quote:Risposta al messaggio di Emamisu inserito in data 25/06/2012 17:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Emanuele, nella mia poca esperienza posso solo pensare che il sensore di serbatoio pieno sia un po' sporco. Non so se il tuo serbatoio ha solo quello, il mio ha quattro viti esterne che ne determinano i quattro livelli con altrettanti led. Prova a vedere sul serbatoio se ci sono viti o similari che possano essere pulite. L'alternativa e' di riempire mezzo serbatoio com acqua pulita e un po' aceto, sgrassanti ecc.. ma qui e' meglio un cerca perche' la scelta sul tipo di sgrassante e' varia. C'e' da aggiungere pero' che indicatore di livello delle grigie non e' cosi' strettamente indispensabile, in genere su un camper il serbatoio delle chiare ha la stessa capacita' di quello delle grigie, per cui se ogni volta che fai il carico delle chiere, svuoti le grigie, il problema non si pone. Cosi' a grandi linee. Renzo.
Dario quote:Risposta al messaggio di Emamisu inserito in data 26/06/2012 14:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per Elidar. Valvole di sfiato ne ho eccome. Mentre la mia ragazza si faceva la doccia, dal serbatoio sotto l'acqua usciva da più punti" Ciao, avevo letto in merito...ma l'acqua potrebbe uscire anche da una crepa nel serbatoio...e questo "giustificherebbe" il malfunzionamento delle spie. Molto probabilmente esistono serbatoi differenti, il mezzo del quale avevo scritto in precedenza era un Elnagh. Tienici aggiornati. [:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 26/06/2012 14:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione! Nel tete a tete sdraiato sotto al mezzo includerò anche un'accurato controllo alla ricerca di eventuali e scongiurate crepe! Grazie!
quote:Risposta al messaggio di Emamisu inserito in data 26/06/2012 15:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Devi solo sdraiarti sotto il camper mentre la tua ragazza fa la doccia [8D] Altrimenti come trovi il problema? Ciao, Renzo.
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 26/06/2012 15:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tete a tete sarà con il serbatoio delle acque grigie! La donzella sù a far la doccia [:D]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 26/06/2012 17:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, magari hai ragione, sinceramente non me ne intendo più di tanto...ma penso che i serbatoi coibentati e riscaldati (soprattutto quelli con intercapedine tra serbatoio stesso e materiale coibentante) non abbiano valvole di sfogo/troppopieno. Però...chissà.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Emamisu inserito in data 07/07/2012 11:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cmq, secondo mè, hai il serbatoio che perde...il serbatoio grigie non dovrebbe sfiatare da nessuna parte...gli scarichi già fanno da sfiato...credo sia illegale che un serbatoio grigie abbia un "troppo pieno"... ciao
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 07/07/2012 13:15:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di sfiati ne ha almeno 4 uno per angolo posizionati nella parte alta del serbatoio. Se uno ha dei sifoni ai singoli scarichi la vedo dura senza sfiati sul serbatoio. Sinceramente non so se sia illegale o meno... è sicuramente illegale avere perdite, ma avere dei fori di sfiato (per acqua o aria) non credo proprio a meno che veramente giri con le grigie piene e goccioli per strada. Escludo perdite anomale perchè con mezzo serbatoio non ho nessun tipo di fuoriuscita. Comunque ricreando le 2 sonde ora ho circa 5/6 del serbatoio prima che mi si accenda la spia e 1/6 di sicurezza (tipo per finire la doccia). [^]