In risposta al messaggio di nzaro del 27/07/2015 alle 21:03:31
Grazie della risposta. A vederlo da fuori, il corrugato che, come dici, è abbastanza grosso non sembra aver subito schiacciamenti. Mi toccherà smontarlo per vedere cosa può essere accaduto all'interno. Quindi mi pare di aver capito che per questo tipo di serbatoio non esiste sfiatatoio. Dovrò indagare l'interno del tubo. Grazie ancora, ciao, nzaro
Prima di smontarlo prova a versare acqua con una canna di buona portata nel bocchettone esterno togliendo il tappo al serbatoio, quello che utilizzi attualmente per il riempimento, e vedi cosa succede. Se il tubo corrugato è libero non devono verificarsi problemi di sversamento. Per verificare se il serbatoio è dotato di sfiatatoio, non conosco il tuo mezzo, puoi operare sempre dal tappo di ispezione del serbatoio acqua potabile, eventuamente aiutandoti con uno specchio per le zone non a vista. Se c'è devi trovare il foro di uscita nella parete superiore. Se non c'è, lo sfiato è previsto tramite il bocchettone di riempimento. Ciao Enzo
In risposta al messaggio di ecostar del 28/07/2015 alle 12:29:48
quando il serbatoio è sotto pianale spesso per ragioni obbligate il tubo di carico viene collegato sulla parte bassa del serbatoio e in questo caso sulla parte alta dello stesso serbatoio ci deve essere uno sfiato , se quellosfiato fosse tappato o addirittura non ci fosse il riempimento sarà complicato con inevitabili rigulgiti dal bocchettone di carico potrebbe anche essere chi il tubo di carico pur essendo collegato sulla parte alta del serbatoio sempre per ragioni obbligate causa longheroni del telaio lo stesso tubo formi un sifone e anche in questo caso serve uno sfiato , a mio parere il tuo problema va ricercato sullo sfiato magari sottodimensionato , otturato o parzialmente otturato , oppure addirittura inesistente mario
Da quello che dice nzaro "Non riesco più a caricare le acque chiare dall'esterno con una canna o un qualsiasi altro strumento" il problema si è verificato solo ultimamente quindi deve essere intervenuta una qualche causa. Difficile che la rimor abbia posizionato un serbatoio acque chiare nel sottopianale e comunque il sebatoio ha un tappo di ispezione che gli consente il riempimento dall'interno del mezzo. Io la prova del riempimento dal bocchettone togliendo il tappo di ispezione la farei. Tu che dici? Ciao Enzo
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2015 alle 17:45:21
...ma la verifica se si è ostruito infilandoci dentro la canna Dell acqua infilandola dentro tutta no ma un due metri e dal tappo di ispezione cefcarla infilandoci dentro un braccio ? per il camino del frigo o della truma c'è il ragneto qui cosa avrà? L ippopotamo ?
vuoi mai che qualche scimmietta assetata si è divertita