quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 07/10/2009 13:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E vabbè Davide, il prezzo non conta! [:0] Che non sono una novità, credo, che lo diciamo da oltre un anno qui sul forum...e Travelliner aveva già ampiamente chiarito la "storia"! Io (scherzando) dico solo che come qualcuno scrive "semintegrale con basculante" spuntate fuori tu e M48 con i Vs gioielli blasonati! La novità potrebbe essere proprio il prezzo di questi gingilloni! Un caro saluto Elio
quote:Gemello del mio lo vendono a 45.000 euro, ma arrivando lì con i soldi in mano secondo me si prende con molto meno. >> Marco, da quello che ho capito hai un Win Oasi 640GL (2005). Adesso questo no lo fanno più. Ma sono curioso di sapere DOVE e Wingamm trovi a 45.000€! A me piacciono molto e anche alla moglie, ma andando da un rivendirote che aveva da smaltire un 610 (modello 2007, visto li sul piazzale) è partito da un bel 56-57k€. ramon
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 07/10/2009 13:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la BASECAMPER faceva un semintegrale su iveco con basculante lungo 6,50!!nel lontano 1994/5... e cobecamper semintegrale 1992 su ducato!! DO
quote:Stefano , non è il mio ma li conosco molto bene forse saprò risponderti, chiedi pure>> Grazie DAVIDE allora ne approfitto Come sai sto progettando l'allestimento di un camper che dovrà essere - in monoscocca - lungo 5,60 mt - su Iveco 35C18 passo 3 mt. sono passato dal disegno su carta alla realizzazione di un modello in misura reale dell'interno cellula che sto per terminare Alcune misure sono per ora ipotizzate fino a quando non stabilirò quale monoscocca potrò/dovrò usare. Per poterci mettere anche il basculante mi sembra non ci sia altra possibilità se non la cellula FIRR. ( anche se sappiamo che Firr non c'è più ) E qui iniziano le domande a proposito del tuo Firr. Mi servirebbe sapere dell'INTERNO CELLULA l'altezza interna del camper (pavimento - cielo) la larghezza interna da parete a parete dell'interno cellula nuda ( senza considerare eventuali ingombi alde ecc) a proposito del BASCULANTE l'altezza dal pavimento al sotto del basculante e dal sopra del materasso al cielo della cellula (a basculante abbassato) l'altezza da pavimento al sotto del basculante alzato (min max) la profondità dei pensili a fianco delle leve del basculante di quanto il meccanismo delle leve entra in cellula (quindi quanto spazio ingombra il mobile che le contiene) l'altezza dal pavimento alla parte iniziale/alta dei suddetti pensili la misura di quanto il basculante entra in cabina e di conseguenza quanto ne rimane in cellula il basculante e il sistema di leve può essere paragonato o è lo stesso di Wingamm? (piano del letto spezzato e pieghevole nella sezione in cabina) le misure del letto basculante a proposito dell'ESTERNO CAMPER l'altezza del camper (max) larghezza del camper e di quanto sporge per lato dalla sagoma Daily l'altezza del piano pavimento da terra Grazie ancora DAVIDE della disponibilità, penso che dovrò chiederti ancora qualcosa a proposito di misure o altro e in particolare se vi sono possibilità di reperire una scocca che farei allestire da un artigiano della mia città per avere la possibilità di seguire quotidianamente i lavori. Saluti Stefano
Questa orientativamente sarebbe la base su cui lavorare, considera che con iveco la misura tot del mezzo cresce di 20 cm, quella pianta è riferita al vecchio ducato o renault, quindi saresti a 5.65.
Linterno cellula è di 2 mt + 20 cm sulla cupola
la larghezza è di 2.10 a terra e 2.02 al soffitto ( ha le pareti arcuate come il tetto [;)] )
Ora entro un pò in difficoltà perche al contrario di quello che crede Elio, il mio non ha il basculante ma la semimansarda[:D][:D].
Comunque vedo di accontentarti con dati che ho
Il basculante si abbassa fino sopra i poggiatesta, quindi un altezza sopra di ca 85-90 cm e 120 sotto
Quando lo alzi si posiziona nella cupola quindi ca 190 sotto tutto il letto
Il basculante è largo 125 , 10 cm per parte quindi rimane una profondità ai lati di ca 25-28 cm
In cellula il mobile cha contiene il meccanismo del letto sta a filo tetto cabina
Il basculante è 125 -195 ma tutto intero, rispetto al Winn la cupola è più alta
Su iveco 2.94 senza oblo sulla cupola
2.16 la larghezza alle bandelle , si carrozza con specchi e frecce originali non quelli larghi
L'altezza da terra mi pare 75 cm comunque quella del telaio + 9 cm
Quando vuoi chiedi pure , per il resto quando sei deciso ci informiamo meglio
Davide
quote:Quando vuoi chiedi pure>> Grazie Davide delle puntuali risposte ma ne manca una che preciso meglio e capisco che se Tu non hai il basculante non sarà cosa facile ma mi servirebe sapere: a basculante abbassato la misura di quanto questo entra in cabina e di conseguenza quanto ne rimane in cellula.
quote:il mio non ha il basculante ma la semimansarda>> e cioè una cosa così?
quote:per il resto quando sei deciso ci informiamo meglio >> Sento un'attimo con il mio allestitore e poi ti dico. Senza disturbarTi oltre ci basterebbe anche solo un numero di telefono, un indirizzo web o mail da cui cominciare la ricerca. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/10/2009 00:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....credo fortemente che si tratti di una moda temporaneaid="red">... io invece credo che sia sempre di più il futuro dei V.R. e ti spiego il perchè (sempre come la vedo io...intesi?...[;)]) 1) viaggi in 2..? benissimo... il letto resta ancorato in alto e non da fastidio a nessuno. 2) viaggi in 2 e qualche volta hai i suoceri, 2 parenti o 2 amici? bene li fai accomodare nel letto fisso in fondo e voi 2 dormite nel basculante, in 4 secondi avete il letto pronto senza fare e disfare la dinette, normalmente i possessori del V.R. si alzano prima degli ospiti quindi nel frattempo che uno va in bagno, l'altro prepara la colazione, in 5 secondi il letto viene chiuso e alzato e gli ospiti intanto si godono il riposo...[;)] 3) avete 2 figli? li fate stare o sul letto matrimoniale in fondo o sui letti a castello e possono dormire in pace e voi 2 fate le stesse operazioni indicate prima (2). 4) avete a disposizione una bella casetta, rispetto ad un furgonato, e viaggiate con 1/2 metro in meno in altezza rispetto ad un mansardato. (e non è poco in tutti e 2 i casi...[:p]) ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 10/10/2009 09:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, infatti quando iniziammo a pensare di cambiare il precedente mansardato, siccome i due figli venivano ancora con noi, cercavo un mezzo proprio con queste caratteristiche: semintegrale con letto basculante e castello trasversale in coda, ma a parte gli Oasi (fuori budget) si trovavano solo usati di un modello della Challenger/Chausson, oramai datati e che non ci convinsero. Nel frattempo i figli sono cresciuti e non vengono più con noi, quindi il cambio l'ho poi fatto con un furgonato di cui sono soddisfatto. Penso comunque che il ritorno a quella tipologia da parte di diversi marchi sia positivo e avrà anche un certo successo, proprio per i motivi che hai detto. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/10/2009 00:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto raimondo perchè rispecchia la scelta che abbiamo fatto noi: praticità,niente ingombri con basculanti per avere sempre accesso alla cabina,letto in basso sempre pronto che è comodo ( ad una certa età!) e usabile anche come divano se serve! Mezzo corto ( 5.80),maneggevole,monoscocca in vetroresina, fino ad ora rivelatosi l'ideale per la coppia,(naturalmente non si accettano ospiti!)[:D]. Dimenticavo,ho un Aiesistem! Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di dav67 inserito in data 18/10/2009 17:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende cosa cerchi dal mezzo, dal prezzo che hanno offerto, etc. etc. In quella fascia di prezzo i Buerstner sono fatti molto bene.
quote:Marco, da quello che ho capito hai un Win Oasi 640GL (2005). Adesso questo no lo fanno più. Ma sono curioso di sapere DOVE e Wingamm trovi a 45.000€! A me piacciono molto e anche alla moglie, ma andando da un rivendirote che aveva da smaltire un 610 (modello 2007, visto li sul piazzale) è partito da un bel 56-57k€. ramon>> Chi cerca trova, io per quella cifra mi son comprato un Oasi 640 Gl del 2006, perfetto.......o quasi [;)]