non posso pronunciarmi ancora, ma ragionando credo che sia come scritto sopra. Ps Gianni ti avrei risposto stamattina, ma dovevo correre al lavoro. @Tommaso "messe Dusseldorf" quanti ricordi. Ci sono andato 5/6 volte come espositore per la ditta dove lavoravo prima. Quel tipo con la valigetta, sono io che mi racavo al lavoro...nel 2004[:(][:(] Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 28/05/2014 alle 19:23:15
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 28/05/2014 alle: 22:03:37
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 28/05/2014  19:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sembra che chi ha cambiato disposizione sia contento...grazie anche a te[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 28/05/2014 alle: 23:09:23
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 28/05/2014  19:20:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> con occhiale scuro e valigetta ti stavi confondendo tra i Tedeschi? [:D] Se vai sul mio sito

www.iz4dji.it

puoi vedere delle foto che o fatto alla Messe, grandiosa, non c'è da dire altro.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 28/05/2014 alle: 23:16:04
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 28/05/2014  18:49:12 (

)
>
> Come sai sono un fan Hymer, nella nuova linea di furgonati Hymercar, si possono avere tutti con la opzione del tetto a soffietto e quindi i due posti+1 nel camper e se serve altri 2 o anche tre se ragazzi nel tetto sollevabile dove si accede al piano superiore tramite scaletta e ampia botola di passaggio. Una volta chiuso è come un qualsiasi camper furgonato.

http://hymercar.com/de/modelle/...

se siete normalmente in due ma occasionalmente avete anche altri due in equipaggio, puo essere una buuona soluzione. Anch'io amo i furgonati e in effetti il mio primo camper era un furgonato e dove si andava con quello, largo 2m tribolo molto di piu con questo largo 2,35. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/05/2014 alle 23:25:47
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 29/05/2014 alle: 08:29:00
Bhe...Hymer...una solo parola che dice tutto. Adoriamo la casa tedesca ma attualmente è un poco fuori badget. Sicuramente quando acquisteremo un camper per noi due, furgonato, semi integrale o mh , sarà la marca scelta. [:D][^][:p][:)][:X]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/05/2014 alle: 09:10:10
come è stato detto la semidinette se fatta bene è una valida idea(anche il problema freddo invernale non è di semplice soluzione). Ma troppo spesso è veramente insufficiente. Insomma bisogna ben testarla ,prima di dare per scontato che sia una buona scelta slt
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 29/05/2014 alle: 09:14:15
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 29/05/2014  08:29:00 (

)
>
> a fine anno sarà in vendita presso il conce Hymer di Bologna il mio MH perchè passo a questo:

http://www.hymer.com/de/modelle...

se ti piece il modello e la pianta, sai come è tenuto [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 29/05/2014 alle: 10:15:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/05/2014  09:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caspita,complimenti! Bella scelta e comunque non è neanche troppo lungo! Il tuo è bellissimo ma noi optiamo ancora x il mansardato per i letti sempre pronti...e poi ammettiamolo, siamo un poco fuori badget...lo sappiamo bene[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4115
Inserito il 30/05/2014 alle: 09:09:36
Come altri, anche io provengo da un camper mansardato con dinette classica ed ora che ho la semidinette su semintegrale, non posso che esserne contento. A parità di lunghezza rispetto al precedente ho una maggiore vivibilità, ci si stà seduti anche in 6. Tra cabina e cellula ho un gradino di 5 cm. ( cabina più alta ) ma nessun fastidio per mangiare, il sedile si regola in alto e in basso. Devo dire che anche io avevo paura che il freddo in cabina potesse pregiudicarne l'uso invernale ed invece con una tenda che separa la cabina guida dalla cellula, ho risolto alla grande. Ti allego una foto del lavoro fatto. Considera inoltre che tra la tenda e la cabina io ho una bocchetta che spara aria calda, in quella maniera si forma una sorta di intercapedine scaldata che non permette il benchè minimo spiffero. Ciao

Modificato da cinquantuno il 30/05/2014 alle 09:10:25
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 30/05/2014 alle: 11:05:39
bello, bello, le vostre foto danno idea di confort...non posso però fare a meno di notare che avete tutti camper nuovi, maggior parte semintegrali, di marche ottime. Sperio che la stessa cosa (abitabilità, calore, spifferi...)sia valida su camper un pò più datati e di fascia media (e qualcuno dirà bassa[:I]). Ciomunque siamo stati in 5 adulti, in inverno, su un mansardato da 6,35mt, siamo abbastanza adattabili[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 30/05/2014 alle: 11:37:54
Topic interessante, perché io ho sempre sostenuto la dinette completa. Il primo camper (e unico) noleggiato è stato un Rimor SuperBrig 678 nel 2008 con semidinette: un disastro! Per girare i sedili dovevo aprire le porte della cabina, il meccanismo del tavolo scorrevole si ruppe (e non ho le mani pesanti!) ed era scomodo (chi era in cabina mangiava con il piatto in bocca). Inoltre chi era seduto nei sedili della cabina era incastrato lì, per uscire doveva passare sotto al tavolo. Con questa esperienza abbiamo cercato un camper con dinette completa, anche perché avremmo potuto mettere i due bimbi nel seggiolino uno fronte all'altro (la cintura a 3 punti è solamente lato finestra, quella lato corridoio è solo a 2 punti) e poi ci dava una sensazione di maggiore intimità. Certamente la doppia seduta riduce gli spazi (in 6 metri ci stiamo ma siamo un po' stretti), al mattino la cabina è fredda e con condensa in inverno (non ho le coperture interne ma con il Rimor che erano in dotazione non servivano praticamente a nulla - in aprile in Olanda di notte ghiacciava - ). Inoltre i bimbi vedono poco, ma pensare di metterli a fianco...[B)][B)][B)] Il mio sogno è un MH Hymer (a Parma mia moglie doveva portarmi via a forza), ma i problemi logistici dei bimbi rimarrebbero. PS: Tommaso, quando ti "libererai" del tuo MH mi dici in che fosso lo lasci? [8D] Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 30/05/2014 alle: 12:16:05
Anche noi tendenzialmente preferiamo la dinette classica, anche perchè ci siamo sempre trovati benissimo. Usiamo la cabina per stivare tutto, chiudiamo la tenda e lo spazio ci basta. Ma la ricerca di una nuova disposizione è nata dal fatto che durante i pochi we fatti con un figlio solo, non piccolo ma adolescente, abbiamo notato che lui rimane un pò in disparte. Poi la tipologia semidinette sembra molto utilizzata. Anche noi affittammo anni fa un camper con semidinette, siamo partiti (mooooltooooo neofiti) la sera alle 19 per un we lungo, dopo 150 km, ci fermiamo a cenare e il sedile conducente si blocca, ma non girato verso il volante, ma verso il tavolo[B)][:0] PANICO!! Per fortuna abbiamo sempre attrezzi da lavoro, anche sul camper in affitto, e lo abbiamo sistemato...ma che paura. Fu in quel momento che abbiamo detto: se avessimo un nostro camper solo dinette classica. Ma poi le necessità cambiano, comunque non siamo ancora sicuri e nel girovagare proveremo con "mano" la comodità di questa disposizione. [:D][^][:p][:)][:X]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/05/2014 alle: 12:56:11
Barbagianni credo che le problematiche legate alla maggiore dispersione termica della cabina siano comuni a camper di fasce diverse , anche se un riscaldamento ben progettato e realizzato di sicuro aiuta. Dopo avere avuto entrambe le tipologie valuto pro e contro relativamente agli aspetti termici . Cabina separabile : indubbiamente quando fa freddo permette di mantenere più facilmente il calore nella cellula , però se si parla di sosta di una notte , al momento di ripartire , eliminando la separazione , la cabina si scalderà rapidamente creando comunque condensa sui vetri . Cabina integrata : scaldandosi come la cellula , rimarrà più calda anche alla notte , accentuando il problema condensa , questo secondo me è il vero e più scomodo problema di questa soluzione , ovviabile con una copertura esterna dei vetri che però non sempre utilizzabile comodamente o in modo sicuro. Riguardo al fatto che con la semidinette chi siede al posto guida rimane "incastrato " , è verissimo , ma lo stesso problema lo ha chi siede vicino alla finestra in una dinette tradizionale , per alzarsi deve far alzare chi ha di fiancho , se poi c'è anche il capotavola ( come nel nostro caso , siamo 5 ) saranno comunque due le persona da fare alzare . Riguardo alle problematiche di sedili troppo bassi o tavoli che non si muovono in modo funzionale , ripeto quanto detto : non tutte le semidinette sono uguali . Chiudo ribadendo quello che per me rimane uno dei pregi più grandi della semidinette : le due poltrone relax con braccioli più comode di qualsiasi dinette per leggere , guardale un film, fare la pennica , dare il biberon al piccolo di turno ... Mauro
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 30/05/2014 alle: 13:14:06
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 30/05/2014 12:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ge300[:)] Valutiamo ogni possibilità. Leggendo il post l'argomento "poltrona con braccioli" è piaciuto molto a mio marito[:D][:D]...leggere e riposarsi[^]...per il biberon abbiamo già dato[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58423
Inserito il 30/05/2014 alle: 15:00:52
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 30/05/2014  13:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la pennichella, di solito sto sul sedile di guida ruotato di 90° verso il centro, schienale reclinato verso il finestrino (il MH è largo e si riesce bene) e le gambe sul sedile passeggero. Mi faccio di quelle russate! [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 30/05/2014 alle: 16:59:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014  15:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]devo impedire a mio marito di leggere questo post[;)][;)] [:D][^][:p][:)][:X]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 30/05/2014 alle: 16:59:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/05/2014  15:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finito di mangiare non devi neanche alzarti dal tuo posto ![;)] Mauro
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 30/05/2014 alle: 17:54:13
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 30/05/2014  16:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ragazzi, ci avete fatto venir voglia di provare la semidinette, se capitiamo in qualche concessionario ci "stravaccheremo" sui sedili ruotandoli e passeggiandoci intorno [:D] finché non ci buttano fuori a calci[;)] vi teniamo aggiornati...ricerca difficile e difficile staccarsi dal nostro camper[:I] [:D][^][:p][:)][:X]
16
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4115
Inserito il 30/05/2014 alle: 18:19:31
>
quote:Per la pennichella, di solito sto sul sedile di guida ruotato di 90° verso il centro, schienale reclinato verso il finestrino (il MH è largo e si riesce bene) e le gambe sul sedile passeggero. Mi faccio di quelle russate! >
> Quotissimo [:p]
quote:Finito di mangiare non devi neanche alzarti dal tuo posto !>
> Quotissimo anche ge300 [:p] Nella foto che ho postato prima si vede chiaramente la posizione dei sedili pronti per la pennica. Una volta seduto, tiro giù i braccioli e poi inizio a ...segare[:D][:D] Ciao

Modificato da cinquantuno il 30/05/2014 alle 18:22:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link