CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Semi-dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 74
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/06/2014 alle: 20:33:44
Ciao a tutti[:)] resoconto nostro week end lungo sul nostro camperillo! Questo giro eravamo solo tre. Pienamente sodfisfatti, comodissimo, dinette molto spaziosa, tavolo enorme. Ora lo proveremo in quattro e prima o poi in cinque[:I] grazie[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
16
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 24/06/2014 alle: 22:23:40
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 24/06/2014  20:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, sono contento che siate soddisfatti del nuovo acquisto e della nuova disposizione interna. Noi siamo rientrati ieri dopo una settimana di mare all'Elba e ho visto il vostro spazio vuoto. Prima o poi capiterà che ci incontriamo. ciao gianni
id="left">
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/06/2014 alle: 23:22:01
quote:Risposta al messaggio di Giak8 inserito in data 24/06/2014  22:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Giak8...bentornati anche a voi! Noi ora nei we dovremmo partire sempre, lavoro permettendo, se però ci vedi fermati, mi raccomando! [:D][^][:p][:)][:X]
16
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 25/06/2014 alle: 14:45:15
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 24/06/2014 23:22:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senz'altro, ciao [:)] gianni
id="left">
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 06/08/2014 alle: 22:45:04
Resoconto semi dinette. Provata in quattro,perfetta, vivibile. Relax dopo cena per tutti anche mentre si sistema la cucina e si usa il bagno. Fra l'altro i letti singolo dono capienti, anche il figlio ventenne li ha approvati. Provato poi camper in cinque, famiglia al completo! Tutto bene anche cosi. La dinette non l abbiamo trasformata in letto matrimoniale ma in letto singolo cosi da poterci muovere meglio. Siamo soddisfatti[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
16
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 06/08/2014 alle: 22:58:44
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 06/08/2014  22:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non dubitavo che il collaudo completo fosse positivo[:)]. La cabina aumenta lo spazio vivibile, e con due belle poltrone da salotto. Anch'io l'ho già collaudata più volte anche con amici piuttosto voluminosi, e senza problemi. ciao[:)] gianni
id="left">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/08/2014 alle: 00:38:15
Io a volte sono tentato di trasformare la mia dinette classica in una semidinette. So che in Italia avete ormai dimenticato cosa sia il caldo, ma una cosa che mi chiedo è se chi deve stare in cabina non rischia di soffrire un gran caldo. Le finestre del camper sono dotate di oscuranti e zanzariere, quindi si può schermare il sole, se serve, o arieggiare evitando che fastidiosi insetti volanti ci molestino. Ma in cabina questo non è possibile (almmassimo si può mettere il remis, solo per oscurare). È un problema come penso io, o ci sono delle soluzioni?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/08/2014 alle: 11:45:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/08/2014  00:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho già detto , anche io ero uno di quelli scettici nei confronti delle semidinette , ma mi sono dovuto ricredere . Parlo per quella che è la mia esperienza con un mansardato con taglio del cielo cabine e letto mansarda scorrevole (in pratica nella zona sedili anteriori ho il soffitto a circa 2,40 mt ) . Questo tipo di disposizione crea una maggior continuità termica tra la zona cellula e la zona cabina ( a differenza delle disposizioni in cui la cabina rimane più isolata con ad esempio la mansarda fissa e le dinette classiche) , questo vuol dire che è più semplice scaldarla in inverno e che anche in estate il caldo percepito da chi sta sul divanetto è lo stesso di chi sta sui sedili cabina. Se fa molto caldo ( diciamo sopra i 32/33 gradi ) dentro al camper si soffre sia con una semidinette che con una dinette classica , la possibilità di arieggare c'è anche in cabina aprendo i due finestrini ,ok non ci sono le zanzariere ma bisogna anche fare una valutazione di quali siano le reli situazioni che si possono incontrare . Diciamo che siamo al mare , in campeggio o AA , di certo non si sta a mangiare in camper . Diciamo che siamo in sosta libera in qualche città , se abbiamo il camper al sole penso che difficilmente staremo dentro al capmer a mangiare . Per quando riguarda la possibilità di miglorare il confort termico della cabina si possono adottere gli stessi accorgimenti che si utilizzano in inverno , con coperture esterne adeguate ( soprattutto sui vetri) Insomma se c'è un po' d'aria , la cabina si puo arieggiare cone il resto della cellula , se siamo sotto il sole a picco il camper diventa comunque un forno in ogni sua zona . Io nel passaggio da doppia dinette a semidinette , non ho trovato grandi differenze di disagio termico in condizioni "estreme" . Faccio l'esempio invernale , con una semidinette devi montare una copertura esterna , con una dinette tradizionale devi comunque isolare la cabina dal resto della cellula altrimenti hai una zona freddissima che compromette il confort di che sta in camper. Altra considerazione estiva : in un mansardato con semidinette , la cabina in metallo non è esposta al sole in modo diretto come su un'auto . Mauro
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/08/2014 alle: 12:38:55
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 07/08/2014  11:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare che confermi il mio dubbio. Fermo restando che se fa caldo c'è poco da fare in generale, rimane il problema di arieggiare la cabina se si vuole contemporaneamente avere una protezione dagli insetti. A mio modo di vedere (ma parlo senza averlo provato), almeno una protezione tipo Remis è molto comoda con la semidientte, per esempio per avere un po' di protezione dal sole dal parabrezza, fattibile in modo agile e veloce. Mi frulla per la testa che nel mio camper potrei togliere la panca vicino alla cabina, avanzare l'altra panca ed il tavolo, ricavando un grosso spazio dietro la panca per costruirci un mobile, visto che lo spazio di stivaggio sul mio camper è abbastanza ridotto. Ovviamente non è un lavoretto, e deve essere fatto per bene (lo sai che ci tengo, ricordi il mio tavolo?).
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/08/2014 alle: 10:36:29
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/08/2014  12:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo cone te , secondo me gli oscuranti tipo Remis dovrebbero essere di serie su tutti i camper con semidinette ( nel mio lo sono) sono impagabili , comodissimi per avere privacy e un minimo di protezione dal sole in un attimo . Per la protezione dagli in setti si potrebbe studiare una soluzione fai da te , magari prendendo spunto da queste http://www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?108432.post oppure studiare una variante di queste http://www.reimo.com/it/D-accessori/DU-finestre_oblo_aerazione/DUY-griglie_ventilazione_cabina/ . Per la trasformazione del tuo : i tuoi sedili cabina sono già girevoli? Ma avanzando il divanetto non te lo ritrovi a metà finestra ? Comunque l'idea di ricavar un vano ripostiglio in più non è male . Sai che ho un vuoto di memoria e non mi ricordo il tuo tavolo? Mauro
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:43:07
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 08/08/2014  10:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che ill mio tavolo è quello da cui avevi preso spunto per il tuo: [;)] https://forum.camperonline.it/Nuovo-tavolo-Finito-con-foto_168014 I sedili nel mio camper non sono girevoli. Quello del guidatore finirebbe sulla panchetta della dinette, mentre quello del passeggero già ora non sarebbe male farlo girare. Il problema maggiore è proprio la posizione della finestra, ma credo che la panchetta rimarrebbe più o meno al limite. E' un'idea che mi frulla nella testa, nulla di deciso...
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/08/2014 alle: 17:12:48
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 08/08/2014  15:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si me lo ricordo il tuo tavolo ! Guardando le foto dell tu dinette direi che, a occhio e croce , per evitare di avere lo schienale del divanetto dentro la luce della finestra , lo potresti spostare si e no di 20 cm . A questo punto non so quanto ne valga la pena . Dipende tutto dal motivo per cui vuoi realizzare la semi dinette , non credo che sia per avere chi siede dietro più vicino , ma soprattutto per recuperare spazio e quindi bisogna valutare bene se tutto il lavoro vale il beneficio. Mauro
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 08/08/2014 alle: 17:15:12
Comunque per i momenti di relax ti garantisco che non esiste nulla di più comodo del sedile cabina con braccioli e magari il divanetto su cui appoggiare le gambe ![8D] Mauro
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/08/2014 alle: 09:41:53
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 08/08/2014  17:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà potrei spostarlo anche un po' più avanti, magari togliendo i poggiatesta. Fra l'altro per quanto mi riguarda toglierei anche le cinture e relativa omologazione per due passeggeri, ma non so quanto complicato ed oneroso sia chiedere la modifica (non credo sia necessaria una nuova omologazione, ma solo far togliere i due posti dalla carta di circolazione).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
56 minuti fa
Marchi
Consigli x nuovo acquisto?
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Oggi alle 19:58
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Oggi alle 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link