CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sempre io, il neofita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
16
maximilianoa123
maximilianoa123
04/05/2010 52
Inserito il 09/05/2010 alle: 23:49:07
leggendo un po' il forum,ho letto che l'elnagh marlin ha dei problemi di infiltrazione,riassumo un'attimo la mia situazione: martedi dovrei ritirare il mezzo(ho usato il condizionale),si tratta di un elnagh marlin 59(mi scuso perche' in precedenza ho scritto 58),del 2003 con 44.000 km ,costo 16.000 euro.Ha questo prezzo perche' e' di un mio conoscente(non fidarsi e' bene...),ed e' stato fermo per circa 10 mesi per strada.ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI DA TUTTI. Grazie [:)] Grazie[:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37303
Inserito il 10/05/2010 alle: 00:06:46
Non prendere come oro colato tutto quel che si sventaglia su COL , sugli Elnagh come su tutti gli altri marchi troverai chi ne è soddisfatto e chi li denigra ma questo è piu che normale , per quanto riguarda il tuo marlin 59 secondo il mio modesto parere se è stato rimessato sempre all'aperto parti con una marcia in piu perchè una eventuale infiltrazione o qualche magagna sarebbe piu evidente e visibile anche a occhio nudo e al tatto , il costo lo trovo decisamente abbordabile , mi permetto di darti un consiglio spassionato che sarebbe quello di non valutare un VR solamente per il costo ma valuta se per voi come piantina vada bene e potrebbe soddisfare le vostre esigienze perchè spesso e volentieri la fretta e il prezzo abbordabile sono le cause di un errato acquisto , quindi il mio consiglio è quello di valutare il tutto e per tutto poi quando siete convinti eventualmente procedete all'acquisto ma avrete le idee piu chiare Purtroppo io quel VR non lo conosco e non sono in grado di aiutarti ma in giro ne vedo parecchi , comunque vedrai che ti arriveranno altri saggi consigli Ciao Mario

Modificato da ecostar il 10/05/2010 alle 00:23:53
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/05/2010 alle: 18:50:22
Sì, ha problemi di infiltrazione. Un po' tutti i mezzi dell'Elnag dal 92 hanno, purtroppo, questo problema. M.S.
18
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 10/05/2010 alle: 21:14:59
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 10/05/2010  18:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio parte di un camper club nel quale ci sono 5 amici che hanno un elnagh, nessuno di loro ha mai avuto infiltrazioni. Da dove viene questa tua statistica? Su quali dati ti basi per dare notizie così certe? Prima di sparare a zero su un prodotto pensaci meglio, magari hai avuto qualche brutta esperienza con quel marchio, ma dire che "Un po' tutti i mezzi dell'Elnag dal 92 hanno, purtroppo, questo problema." mi sembra un po', come dire...tranchant. Buoni KM BIX
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37303
Inserito il 10/05/2010 alle: 22:19:26
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 10/05/2010  21:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao bix , purtroppo come avrai letto anche in altri post spesso e volentieri si sparano cartucce a vuoto su di un marchio senza conoscere una minima statistica e senza averli mai posseduti ma solo per scrivere o dire qualcosa e questo non è giusto sia nei confronti di quell'azienda sia nei confronti dei prorietari di quei VR soddisfatti , finche si mettono a conoscienza i vari problemi che potrebbe avere un modello rispetto a un altro e di qualsiasi marchio questo mi sta bene ma quando si denigra ingiustamente tutto un marchio in un forum pubblico questo lo ritengo ingiusto e illecito , capisco la rabbia di chi è rimasto scottato e sfortunato ma non è il primo caso e non sarà l'ultimo ma ciò non da il diritto di denigrare in toto un marchio e per questo la moderazione di COL in quei casi come in questo obbliga a interporre la propria firma in chiaro , cosa che spesso e volentieri gli utenti coinvolti omettono con la scusante di essersi dimenticati , quindi da normale utente onde evitare spiacevoli conseguenze e futili diverbi inviterei la moderazione di porre piu attenzione a questa tipologia di interventi con obbligo di firma e qualora fosse il caso andrebbero cancellati id="blue"> Chiedo scusa a Marystar per questo mio intervento ma credo abbia azzardato un po troppo , solitamente non è da lei e sicuramente la sua risposta è stata data in un suo momento di nervosismo e debolezza Anche se per questo mio intervento non è richiesta metto la mia firma e località Mario Nardio 29015 PC Un saluto Mario

Modificato da ecostar il 10/05/2010 alle 22:31:49
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/05/2010 alle: 22:27:31
Mi baso sull'esperienza di mio figlio che ha lavorato per 2 anni presso un grosso concessionario dotato di una grossa officina da dove passano un po' tutti i marchi, inclusa la Elnag. Una volta a casa parlava dei lavori fatti sulle varie marche. Tutto qui. Certamente ci saranno mezzi "nati" meglio e che non hanno avuto problemi, ma resta un dato di fatto che in molti soffrivano di infiltrazioni. Tutto qui. Io non sparo a zero, non ho mai neanche posseduto un Elnag. Il nostro amico Massimiliano ha fatto una domanda e io ho risposto per quel che sapevo. Saluti. M.S.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:30:23
Ehi massimiliano ma perche' sei cosi spaventato e con le antenne alte. Ma compralo! E' un tuo amico, il prezzo e' strabasso. Chi ha comprato qualche mezzo e lo ha trovato infiltrato e' stato sfortunato, punto. Quello e' un tuo amico che ti vende un mezzo del 2003 per soli 16.000E. Quanto meno ne vale 10.000 di piu. Mica ti vorra' truffare.. e' un buon amico dicevi. E tu non vorrai mica esser sfortunato come altri sono stati. Compralo pure ad occhi chiusi.. male che vada.. hai amplio margine per ripararlo. Con 10.000E in aggiunta che arrivi al suo valore di mercato lo rifai tutto. Mettiti l'animo in pace. Vai tranquillo. Se son rose... fioriranno.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 611
Inserito il 11/05/2010 alle: 14:08:38
x maximilianoa123. Ho avuto il Marling 59. E' un camper, a mio parere, belissimo. Un' abitabilità straordinaria per le sue dimensioni. Ancora lo rimpiango adesso che ne ho uno più grande. Io avevo montato portapacchi e bauliera perchè aveva un solo gavone abbstanza piccolo. Così avevo risolto. Di infiltrazioni il mio ( fabbricato nel Dicembre del 2000 ) non ne ha mai avute. Neanche una goccia. Saluti Francesco
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:10:39
Quoto Ecostar, mi sembra eccessivo denigrare così un marchio in toto. Visto che ne parliamo, il mio Marlin 64 del 2006 ora è OK per le infiltrazioni, lo posseggo da 7 mesi. Cercavo info in relazione alla problematica infiltrazioni x questo modello. Per il resto posso solo ritenermi soddisfatto in quanto lo ritengo un buon compromesso, in relazione all'uso x 4 persone, x le dimensioni di 6,5m con bagno molto ampio. Pagato 25000 euro. Meccanica Ducato 2800 JTD con 30000km senza problemi. Ciao
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:25:26
Felice possesore di Elnagh, leggendo COL, ho voluto fare una piccola indagine, da qualche tempo rompo le "OO" a tutti i possessori di Elnagh che incontro, meglio prevenire mi sono detto, devo dire che solo nell'ultimo viaggio del mese scorso in Liguria ho chiesto a ben 5 possessori del mio identico mezzo se avessero avuto il problema infiltrazioni, risposta ? nessuna ! si trattava di VR di 8 - 10 anni. Sono convinto che le infiltrazioni, specialmente se il VR sta all'aperto, siano un grosso problema non circoscritto ad uno-due marchi ma riguarano quasi tutti i marchi anche + blasonati, questo non vuol dire che tutti i VR soffrano di questo problema, certo che se tenuto al coperto i rischi si riducono. Roby
16
maximilianoa123
maximilianoa123
04/05/2010 52
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:06:17
Ringrazio tutti per le risposte che mi avete dato. Inizialmente ero un po' spaventato,poi ho deciso insieme alla moglie...ed lo abbiamo preso. Ora qualche lavoretto di ripristino.batteria motore,bombole gas, montaggio radio ecc.... e poi si parte.Ancora un grazie a tutti. Quindi da oggi posso dire che sono un camperista!! anzi siamo camperisti io moglie figlio ed il nostro 4 zampe
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 11/05/2010 alle: 22:08:54
ora siete possessori di camper ma camperisti è diverso ,Questo mi disse un vecchio camperista ,qualche anno orsono...
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/05/2010 alle: 06:52:33
Ha ragione geppetto22, possessori di camper subito e camperista poi con l'esperienza. Ho il camper da 7 mesi e penso anchio che sia così. Ma a maximiliano e famiglia e il 4 zampe (cane o gatto?) tantissimi auguri per il vostro acquisto e che posite essere soddisfatti dell'acquisto e non date troppo peso alle rogne. ciao
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 13/05/2010 alle: 00:10:50
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 10/05/2010  22:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]Stai attento che c'è la praynasy e vieni beccato subito(galline) Poi sono dolori[B)][^]ne hai già tanti dei tuoi[:)][^] Buona notte,mitica gloriosa e spavalda dei nostri 20 anni [:)][:D] ANTO15[:D][;)]id="blue">id="size4">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link