CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

serbatoio acque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/09/2010 alle: 08:55:20
Salute a tutti Ho un" benedetto" E.V.9 che non finisce di stupirmi per i continui problemi gravi e non ( ora sembano siano rimasti solo quelli meno gravi ,ma sicuramente creano stillicidio) L'ultimo e' dovuto ad una perdita di acque chiare dal serbatoio originale, nel doppio pavimento. Ho capito che perde dal tappo di ispezione messo " lateralmente" che si raggiunge da sotto togliendo una ulteriore botolina. La prima volta ho cambiato la guarnizione con spesa irrisoria , stra convianto di risolvere immeditamente. ( ovvio che tutto e' capitato alla fatidica partenza per le vacanze ecc ecc.) Messa la nuova, ho notato che tutto era ok. Tempo tre settimane ci risiamo . Ora vi pare noramle mettere la botola al lato di un serbatoio? Non sarebbe ovvio metterla in alto? certo che la avrei potuta ispezionare dal pavimento, che era anche meglio. Spero di aver rislto con del silicone neutro... slt
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24200
Inserito il 13/09/2010 alle: 09:15:38
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/09/2010  08:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dubito che il serbatoio abbia la botola di lato, probabilmente ce l'ha sopra ma lo hanno uitilizzato sdraiato infischiandosene degli effetti collaterali che ora ti ritrovi. Quei tappi NON sono a tenuta e quindi è un problema anche perchè la plastica sulla quale lavora la guarnizione probabilmente non è perfetta ma presenta delle piccole sbavature assolutamente normali se il tappo sta sopra. Forse, ma dico FORSE, una carta vetrata dell'800 e numero 1000 potrebbe... rettificare la zona dove lavora la guarnizione. Passaci leggero col dito e verifica se non ci sono scalini dovuti allo stampo dove lavora la guarnizione che vedrai va già bene quella che hai te ora. Cordialmente, Marco.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:13:08
basta guardare le istruzioni del libretto Laika per verificare dove son le botole per ispezione dei serbatoi di carico! Non chiedetemi dove e' quella di scarico perch' ancora non mi ha dato noie slt
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/09/2010 alle: 18:33:16
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 13/09/2010  08:55:20 L'ultimo e' dovuto ad una perdita di acque chiare dal serbatoio originale...>
> Ma la perdi di continuo? Intendo dire vuoti l'intero serbatoio? Dico questo perchè anche io al serbatoio principale ho "una perdita". La pongo tra virgolette perchè in effetti immagino si tratti del troppo pieno del serbatoio che si sarà spostato oppure è fuori posto per qualche altro motivo perchè vedo gocciolare solo per qualche minuto e quando faccio il pieno. Ripeto, solo qualche minuto. Immagino sia giusto il tempo che scenda il livello dal troppo pieno che, vuotandosi dentro il rivestimento del serbatoio, gocciola poi a terra. Ormai so come comportarmi per cui il problema mi tocca ma marginalmente in quanto ai primi "rigurgiti" dal tappo di carico chiudo l'acqua e così facendo non si versa niente. Ciao Dany
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 08:54:31
Spero ora dire che "usciva" dal tappo ,rosso posto posteriormente coperto da un botola " di spezione" che e posta anche identica sul lato guida,visibile a pochi centimetri ruota posteriore . ( e li per ispezionare le sonde delleo stesso serbatoio). Ripeto, forse all origine il serbatoio era nato per essere posizionato in altro modo ( ci credo poco vista la conformazione degli attacchi carico ecc ecc) ma purtroppo confermo che non e' un troppo pieno, si vedeve benissimo uscire il liquido tra tapo a vite ( rosso,misureo circa 15 cm di diametro) Rriprovero' la tenuta fine settimana... preferisco far seccar bene il silicone slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:55:45
beato tè che almeno sul tuo hanno previsto i tappi di ispezione dei serbatoi , sul mio EV 2.1 del 2004 neanche l'ombra e questo è uno dei non pochi errori che mamma laika poteva benisimo evitare , nel tuo caso ti consiglierei di sostituire tutto il tappo con relativa guarnizione , preciso che quel tappo e sua guarnizione sono stati realizzati per garantire la perfetta tenuta , se sul filetto ci hai messo del silicone ti straconsiglio di svitare quanto prima il tappo e togliere tutto il silicone sperando che non sia indurito altrimenti saranno cavoli amari Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:26:31
Spesso capita che le guarnizioni su tappi sopratutto se di dimensioni grandi abbiano problemi di tenuta, questo poi essere dato da della bava di plastica dello stampaggio o dalle superfici di tenuta non correttamente in piano, nel caso risolvibile con tela vetrata, oppure la guarnizione in gomma no ha la giusta morbidità nel caso provare con gomme differenti. Io ho risolto problemi di tenuta passando da una guarnizione normale ad un o-ring comperato in un grosso ferramenta, ciaoo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:13:45
Se dovessi per particolari problemi dover riaprire tutto, romperei il tappo, forandolo con il trapano ecc ecc...comprandone poi uno nuovo. Ma da quando giro con i camper non ho mai avuto modo di andare ad aprirli se non per vedere come erano all interno! Se fosse solo per un piu' accurato lavaggio basterebbe...amuchina o una goccia di varecchina. In poche parole preferisco un serbatoio senza foro di ispezione, visto i problemi che causa, o almeno non laterale. slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 08:49:38
Ore 07:00 delle mattina ero gia sotto il camper a smontare la paratia posteriore del doppio serbatioio UDITE UDITE il sebatoio pieno di acqua ( ora non perde ) quando e' pieno si gonfia come un pallone e si sposta dal suo posto! La cosa strana che non e' un serbatoio appeso e non capisco come possa addirittura alzarsi. e' come se lo avessi caricato di acqua a pressione.. Svuotandolo un poco, ritorana nelle sue dimensioni, e posizione originale Purtroppo non sembra ancorato in nessus modo mantre mentre quello adicente di scarico, sembra fatto alla bisogna a ben ancorato e sagomato ... devo parlarne conn Laika slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 09:49:46
La Laika dice che e' tutto normale Mah.. io un rinforzino lo faccio lo stesso slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:44:49
Guardando tutto con maggire calma ho notatao che di normale non puo' esserci proprio nulla, dato che un fermo in plastica, con tanto di risega sul serbatoio stesso, si e' letteralmenbte ghigliottinato. Questo fermo era posizionato proprio per impedire movimeneti Ora ne riparlo con Laika slt
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:55:32
Ciao,puoi dirmi,per gentilezza,come hai operato per smontare la paratia esterna dove si trovano i serbatoi?. Proprio stasera sul 2.1 di 1 amico ho verificato 1 perdita che proviene dalle grigie e,in settimana dovrò smontare per andare alla ricerca del problema. In primis ho già visto che devo allontanare il serbatoio "supplementare" delle chiare altrimenti non posso togliere la paratia che,un po perchè era già buio,un po perchè la visuale era ostruita dal serbatoio suppl.,non ho potuto vedere da cosa è trattenuta. Se possibile,gradite anche foto[:)]ciao,grazie,Paolo.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 16/09/2010  14:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 08:47:52
Gia e troppo che mi inserisca nei forum, figurarsi se possa essere ingrado di inserire le foto. In ogni caso ho rimediato travetti di polistirolo, tavole legno leggero, in modo che possa riparare e modificare tutto senza lascia segno alcuno.E' abbastanza facile arrivare ai serbatoi, certo si fa tutto da sotto il camper.Prtaicamente e' piu facile a farsi che a dirsi.Tutto si trova tra telaio ducato e pavimento camper, ( il doppo pavimnto, quello con i sportelli laterali e' lo stesso che nella parte posterire " inagibile" contine i due sebatoi) Io sto facendo tutto da dietro. Il libretto di istruzioni Vi aiuta a capire dove cercarli nominando botole di ispezione sia per le chiare che le nere. Oggi pom son certo risolvere tutto con spesa irrisoria, ma con risultato definitivo slt
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:48:35
Forse con quel punto interrogativo mi sono espresso male. La mia domanda è: come è fissata la paratia? viti,bulloncini o cosa? quanti e dove? grazie ciao,Paolo.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 16:00:05
certo che il modello ev 9 sara' fatto similarmete al modello da Te citato, ma sicuramente non identico.Di certo saranno posti sul posteriore uno a destra e uno a sinistra, ora non chiedetemi quale quello delle acque pulite o quello delle sporche. Uno dei due ( pulite) carico si bombava,e sicuramente questa deformaziione non giovava alla tenuta del tappo a vite. dove c'e un botola di istezione( la mia e' su posteriore, praticamente parallela alla targa + all interno.La botola e attaccatta a sua volta, ad una tavola rettangolare che e' parte dell cassettone" doppio pavimento" questa tavola era avvitata sempicemente con viti tipo parker/ legno,( saranno statte cira 10+ o meno) tolta quesdta si vedono benissimo i serbatoi, ce sono ingabbiati all interno di una " telaio in metallo" coperta da queste tavole laterali. Ho inserito una tavola da cira 3 cm trasversale al veicolo che prende al centro entrambi i serbatoi, incastrandola sotto questa gabbia e sopra i serbatoi, il restante spazio chiusi con travettoni polistirolo, che spinge dal basso verso l altoe vice versa ( pavimento vero e proprio/ serbatoio) le forze son sicuramente blande e molto distribuite. test effettuto.. funziona non si muove nulla slt
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:02:15
Grazie[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link