quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 04/01/2015 20:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io adotto (da sempre) lo stesso sistema di walter2 con la differenza che lo posiziono mediante velcro lungo tutto il perimetro (ed ho una cerniera verticale che mi permette di accedere in cabina senza necessità di rimuoverlo). Certo, avere la mamma sarta ha i suoi vantaggi [:D][;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di bianca bernie inserito in data 05/01/2015 01:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un mansardato, niente sedili girevoli,...credo proprio che la cosa più semplice sia quella di fare un separatore utilizzando quel telo termico 7 strati come da voi consigliato[:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 05/01/2015 22:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . . ...tieni da parte una metratura sufficiente da mettere sotto il materasso per isolarlo dalla ghiacciaia che si creerà nella cabina sottostante...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/01/2015 22:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che io ho il sistema con letto ribaltabile, per avere un migliore accesso in cabina,...quindi non ho modo di infilarci niente sotto[xx(] Comunque il problema del freddo in cabina c'è l'ho solo quando non ho la possibilità di sostare senza 220, perché altrimenti risolvo mettendo una stufetta di quella tipo tubi neon da 400watt in cabina e così facendo si sta da Dio![:)][;)] (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 05/01/2015 23:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . Credo che il 99% per cento dei letti in mansarda siano basculnti E il materassa e' comunque appoggiato su una tavola che fa nello stesso tempo da pavimento e da soffitto E li ci sta bene uno strato isolante sotto il materasso per quando non riscaldi la cabina e la isoli dalla cellula oppure La isoli per scaldarla meglio ? P.s. Fai quello che vuoi io ho solo comunicato le mie esperienze in merito
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 06/01/2015 15:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Icaro, Anch'io ho il 7 strati, ti confermo che è eccezionale, l'ho messo anche sotto il materasso, come ti è già stato suggerito, molto utile, ti volevo ricordare di mettere la cerniera, in modo che di giorno e in movimento si possa andare avanti e in dietro agevolmente! La userai tantissimo. Pensa che ormai non la tolgo neanche in estate, fa lo stesso lavoro, tiene fuori il caldo! Buona giornata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 05/01/2015 23:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Credo che il 99% per cento dei letti in mansarda siano basculnti >> Anche no... [:D] e credo che molti di quelli che hanno il camper vecchietto siano nelle mie condizioni (letto fisso e testate a nastro [:D]) Il freddo che entra dalla cabina è pesantuccio anche nel nostro e la 'copertina' di pile non è sufficiente (a nostri gusti) credo che anche noi passeremo al 7 strati+velcro perimetrale... ho un progettino in testa... bella anche l'idea della zip sul passaggio cabina/abitacolo... -- gilby
guarda il video della chiusura su youtube:
[url]https://www.youtube.com/watch?v=fq14IKFEXxQ
quote:Risposta al messaggio di luchea inserito in data 07/01/2015 21:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, complimenti all'autore perchè è veramente un lavoro da artista, non si direbbe mai che con il camper in origine non c'entra nulla. E' integrato alla perfezione... -- gilby