CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serbatoio acqua vecchio ecovip 9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 27/07/2011 alle: 17:30:18
Questa volta come altre prima di partire per le ferie volevo pulire il serbatoio acqua sotto la dinette prima di inchiodare la pompa con materiali stagnanti che credo ci siano, mai fatto dal 2002 per il tappo di chiusura sigillato con silicone o altro materiale di tenuta, ma ho desistito anche questa volta mi sembra che forzandolo si rompa, chiedevo se qualcuno lo ha fatto è inserito a pressione non avvitato e se si rompe lo trovi, grazie se mi sapete dare un consiglio, buone ferie Walterid="size3">id="maroon">
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 27/07/2011 alle: 17:41:39
quote:Risposta al messaggio di lodo 1 inserito in data 27/07/2011  17:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> foto please?
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 27/07/2011 alle: 18:08:45
Mi chiedi troppo vecchia generazione foto solo con gli occhi [:D][:D] grazie lo stesso Walterid="size3">id="maroon">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 27/07/2011 alle: 18:26:05
sei sicuro che il tappo sia a pressione e non avvitato ! , se fosse a pressione sul tappo stesso ci sarà una leva o manopola da girare in senso antiorario che da la possibilità alla guarnizione di tenuta di mollare la presa , non capisco il perchè abbiano aggiunto silicone o collante ma quello non credo sia un problema perchè i collanti su quei serbatoi si staccano molto facilmente , comunque prima di forzare altre al dovuto ti suggerirei di trovare un tappo uguale nuovo , al max lo tieni di scorta , se fosse il classico tappone avvitato problemi non c'e ne sono sia per svitarlo che reperirlo mario
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 27/07/2011 alle: 18:41:59
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/07/2011  18:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sapessi postare una foto [:(][:(] il tappo è rosso con una impugnatura al centro che direbbe svitami ma niente da fare è sigillato incredibilbente provando con un cacciavite a sollevare sembra che si rompa ho desistito proverò a chiedere ad un centro Laika, grazie comunque Walter id="size3"> id="maroon">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 27/07/2011 alle: 19:11:56
assolutamente non devi forzare senza prima aver girato in senso antiorario quella impugnatura centrale che serve per allentare la guarnizione di tentua tra tappo e serbatoio , piuttosto forza su quella impugnatura centrale svitandola mettendoci tutta la tua forza e attenzione basta mezzo giro , purtroppo corri anche il rischio di rompere la manopola stessa ma se pian piano insisti dovresti farcela , ora mi sono ricordato di quale tappo si tratta ma porcaccia miseria non rieso a trovarlo in rete , se lo trovo posto la foto , mi ricordo che ne esisteva un modello con quarnizione di tenuta ad espansione e un modello con incastri a baionetta e guarnizione fissa , bisognerebbe capire quale dei due sia , spriamo che qualcuno li trovi in rete e posti le foto , in tutti i casi devi manovrare con cattiveria ma con attenzione su quella impugnatura centrale , invece di girarla prova a tirarla o premerla e vuoi mai che sia la volta buona , prova anche a scaldarlo con un phonn senza esagerare , dai uno come tè e il sottoscritto della vecchia generazione non devono arrendersi davanti a un miserabile tappo , se prima ne stappi una di quelle furbe stagionata il lavoro ti viene meglio , se non ne basta una stappane due , al max parti il giorno dopo [:)][8D] mario
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 28/07/2011 alle: 09:26:12
Grazie Mario vedo che ci intendiamo, penso di essere abbastanza tosto faccio un pò di tutto sul bolide, ma questo tappo mi lascia molto perplesso non ha una bella guarnizione ma della colla o silicone bianco e messo anche male, riflettendo forse il primo proprietario l'ha rotta e poi siliconata comunque ci riproverò poi ti farò sapere ma dopo aver fatto una ricerca se la trovo dovessi romperla, Walter id="size3"> id="maroon">
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 28/07/2011 alle: 17:40:44
Personalmente, mi sono fatto una "maschera",tipo "paletta" per "taglio salumi",con due pezzi di legno sagomati a mezzaluna che aumentano la superficie di "applicazione " della forza ,i quali "inseriti" attorno alla "barra" centrale del tappo,e usando delle normali "cagnette" ,mi permettono di svitare il tappo in questione , senza nessun danno e fatica. Senza foto ,forse non è cosi' intuitivo ,ma le mie doti "d'inserimento immagini" sono pari a zero. Ciao

Modificato da titty59 il 28/07/2011 alle 17:41:47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/07/2011 alle: 23:38:17

https://forum.camperonline.it/#...

se sono riuscito anch'io che con il pc sono una frana sicuramente riuscite anche voi ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link