CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

semidinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 28/12/2009 alle: 17:44:50
Vorrei cambiare il camper, ma ne ho trovato solo uno con le caratteristiche desiderate. Siamo andati dal concessionario per visionarlo, ma c'era solo una versione con la dinette completa, mentre quello cercato (katamarano8) ha la semidinette. Avendo sempre avuto la dinette completa, siamo piuttosto dubbiosi su un paio di punti 1 - una volta girati i sedili, risultano comunque comodi? Abbiamo l'impressione che rimangano molto distanti dalla tavola 2- quando è molto freddo ed il motore spento da tempo, la cabina non rimane fredda?
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 28/12/2009 alle: 17:51:28
quote:Risposta al messaggio di linga inserito in data 28/12/2009  17:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, diciamo che il problema della distanza riguarda soprattutto il sedile del passeggero, ma non è una cosa insormontabile; per la comodità nulla da riferire, dato che sono comodi entrambi. Per il freddo dipende: di solito in montagna non utilizzo mai coperture esterne ma solo gli oscuranti interni ed una bella coperta stesa sul cruscotto che arriva fino a terra...mai avuto problemi, anche due anni fa a -18[:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/12/2009 alle: 18:11:10
Ciao linga, ti ho risposto anche per la motorizzazione, e visto che ho un Transit con semidinette (su semintegrale), ti dico la mia a riguardo. I sedili si possono avvicinare al tavolo, quello di guida ci arriva fin troppo e quello passeggero un pò meno, ma probabilmente il tavolo avrà una prolunga che risolve (almeno il mio è così). Per la comodità ti garantisco che per il relax i sedili guida sono moooolto più comodi di quelli dinette, non sei costretto a stare seduto con lo schienale verticale e li puoi regolare a tuo piacimento. Discorso freddo, effettivamente esiste il problema sopratutto alle bassissime temperature, la cabina guida non è isolata come la cellula, con la dinette classica piazzi un bel tendone spesso tra cellula e cabina ed hai risolto. Qui dovrai attuare qualche accorgimento tipo chiudere bene i bocchettoni di aerazione del cruscotto, se vai al freddo freddo ti consiglio il telo esterno e risolvi definitivamente (anche in estate, lo usi a rovescio con l'argento verso il sole, vedrai che differenza). In conclusione io arrivo da una dinette classica e ritengo che la semidinette sia molto più comoda In tutti modi vallo a provare, salici sopra, smanettaci fino alla noia, fatti chiarire ogni dubbio dal conce Ciao Davide
zacchy
zacchy
-
Inserito il 28/12/2009 alle: 18:13:18
Ciao a tutti, quando avevo la semi-dinette a sedili girevoli, d'inverno già a 0° con oscuranti piazzati ai vetri e stufa al massimo, per guardare la TV mi vestivo come segue: .doppio maglione; .sciarpa; .doppia coperta, anche sul pavimento; .berretto da sci con passamontagna; .doppi calzettoni; .guanti; ed avevo ancora freddo. Ho cambiato il camper. Ciao.

Modificato da zacchy il 28/12/2009 alle 18:19:14
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 28/12/2009 alle: 20:03:17
Caro Linga Io sono possessore di Katamarano 8, in cosa posso esserti utile?? Allora, la semidinette del Kat8 è tranquillamente utilizzabile se siete in massimo di 3 persone di equipaggio, si sta comodi caldi e si vede bene la tv... Se lo usi al freddo o specie sulla neve considera di separare la cellula dalla cabina dalla quale entrano spifferi che è una bellezza quindi il sedile guida e passeggero diventerebbero inutilizzabili, buoni se li utilizzi come frigorifero. Il sedile passeggero aggiustandolo con le sue regolazioni arriva benissimo al tavolo e a parte la questione freddo è abbastanza comodo, ma scordati di vedere la TV ( a meno che non decidi di vederla solo tu montandola alle spalle della dinette) Il sedile passeggero praticamente non è utili per mangiare, buono per il convivio[:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Dikat8
Dikat8
05/11/2009 167
Inserito il 28/12/2009 alle: 20:08:22
aggiungo... la prolunga del tavolo praticamente inutilizzabile( per estendere il tavolo bisogna stravolgere mezzo camper e poi non ci si puo piu muovere, a meno che non si interviene con delle modifiche ( che sto studiando con costi compresi tra i 60 agli 250 euri) Se ti serve altro sarò lieto di risponderti!! P.S. ti dico che in caso di necessità si mangia anche in 6 persone; però ricordati che tre commensali devono ricordarsi di andare al bagno prima di sedersi a tavola, perchè saranno intrappolati per sempre .
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 28/12/2009 alle: 20:12:59
la mia è una visione personale ma i camper con semidinette li vedo monchi,sembrano incompleti indipendentemente dal fattore scomodissimi BUON ANNO A TUTTI Piero
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 28/12/2009 alle: 20:14:35
quote:Risposta al messaggio di zacchy inserito in data 28/12/2009  18:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di cambiare il camper avresti potuto provare a chiudere i finestrini[:D][:D][:D]
arturino
arturino
-
Inserito il 28/12/2009 alle: 20:30:45
Rimor Sailer su Transit: semidinette pratica (in quanto lascia spazio posteriormente ad altri servizi ed utilizza i sedili furgone altrimenti quasi inutili in sosta) se utilizzata da 3 persone, 4 eccezionalmente. Nessun problema freddo con adeguato copricabina che reputo comunque utile. Il mio Rimor comunque ha, di serie, una bocchetta del Webasto che spara aria calda in cabina, non so la Truma del Katamarano.
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 29/12/2009 alle: 02:11:24
salve a tutti mi aggiungo anch'io alla ricerca di quesiti sul kata 8.lo ho guardato e mi interessa proprio per la sua comodità della semidinette con angolo cucina ad l ed un bel garage con sopra letto matrimoniale. non sono molti i mezzi con questa soluzione se vogliamo o dobbiamo stare in un budget.pero' è anche vero che io ho mobilvetta skipper magic e qua scendo a livello entry.valido il discorso temp per cui si deduce che nel freddo bisogna tarpare l'esterno altrimenti anche chi dorme in mansarda gela.poi montare un webasto non farebbe male. io adesso pero' vorrei avere ragguagli su chi ha kata 8 su ford traz ant e su fiat sui consumi medi e sulle velocita'.grazie questo per comparare se cercarlo su ford o fiat
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 29/12/2009 alle: 10:24:11
quote:Risposta al messaggio di linga inserito in data 28/12/2009  17:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo ti riferisco che la mia esperienza e stata deludente con un RT Granduca 10. I sedili sono comodi, ma d'estate fa caldo, e dinverno fa freddo. Ho comprato il Motorhome per questo. Cordialmente Pippo Ps. aggiungo che come pianta è ottima per la vivibiltà del camper, purtroppo i problemi sono legati alla gabina non isolata.

Modificato da Pippo5951 il 29/12/2009 alle 15:07:36
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 29/12/2009 alle: 11:13:07
Ho un semintegrale con semidinette e siamo in due. Per mangiare e per comodità i sedili guida vanno molto bene, ma se sei al freddo in cabina ci sono almeno 5 gradi in meno che in cellula e devi mettere alcuni accorgimenti per non gelare. Siccome però siamo in due stiamo più sulla cellula. Dovessi cambiarlo passerei ad un motorhome che nasce coibentato oppure ritorno alla dinette normale. Per coibentarlo ti consiglio di mettere una grossa coperta che parte dalla fine della cellula e continua per tutta la cabina ritornando alla cellula (da sinistra a destra). La coperta deve arrivare a terra e la puoi fermare con i classici bottoni. Così facendo riduci sensibilmente il freddo in cabina, in alternativa coperta esterna che chiude tutta la cabina
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/12/2009 alle: 11:27:59
L'anno scorso ho passato un weekend con amici a Bardonecchia, a diversi gradi sotto zero (la punta fu -12). Loro hanno un camper con semidinette (Challenger Mageo 115). Utilizzando gli oscuranti interni più una trapunta molto spessa, aggangiata con dei bottoni tutto intorno in cabina, ed avendo una discreta canalizzazione anche verso la cabina si stava bene. Abbiamo fatto diversi pasti da loro perché si stava comodi in 4 ed avevamo la TV. Quel modello ha panca ad "L", sedili girevoli e divanetto contrapposto, quindi in 4 si stava molto comodi e larghi uno per lato del tavolo. Per il freddo intenso è importante che la potenza dell'impianto di riscaldamento sia adeguata, la canalizzazione si fatta bene e chi si usi qualcosa per spezzare il freddo che inevitabilmente arriva dalla cabina. Il top è l'oscurante esterno, però come vissuto in prima persona anche con gli interni più pesante trapunta ben posizionata e fissata, si sta bene (chiaramente condensa e ghiaccio a parte, con gli esterni non si dovrebbe formare). Io ho la dinette classica, la apprezzo per diversi motivi e ovviamente nella stagione fredda la divido con un 7 strati dalla cellula, per capirci le bottiglie d'acqua lasciate in cabina gelano.
19
EnterpriseNCC1701
EnterpriseNC...
05/03/2006 121
Inserito il 04/01/2010 alle: 21:47:29
anche noi abbiamo la semi-dinette: i sedili della cabina sono molto comodi per il living, in inverno oscurante interno e trapunta pesante fissata con automatici a tutto il perimetro della cabina (certo con gli oscuranti esterni si potrebbero aggiungere almeno un paio di gradi ...) e non abbiamo problemi di temperatura, neanche col caldo. Essendo in tre non abbiamo problemi a tavola (tanto non invitiamo nessuno ed abbiamo anche una scusa per essere invitati [:D] ) ciao e buoni Km Luca
maurygo
maurygo
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 01:25:28
su ford ho riscontrato sedili bassi in proporzione al tavolo (parlo della cabina) la distanza la regoli facendoli scivolare in avanti, x il resto secondo me è meglio la semidinette ospita molta piu gente in tavola, la dinette se vogliamo dirla tutta quattro persone robuste non ci stanno o cmq male..[}:)]
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 05/01/2010 alle: 08:50:13
Con la semidinette mi trovo molto bene. Il sedile del guifatore non è il massimo per mangiare, ma si puà fare senza grossi problemi. In compenso, è molto più comodo negli altri momenti. Per l'isolamento della cabina, in inverno uso la copertura esterna per il parabrezza e una coperta attaccata al taglio della mansarda che scende dietro ai sedili fino al pavimento. Non farei cambio non una dinette intera. Geppe
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 05/01/2010 alle: 09:39:12
Anche noi abbiamo la semidinette, scelta apposta. Durante il viaggio i bambini stanno meglio perchè sono in posizione avanzata, come se fossero in macchina, così non patiscono il "pullman". Per mangiare si prepara in fretta perchè si girano i sedili e si allunga il tavolo in due velocissime mosse. C'è più posto che nella dinette normale, noi abbiamo anche il divanetto laterale, i sedili guida e passeggero sono più comodi di quello della dinette. Il nostro camper (elnagh super d 112g) ha una guida sotto la mansarda nella quale scorrono due tende spesse che si chiudono e isolano la cabina dietro i sedili dal resto. A -10 in montagna, con oscuranti e tende non abbiamo avuto freddo, al limite si può aggiungere la copertura esterna. Quando riesco posto delle foto. Comunque non la cambierei con una dinette normale. Ah, c'è anche un comodo posto per un'eventuale sedia supplementare, così diventa 6 posti comodi a mangiare.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 05/01/2010 alle: 09:44:52
questo non è il nostro camper, ma è uno identico. Si vedono le tende che si chiudono dietro i sedili, il divanetto laterale, il tavolo quasi pronto e il posto in più per la sedia del 6° ospite.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/01/2010 alle: 09:58:51
quote:Risposta al messaggio di zacchy inserito in data 28/12/2009  18:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho fatto come te perchè non avevo tutti gli indumenti a disposizione.... ma il camper l'ho cambiato nell'arco di un'anno. Questo sbaglio di pianta mi è costato la bellezza di 18000 euro. Perchè ci ho rimesso l'iva e svalutazione di un'anno. Cordialmente Pippo
19
GotaMobile
GotaMobile
29/09/2006 105
Inserito il 05/01/2010 alle: 10:41:41
Ciao, ho un Adriatik 660 sp ho fatto come nella foto di Rosella.. Tenda in velluto e oscuranti interni fatti da me che arrivano fino al pavimento fatto con un settestrati (praticamente ho fatto un rivestimento esterno all'interno della cabina. A -8 nessun problema... La semi-dinette è comoda in viaggio, chi siede dietro vede la strada come in macchina. Se cambiassi mezzo lo riprenderei con le stesse caratteristiche Carlo
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:42:11
quote:Risposta al messaggio di carlo b inserito in data 05/01/2010  10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se puoi posta qualche foto, ho in mente una cosa simile alla tua. Dove l'hai fissata? Ciao. Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link