CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sensori livello serbatoi Ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 07/03/2011 alle: 16:34:38
Buon giorno, Ho iniziato la trasformazione da "inverno" a "estate" del mio Ecovip 8 del 2008 e contemporaneamente faccio pulizie e piccola manutenzione . Mi servirebbe una dritta su come rimettere a funzionare i livelli serbatoi chiare e grige che danno i numeri.Ho provato a lavare il sebatoio chiare con acqua e aceto e quello delle grige con acqua e candeggina al 15%. Qualcosa è cambiato ma non è fedele al reale contenuto dei serbatoi. NB, già da 7/8 mesi noto il problema . Mi preoccupa sopratutto il livello max grige . Sapete come accedere ai sensori di livello per un controllo? E' un problema diffuso? Grazie e un saluto a tutti!
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 07/03/2011 alle: 21:10:53
Anch'io ho notato che sul mio ecv 9 l'ultimo sensore delle grigie non segna. Infatti ad un certo punto lo scarico del lavello cucina ha iniziato a rallentare fino a non scaricare più. Stessa cosa per il piatto doccia e il lavabo bagno. La centralina segnava il serbatoio delle grigie pieno a 2/3. Pensando ad un contatto, ho ispezionato i sensori nel serbatoio che, nel mio, si trovano sotto il pianale nella parte posteriore, vicino allo scarico a ghigliottina, c'è un pannello di chiusura in legno nero di circa 30x30 cm fissato con sei viti autofilettanti (manuale d'uso a pg 37). Aprendolo dentro vedi i sensori. Controllato i sensore erano ok. Ora proverò a riempirlo e vediamo cosa indica. Ma il dubbio del malfunzionamento rimane ancora. Teniamoci aggiornati. Luca
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 07/03/2011 alle: 22:00:22
ciao io ho un ecovip 8.1 del 2002 ed è successo anche a me x il serbatoio delle chiare, ho cambiato le viti autofilettanti che entrano nel serbatoio, erano arrugginite cambiandole i contatti segnano ancora bene.x le grigie nessun problema.
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 08/03/2011 alle: 12:34:58
quote:Risposta al messaggio di volpe62 inserito in data 07/03/2011  22:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma come è possibile che Laika abbia messo viti di ferro a contatto permanente con acqua o(per le grigie )acqua e detergenti vari,è ovvio che si ossidano. Mai avrei pensato ad una "leggerezza " simile per un risparmio ridicolo . A questo punto tanto vale intervenire con pazienza e cambiarle tutte con altre in acciaio inossidabile ; in teoria eterne ! Grazie del consiglio.
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 25/03/2011 alle: 11:33:44
..Ho sostituito le viti ossidate con delle nuove in inox, problema risolto! ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 25/03/2011 alle: 16:01:40
quote:Risposta al messaggio di smilo inserito in data 25/03/2011  11:33:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Smilo, ho la conferma di quello che temevo, ora passo al lavoro "sporco", coricato sotto il camper a smontare pannelli e sostituire viti. Hai preso precauzioni particolari per evitare perdite o hai montato le nuove viti come in origine ? Grazie e un cordiale saluto
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 25/03/2011 alle: 16:05:46
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 07/03/2011  21:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>(manuale d'uso a pg 37). Aprendolo dentro vedi i sensori scuami dii che manuale parli anche io ho ecovip8 ma nn ho un manuale d'uso mi potresti gentilmente dire di se te lo sei trovato gia'in camper?grazie.tony (to)
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 25/03/2011 alle: 19:04:10
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 25/03/2011  16:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un ecv 9 e i sensori sono accessibili dal retro. Non so se anche nel ecv 8 è la stessa cosa. Il manuale era all'interno del camper ed è quello con il marchio laika. Spiega come funzionano le varie cose della cellula Luca
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 25/03/2011 alle: 19:47:05
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 25/03/2011  19:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK grazie domani che sono al camper guardo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link