CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Sensori serbatoio acque grigie e acqua chiara

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 22/03/2014 alle: 01:17:42
salve tutti :-) altro piccolo faidate' ( se non si e' capito sto rimettendo in ordine il mio camper :-) o lo vendo o me lo tengo :-) sensori spia livello serbatoio acque grigie e acqua chiare... non hanno mai funzionato da quando ho comprato il camper... in garanzia.. li sistemavano... ma dopo un paio di giorni ancora kappao e quindi ciccia... tanto sogni settimana faccio carico e scarico :-) ora pero' :-) iniziamo : spia sempre accesa del serbatoio acque grigie pieni spia sempre accesa del serbatoio acque chiare vuoto ora... ho controllato i contatti: praticamente sono delle "viti" semplicemente avvitate nei serbatoi con un filo attaccato che va alla centralina... iniziamo: acque grigie: due fili: se li stacco dalle viti, la spia si spegne... quindi arguisco che quando il serbatoio e' pieno... l'acqua all'interno fa da contatto tra le due viti e accende quindi la spia acque chiare: 4 fili. li stacco e provo a collegarli tra di loro secondo la posizione in altezza ognuno e' un livello... al secondo livello (dal basso) si accende la spia serbatoio vuoto, ogni livello accende due led nella scala 25° 50° 75° 100° solo fino 1° (nero) carico al 25° e spia serbatoio vuoto accesa filo 1° e filo 2° (marrone) carico al 50° e spia spenta filo 1° e filo 2°e 3° (blu) carico a 75° e spia spenta filo 1° e filo 2° 3° 4° (verdegiallo) carico a 100° e spia spenta lo spegnimento della spia serbatio vuoto e' data dal collegamento 1°e 2° nel senso.. se collego solo 1° e 3° ho serbayio al 50° ma spia serbatoio vuoto accesa. arguisco quindi che l'acqua fa da conduttore e mette in collegamento il filo 1° nero via via con gli altri secondo il livello raggiunto. ora... coi fili staccati dalle viti e facendo i collegamenti a mani... la centralina funziona correttamente... quindi il problema sta nelle "viti sonde" nel serbatoio acque chiare manca il collegamento tra le viti/sonde... ok, potrebbero le viti essere arrugginite , ossidata o chissa' cosa e non fanno piu' da conduttori nell'acqua. nel serbatoio acque grigie al contrario c'e' sempre... ( e questo mi preoccupa... come e' possibile se e' di plastica? se svito la vite la spia si accende... e si riaccende subito appena la riavvito... patina di sporco conduttore di elettricita' all'interno del serbatoio? prima che inizio a bucherellare i serbatoi...e' giusto il mio ragionamento? mia intenzione e' di sostituire le viti magari mettendole piu' lunghe... ma sono viti normali? posso usare qualsiasi vite? ho svitato una vite del serbatoio acque grigie ( sperando di far meno danni) e a me sembra una vite normalissima... qualche consiglio? ps non avrei mai creduto che si potesse avvitare una vite nel serbatoio senza che questo perdesse...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/03/2014 alle: 09:45:20
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 22/03/2014  01:17:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti confesso che mi sono perso a metà lettura (troppe viti [:D][:0]), ma per le chiare ti posso dire che con una ventina di euro te la cavi (

QUESTA

è la sonda nuova) ... Io l'ho sostituita per eccesso di ossidazione, e da allora la tengo in ordine pulendola (ogni tanto, diciamo nel periodo di fermo camper) con aceto [;)]. Per le grige potrebbe valere lo stesso discorso (tranne per la manutenzione, forse più complicata data la posizione) ... In bocca al lupo [:)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 22/03/2014 alle 09:56:15
12
elettroclima
elettroclima
rating

30/12/2013 449
Inserito il 22/03/2014 alle: 10:55:09
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 22/03/2014  01:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per quanto riguarda le viti ti garantisco che sono normalissime se le metti più lunghe ci vorra più tempo per farle ossidare [;)][;)] per il discorso delle grigie mi sono un po perso[:(] se stacchi il filo si spegne la spia[?] e appena lo rimetti ti si accende la spia[?] come se fosse sempre pieno[?][?] se così fosse vuol dire che hai il serbatoio in corto[:0][:0] ma come fa[xx(][xx(][?] hai provato a svitare tutte e due le viti delle grigie[?] www.elettroclima.biz giovanni
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 23/03/2014 alle: 00:38:26
grazie delle risposte... per la sonda proposta... ci avevo pensato... ma dovrei fare forare il serbatoio visto che al momento non e' prevista una sonda come quella... come ultima spiaggia pero' la prendero' in considerazione ( non per il costo... ma perche' bucare sul camper proprio non mi piace ahahah) per le acque grigie e' esattamente cosi'... due soli fili , mettenfoli in contatto si accende la spia di serbatoio pieno, se sono scollegati la spia si spegne. quando sono collegati alle due viti... spia sempre accesa... ne ho provata a svitare solo una... non sapendo come funzionava non ho voluto strafare... in settimana provo anche l'altra... anzi.. quelle le lascio e ne metto altre due in altra posizione :-) ps so che i miei posto sono lunghetti... ma poiche' in altri forum chiedo sempre di dare piu' informaizoni sulle varie problematiche... quando sono io a chiedere aiuto... cerco di dare piu' informazioni possibili :-)

Modificato da angelobiz il 23/03/2014 alle 00:42:38
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 23/03/2014 alle: 23:37:53
Ciao,i livelli delle acque chiare a sonde o a viti funziona così:il punto più basso è il cosidetto comune che a serbatoio vuoto ovviamente hai i led spenti,mano a mano che sale l'acqua,ed essendo quest'ultima conduttore,ti si accendono i led in base a quanto carichi,quindi devi trovare il filo che ti accende tutti i led(quello è il comune e va in fondo). Per le grigie,decuco,visto che non ce l'ho,che avendo solo due viti(immagino una in alto e più in basso)che la spia ti segna il pieno o quasi pieno,quindi si deve accendere in presenta di acqua,ovviamente.Se ti è accesa a serbatoio vuoto dovresti pulirle e pulire il serbatoio,perchè l'acqua con grassi e olii,lascia residui maledettamente scomodi per la continuità delle sonde. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
angelobiz
angelobiz
12/04/2007 249
Inserito il 23/03/2014 alle: 23:46:00
Le viti sonde delle grigie erano vicine stesso livello... ad altezza poco superiore alla meta'... Ora ho messo una vite piu' in alto... e un po distante... pare che funziona :-) !! per le chiare ho identificato I fili... devo sostituire le viti... grazie grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link