quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 19/10/2009 20:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci avevo pensato,avevo un ADRIATIK KORAL 640ds del 2001 a qui avevo fatto,per chiudere il ceelo sopra i sedili anteriori un pannello di compensato e pluoretano del colore dei mobili, ,poi con un telo isolato ho chiuso dalla parte cabina cellula,con niente riscaldavo. Per chi ha quel modello di semiintegrale ho ancora tutto a casa. Io ho fatto il pannello su misura, mia moglie il telo funzionava alla grande. Ora ho un semiintegrale con dinet avanzata e ho comperato il copricabina integrale esterno. Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 20/10/2009 18:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per copertura integrale intendi quella che abbraccia cabina e vano motore o solo quella coprivetri?
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 20/10/2009 18:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copertura integrale intendo quella fino a terra,vetri cofano e prolunga fino a terra. Saluti ED
http://www.camper.netsurf.it/fa...
Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 21/10/2009 07:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lavoro bellissimo e dal punto di vista funzionale che da quello estetico. purtroppo nel semintegrale le cose cambiano; come dicevo all'inizio il taglio della "parete"da creare col multistrato non è regolare come nel tuo caso (mansardato), perchè nei mansardati il telo basta farlo a misura e con attenzione fissarlo come avete fatto voi egregiamente, e quello da solo va verticalmente fino a terra. nel semintegrale c'è invece l'ingombro in verticale dei sedili di guida e il taglio del padiglione superiore che non è regolare ma rientra verso il parabrezza. di qui la difficoltà a trovare una valida soluzione.
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 21/10/2009 07:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ottimo lavoro, mi piace davvero! E' da tempo che devo decidermi a fare questo tipo di lavoro e devo dirti che seguirò proprio le Tue indicazioni. Ho un McLouis 430 che si differenzia solo per il fatto che ha la barra di alluminio verticale dietro il sedile di guida, ma con il tuo metodo il problema si supera. Altro aspetto che mi piace è che essenso il telo multistrato fissato dalla parte della cabina, con la tenda separacabina chiusa, dall'interno del camper non si vede nulla. Ciao e grazie delle precise indicazioni (che peraltro ho stampato) Alfredo
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 21/10/2009 14:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho lo stesso problema sul mio furgonato , in passato ho risolto con poca spesa e tanta resaid="purple">id="size4"> utilizzando del tessuto di "pile" a metro della grammatura più pesante e di colore scuro per limitare anche la luce. E' molto leggero come peso e si arriccia facilmente ai lati , con una corsia da tendine fissata al tetto e con velcro al centro si creano facilmente 2 mezze tende da unire. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 21/10/2009 21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'hai fatto che arrivava a filo pavimento o in modo che coprisse il pavimento della cabina?
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 22/10/2009 12:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto un orlo un pò abbondante e l'ho piombato con gli appositi fili di piombini per tener tese le tende in modo che toccasse il pavimento e non facesse passare gli spifferi freddi dalla cabina , i gancetti in cima quelli che vanno nella rotaia non li ho fissati all'orlo superiore ma 2 cm sotto di esso in modo che il bordo superiore aderisse per bene al soffitto sigillando anche lassù. Poi ho preso un nastro di stoffa a metro larghezza 5cm, al centro gli ho cucito per tutta la lughezza una striscia di velcro poi l'ho piegato su se stesso e l'ho cucito per la lunghezza a formare un tubo (1 per lato del camper) , gli ho infilato dentro una sbarra di piattina di alluminio e l'ho fissata con 3 autofilattanti alla parete laterale del camper sia da un lato che dall'altro. Poi ai bordi laterali della tenda ho fissato il controvelcro per permettere di siglillare i lati, nei bordi centrali delle due mezze tende ovviamente velcro e controvelcro per poter aprire e chiudere le tende. Per finire sulla vite autofilettata che era posta al centro una fettuccia da 15cm con due pezzetti di velcro permetteva di fermare le due mezze tendine quando si era in marcia. In definitiva semplice , a basso costo , il tessuto Pile ha un elevato potere isolante e si lava facilmente , poi è sempre pronto in opera (non come i vari teli che devi mettere e poi trovare il posto per riporli e leva e metti e vai che ti stufi) e anche d'estate ti serve per abbattere drasticamente la luce e il calore e la polvere proveniente dalla cabina. Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 22/10/2009 21:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie[;)]