CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sensori livello acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
pio1948
pio1948
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 14:10:39
chiedo aiuto per la pulizia sensori livello acqua le pulisco e tutto funziona pene per un pò, poi dopo qualche tempo risiamo alle solite cè un rimedio grazie.
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:03:19
...usi amuchina o altro tipo di sanitizzante? Quello dovrebbe migliorare la situzaione. ciao, massi
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:23:55
Giusto l'intervento di massi68, io almeno una volta all'anno metto varichina, almeno un litro , assieme ad almeno 20 litri di acqua nel serbatoio delle grigie, e dopo aver fatto sbattere un po l'acqua nel serbatoio vuoto il tutto e i sensori vanno meravigliosamente bene. Per le acque chiare non ho mai avuto bisogno di pulire i sensori perchè hanno sempre fatto il loro dovere. Ciao
pio1948
pio1948
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:51:20
Si Cinquantuno ma io il problema lo sul serbatoio delle chiare e nn so cosa farci ,lo puliscoe dopo qualche settimana risiamo da capo ,sono stati perfino cambiati nn so se dipende dalle acqueho pure e un difetto del camper grazie.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 29/05/2012 alle: 00:27:32
<<<<<<<<<<<<<ciao pio prova a controllare anche i contatti esterni ,alle volte sono proprio le viti che non fanno bene il contatto,il tuo problema è comune a tanti, si forma una patina sulle piastrine , aprendo il serbatoio pulendole con cura il fenomeno sperisce per un bel po ! p.s salutami Paolo (mageo 172) e il tuo bel paese ,dove ho mangiato un cinghiale favoloso!

Modificato da geppetto22 il 29/05/2012 alle 00:31:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 29/05/2012 alle: 09:23:16
Se non vuoi avere il problema una volta puliti e funzionanti i sensori non lasciarli accesi, usalo solo quando ti serve rilevare il livello acqua. La debole corrente che passa per fenomeni elettrolitici tende a facilitare depositi sui sensori che poi ti danno il problema, ciaoo.
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 29/05/2012 alle: 11:49:26
quote:Risposta al messaggio di pio1948 inserito in data 28/05/2012  19:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Pio, ho un t loft 53 e lo stesso tuo problema.Anche a serbatoio pieno mi lampeggia la riserva.Ho chiesto al concessionario di zona,ma non riesce a risolvere il problema.Che sia un difetto della centralina, più che dei sensori? [xx(]id="Comic Sans MS">id="size5">id="navy"> Ugolino detto: "A' Storico!!..."
pio1948
pio1948
-
Inserito il 29/05/2012 alle: 13:49:20
Pure il mio e T-loft 53 ho gia cambiato i sensori è andato per qualche mese poi è ritornato a lampeggiare anche se è pieno, nn esiste qualche cosa che tiene puliti i sensori grazie

Modificato da pio1948 il 29/05/2012 alle 13:51:27
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/05/2012 alle: 14:58:06
E' un problema comune ed è un fenomeno elettrolitico. Mi sembra però che non specifichi di che tipo di sensori si tratta: a vite o a barrette? Se sono a barretta l'unica soluzione sarebbe quella di rigalvanizzare il "polo comune" (una delle 2 più lunghe) con un metallo nobile come palladio o oro. All'atto pratico la spesa è irrisoria ma devi trovarti una galvanica che lo faccia. Idem comunque se hai le viti, anche se probabilmente in quel caso basta trovarne di un tipo analogo ma con un trattamento superficiale lucido (probabilmente il Nichel). Anch'io ho lo stesso problema (sensori a barretta): appena ho l'occasione di smontarlo provo a fare il lavoro e vedo come si comportano nel tempo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 30/05/2012 alle: 16:23:06
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 29/05/2012  11:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a staccare il contatto all'ultima vite che rileva il livello massimo delle acque chiare, come per magia non segnerà più il livello in riserva... Ciao[:)]
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 30/05/2012 alle: 16:54:19
Ciao. Io ogni 3/4 mesi serbatoio a 3/quarti ci metto 1/2 Kg. di acido citrico e tornano a splendere, penso che oltre al calcare siano anche le varie medicazioni che inseriscono nelle acque i vari gestori, fatto il lavaggio proprio oggi, ieri ci ho messo l' acido citrico e oggi lo ho tolto dopo averci girato un pò, scaricato il tutto e sciaquato, faccio così è il problema sparisce. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link