CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Semintegrale sotto i 6 ml.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 18/09/2016 alle: 23:43:35
Alla ricerca d' un mezzo alternativo al furgonato, 
adeguato per famiglia di 4, vi chiedo d' indicarmi
un modello di semintegrale che abbia le seguenti
caratteristiche:
- lunghezza sotto i 6 metri;
- altezza max 3 metri;
- letti a castello posteriori trasversali;
- matrimoniale basculante sopra dinette;
- dinette sfruttabile anche con basculante abbassato;
- vano garage posteriore a volumetria variabile; 
- vano garage accessibile dai 2 lati.
Esiste ??
grazie a tutti !
saluti

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62258
Inserito il 19/09/2016 alle: 07:52:21
In risposta al messaggio di zep del 18/09/2016 alle 23:43:35

Alla ricerca d' un mezzo alternativo al furgonato,  adeguato per famiglia di 4, vi chiedo d' indicarmi un modello di semintegrale che abbia le seguenti caratteristiche: - lunghezza sotto i 6 metri; - altezza max
3 metri; - letti a castello posteriori trasversali; - matrimoniale basculante sopra dinette; - dinette sfruttabile anche con basculante abbassato; - vano garage posteriore a volumetria variabile;  - vano garage accessibile dai 2 lati. Esiste ?? grazie a tutti ! saluti  
...

Sul semintegrale il letto matrimoniale, peraltro abbastanza stretto scende sopra la dinette, pertanto difficilmente troverai quello che cerchi.
Alcuni semintegrale hanno la possibilitá, quando scendono, di blocco il più posizioni, ma alla fine se usi la dinette (a sedere) chi é sul basculante si pulisce il naso col soffitto.
Ho avuto tutte le tipologie, ti posso dire che il semintegrale é un mezzo per due persone proprio per il fatto che a letto abbassato la dinette non é accessibile

per 4 persone la soluzione ottimane é il mansardato con doppia dinette e castello in coda, questi mezzi sono lunghi da 6.80 in su.

.

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
9
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 19/09/2016 alle: 08:01:20
Per avere quello che cerchi devi almeno andare su un 7 metri.
In 4 su un 6 metri se non prendi un mansardato non ci stai
A 6 metri comunque mi sa che non trovi nulla come vuoi tu. considera che se prendi un mezzo su pianale ducato, metà di quel piccolo (ma molto piccolo) garage che ti trovi ti viene impegnato dal pianale che rientra dentro.
Giusto per capire ho trovato una foto in rete:

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 19/09/2016 alle: 15:48:11
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 19/09/2016 alle 08:01:20

Per avere quello che cerchi devi almeno andare su un 7 metri. In 4 su un 6 metri se non prendi un mansardato non ci stai A 6 metri comunque mi sa che non trovi nulla come vuoi tu. considera che se prendi un mezzo su pianale
ducato, metà di quel piccolo (ma molto piccolo) garage che ti trovi ti viene impegnato dal pianale che rientra dentro. Giusto per capire ho trovato una foto in rete: O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
...

Con un garage così ci andrei a nozze !! Eccezionale rispetto alla mia
attuale condizione.
Comunque, girovagando per la rete ho trovato un modello della Blucamp.
Ha caratteristiche abbastanza in linea con quelle che cerco, ma non
conosco il produttore e pertanto sono un po perplesso. 
Vi ringrazio nel caso abbiate qualche dritta da darmi ....
Ciao 
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3027
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:12:43

Con quel garage ci andresti a nozze, ma non avresti i castelli trasversali che hai chiesto. Le tue specifiche son incompatibili: i castelli vincolano la dimensione del garage, non hai molto margine (ovviamente il castello basso si alza, ma siete in 4 quindi ti serve).

Io ricordo qualche semintegrale sopra ai 6 con la disposizione che cerchi ma per 4 l'ho ritenuto comunque non adatto a causa della poca fruibilità della dinette (seduti ci si sta, ma non è comodo). Ad esempio lo chausson 616 (mi pare, ma non ricordo l'equivalente challenger)

So che hai chiesto esplicitamente un semintegrale, ma se il tuo problema è la lunghezza (e non la larghezza) potresti considerare dei mansardati entro i 6m con letti in coda o matrimoniale ad altezza variabile che ti da l'ampio garage.
Tipo questo:  https://magazine.camperonline.i... (o Genesis31 o Flash01) o coi castelli (Challenger Genesis 21 o Flash S1). In passato questi  erano ampiamente sotto i 3m

Ricordo i modelli Challenger/Chausson ma ricordo che anche Adria credo abbia un modello simile e moltissimi altri marchi.

Ma, lo so, sono mansardati e secondo me per 4 sono comunque troppo piccoli.

Marco

Modificato da MarcoBo il 19/09/2016 alle 16:16:30
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
9
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:32:03

Alla ricerca d' un mezzo alternativo al furgonato,  adeguato per famiglia di 4, vi chiedo d' indicarmi un modello di semintegrale che abbia le seguenti caratteristiche: - lunghezza sotto i 6 metri; - altezza max
3 metri; - letti a castello posteriori trasversali; - matrimoniale basculante sopra dinette; - dinette sfruttabile anche con basculante abbassato; - vano garage posteriore a volumetria variabile;  - vano garage accessibile dai 2 lati. Esiste ?? grazie a tutti ! saluti  
...

Per avere quello che cerchi devi valutare i motorhome, io ho un Hymer Exis i 414 di 599 cm e ha tutto quello che ricerchi, Provengo da un Van e quindi per me e' tutto
grande.
Ho visto che altri costruttori si stanno orientando su MH di queste dimensioni, e' vero costano di piu' ma mantengono una valutazione piu' alta.
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
9
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Inserito il 19/09/2016 alle: 16:37:27

...

HYMER EXIS I414   599 cm
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3455
Inserito il 19/09/2016 alle: 17:07:03
Purtroppo così non li fanno più, hanno buttato via lo stampo: questo era l'Elngh clipper 542 (la sua lunghezza). Come si vede, un vero salottino (i servizi erano dietro, dove devono stare). Mi fermavo anche su stalli di comuni parcheggi, ci stava. Capisco la moda del semintegrale, un po' meno l'inutile gigantismo (che per me è superati i 5,80 metri), la dinette si prepara (e si disfa) in trenta secondi. Il semintegrale, 'monco' di mansarda, per sua natura è per due persone e nonostante questa deficienza si presenta comunque inutilmente lungo.

Bruno
20
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 19/09/2016 alle: 23:30:43
Per ZEP
I mezzi Blu Camp sono commercializzati dalla famiglia Grosso di Genola (CN) GROSSO VACANZE
Fino alla stagione 2013 con la serie SKI i mezzi venivano costruiti dalla RIMOR,  dalla stagione 2014 con la serie OCEAN i mezzi venivano costruiti dalla BENIMAR, attualmente commercializzano la serie SKI, LUCKI ed OCEAN ma non saprei dirti da chi sono costruiti. La serie SKI monta motorizzazioni Renault con linee molto simile alla Rimor mentre le altre due serie hanno motorizzazioni Fiat e Ford con linee simili alla Benimar.
Io possiedo un Ocean 522 che per pianta, arredamento e tapezzeria è uguale al Benimar Mileo 242, al momento ne sono abbastanza soddisfatto

CARLO
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 20/09/2016 alle: 15:51:42
Ringrazio tutti per le utili info.
Andro a vedermi l' Hymer anche se costa na cifra
e in particolare il Blucamp col modello Lucky 511 
più abbordabile nel prezzo (comunque sempre alto...).
saluti
12
bebe2012
bebe2012
18/09/2012 53
Inserito il 21/09/2016 alle: 21:20:56
noi abbiamo in wingamm oasi 540. lungo 550 cm alto 290. letto basculante sopra la dinette. quando si dorme la dinette è utilizzabile al 50% ovvero sul divano verso il fondo ci si può sedere e leggere, scrivere etc. noi ci troviamo benissimo. andiamo ovunque e parcheggiamo negli stalli macchine. oltre ad essere bellissimo. sull'oasi 580 0 610 comunque di lunghezza ridotta hai anche due letti a castello. beh avere anche il garage sarebbe il top, prova a vedere 

http://www.pleinair.it/recensio...

Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520

Modificato da bebe2012 il 21/09/2016 alle 21:26:30
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 22/09/2016 alle: 10:56:56
In risposta al messaggio di bebe2012 del 21/09/2016 alle 21:20:56

noi abbiamo in wingamm oasi 540. lungo 550 cm alto 290. letto basculante sopra la dinette. quando si dorme la dinette è utilizzabile al 50% ovvero sul divano verso il fondo ci si può sedere e leggere, scrivere etc. noi
ci troviamo benissimo. andiamo ovunque e parcheggiamo negli stalli macchine. oltre ad essere bellissimo. sull'oasi 580 0 610 comunque di lunghezza ridotta hai anche due letti a castello. beh avere anche il garage sarebbe il top, prova a vedere Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
...

Li conosco i Wingamm; mezzi assolutamente superlativi per caratteristiche
tecniche e dotazioni.  Il loro problema,  almeno x me, è il prezzo: inarrivabile !
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 22/09/2016 alle: 20:39:08
Ciao Zep, io ho in vendita un mezzo che secondo me può fare al caso tuo. Ti ho contattato tramite camperonline ma non so se hai ricevuto i miei msg.
Aramis 65
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link