CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

sensore serbatoio grigie e pulizia serbatoio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 30/06/2012 alle: 20:28:32
Ciao a tutti!...ho un problema al sensore delle grigie...praticamente quando vado a fare il test sulla centralina, il led della spia del serbatoio delle grigie(la mia centralina ha solo un led X le grigie...rosso quando è pieno)si accende molto lievemente...sempre, anche quando è vuoto!...questo succede ormai da 3 mesi...appurato che è il sensore del serbatoio(ho provato a chiudere il circuito un attimo prima che i cavi entrino nel serbatoio e il led era rosso pieno), e prima di tirar giù il serbatoio per controllare il sensore(serbatoio esterno e coibentato quindi operazioni piuttosto complicata), volevo provare a pulire il serbatoio con prodotti abbastanza "aggressivi" e sgrassanti perchè ho pensato che forse qualche sporcizia è rimasta sul sensore...quindi... quale prodotto molto aggressivo posso usare per pulire il serbatoio? o meglio, qualcuno a qualche altra idea su cos'altro possa causare questo problema e come si potrebbe risolverlo(ovviamente evitando di tirar giù il serbatoio)? grazie a tutti...ciao William
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/06/2012 alle: 21:02:42
Hai dello sporco sui sensori, succeddeva anche a me. Svouta negli scarichi un mezzo flacone di prodotto per la pulizia dei serbatoi delle grigie, ne trovi svariati. Riempi il suddetto serbatoio fino all'orlo ( io prendevo il tubo dell'acqua e lo riempivo cosi'). Lo lasci cosi' un giorno o due, poi ne svuoti la meta' e ti fai un po di km di strada magari con curve, fai qualche frenata, insomma deve sciaquare ben bene. Rientri e svuoti tutto, dovresti risolvere, io almeno risolsi. Saluti.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 30/06/2012 alle: 23:26:52
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 30/06/2012  21:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao grazie, ho pensato anch'io a quel prodotto ma dato che il problema si è presentato all'inizio di un viaggio di 11 settimane quindi pieni e km ne ha visti parecchi(anche se con acque grigie e solo pochi ultimi con un pò del prodotto che dici tu), ho pensato che lo sporco deve essere piuttosto ostinato...pensavo a candeggina o qualche prodotto "pesante", ma mi sembra di aver letto che con certi prodotti bisogna fare attenzione, quindi volevo capire bene...cmq di quel prodotto ne ho ancora quindi intanto potrei provare a metterne parecchio e il resto acqua chiare...tentar non nuoce in questo caso[:D]...grazie ancora.. ciao William
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/07/2012 alle: 09:27:03
ad usare la candeggina non ci sono controindiczioni ( il serbatoio è di plastica)non associarla ad altri acidi o detergenti aggressivi xchè potrebbe fare reazione _________________________________ Sergio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 01/07/2012 alle: 09:43:47
mettici una percentuale molto alta di aceto x mezzo serbatoio scuotendo x bene il mezzo con curve e frenate è il rimedio della nonna sempre funzionante , poi svuota e risciacqui non prima di averlo testato altrimenti aggiungi ancora aceto e vai . ciao io comunque ho messo il sensore solamente nelle chiare una volta svuotato le chiare le grigie sono piene carlo

Modificato da marinox il 01/07/2012 alle 09:48:38
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 01/07/2012 alle: 11:51:54
ok...allora anche candeggina o aceto...tentero anche con questi prodotti... non mi sono posto tanti problemi per questa spia dato che, come dice marinox, basta guardare il serbatoio chiare per capire, ma dato che ci stà balenando l'idea di venderlo, vogliamo che sia tutto a posto...speriamo che si risolva con una bella puliza..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link