In risposta al messaggio di Sirvale del 21/11/2016 alle 14:24:40
Salve a tutti, come da titolo sono alla ricerca di questo diavolo di sensore sferico nero nel mio camper mobilvetta icaro s6 del 2004 il comando è quello grigio a doppia ghiera concentrica con numeri da 1 a 9. Ho seguitodei fili rosso e nero che partono dalla centralina salgono su per l'armadio e poi girano verso parete bagno....poi boh La stufa funziona e si spegne come dovrebbe credo, però a volte mi è sembrata funzionare diversamente rispetto ad altre volte impostata sullo stesso numero. Help
Ciao,non è detto che ci sia, nel mio mezzo, mobilvetta icaro, non c'è. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di ecostar del 21/11/2016 alle 21:20:17
cercalo perchè sul modello della tua stufa quel sensore ci deve essere però non cercare il sensore vero e proprio ma cerca il suo contenitore e lo vedrai sotto forma di un bottone nero o marrone e dove sia quello lo dovrai stanare tu , io posso solo dirti di cercare da metà altezza cellula in su mario
Ciao Mario, la mia stufa è la 6002 e non ha il sensore, quella di mio figlio, stesso periodo e stesso comando, lo ha, pensavo fosse un accessorio da montare quando il thermostato ambiente, per posizione non ideale, non controllasse in modo corretto la temperatura, evidentemente mi sbagliavo.....dal modello con comando a numeri il "bottone" è indispensabile...C'è sempre da imparare. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di enzo44 del 21/11/2016 alle 22:21:57
Ciao Mario, la mia stufa è la 6002 e non ha il sensore, quella di mio figlio, stesso periodo e stesso comando, lo ha, pensavo fosse un accessorio da montare quando il thermostato ambiente, per posizione non ideale, non controllassein modo corretto la temperatura, evidentemente mi sbagliavo.....dal modello con comando a numeri il bottone è indispensabile...C'è sempre da imparare. Un saluto Enzo
effettivamente le combi (tutte) fino a inizio 2002 avevano il selettore temperatura con la rotella graduata da 5 a 30 °C con sensore temperatura saldato sul circuito all'interno della scatola comandi e probabilmente ti sei confuso con quel modello , sui modelli successivi è stato modificato tutto il comando e selettore temperatura non più graduato ma con numerazione da 0 a 9 e sonda ambiente esterna dal comando posizionabile a piacere , comunque in entrambi i modelli il sensore tempertura ci deve essere con la differenza che nel primo caso tale sensore è saldato fisso nella scatola comandi mentre nel secondo caso è fuori scatola posizionabile a piacere
​
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2016 alle 16:33:48
di niente ci mancherebbe , certo che stanarlo in quella posizione c'è voluta tutta la tua pazienza , se vuoi spostarlo ti ricordo che puoi allungare o accorciare i fili a piacere ma per questo Marco Emme48 sarà più tecnico e preciso mario
Sono solo due fili, va bene anche la piattina rosso-nera da impianti audio per le auto, cerca solo di non friggere il componente NTC col saldatore a stagno... anzi, se non ti senti sicuro per non rischiare taglia il filo originale (se è troppo corto) 10 cm prima del sensore e poi fai 2 coppie di saldature per prolungarlo.