CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio acque grige maleodorante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 27/03/2012 alle: 23:48:49
il serbatoio del mio eliot 40 delle acque gigie,spesso e' maleodorante nonostante mettessi frequentemente i prodotti adeguati e ho fatto un ciclo di lavaggio con prodotto consigliato dal conc.ma niente la puzza ritorna in cellula.ho pensato di smontarlo e provare a pulurlo,oppure metterlo nuovo.sara' un lavoro difficile?grazie. "MASSI E LA TRUPPA"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/03/2012 alle: 00:57:28
se non ci sono i sifoni negli scarichi (come nel mio precedente camper) tieni sempre i tappi negli scarichi, specialmente in viaggio, e toglili solo durante l'uso. Se ci sono i sifoni, prima di muovere il camper vuota un bicchiere d'acqua in ogni sifone perchè sono piccoli e in poche ore senza uso si asciugano. E' normale che nel serbatoio si creino morchie puzzolente dovute all'acqua dalla pasta, lavatura dei piatti etc. Ogni tanto vuoto un bicchiere di apposito prodotto, oppure anche mezzo bicchiere di acqua Kem (quello del WC) che comunque in 100 litri risulta poi molto diluito ma aiuta. __________________ Tommaso IZ4DJI
15
adriatik75
adriatik75
10/05/2010 141
Inserito il 28/03/2012 alle: 01:06:18
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 27/03/2012  23:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>SALVE ....HAI PROVATO ANCHE CON CANDEGGINA PROFUMATA.? La procedura è semplice dovresti far scendere c.ca mezzo litro per ogni scarico ....doccia,lavandino toilette,,e acquaio.. poi mettere i propri tappini ...e farlo mentre rientri da un we ..al momento che vai a scaricare togliere i tappini e fai passare c.ca un litro d'acqua per ogni scarico.. se vuoi la seconda opzione fammi sapere ..cc alla pross.Beppe.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 28/03/2012 alle: 09:50:01
Attenzione all'uso della candeggina. Qualche tyempo fa usandola ho danneggiato le guarnizioni degli scarichi che si sono seccate. Molto meglio il consiglio di Tommaso. Anche io come lui una volta ogni tanto durante la vacanza butto negli scarichi delle acque grige l'acqua Kem negli scarichi e passano tutti i cattivi odori Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/03/2012 alle: 10:03:27
ciao a tutti... penso di poter dare un consiglio che unisce risparmio d'acqua ad una continua "disinfezione"... utilizzare la grandezza di una "noce", o anche meno, di bicarbonato di sodio, unito ad una goccia di liquido per piatti,(io lo metto nella "fibra verde") la pochissima schiuma viene eliminata quasi subito, risparmiando acqua e le pentole, stoviglie e bicchieri risulteranno pulitissimi la polvere residuale si depositerà all'interno dello scarico e serbatoio e creerà col tempo una "barriera" contro odori ed altro, grazie al grado di acidità che impedisce la formazione di muffe e altro... da evitare assolutamente : scolare la pasta nel lavandino...ciao a tutti Tony
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 28/03/2012 alle: 12:20:44
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 27/03/2012  23:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho fatto cosi:ho messo dell'aceto nei serbatoi delle chiare,(circa mezza bottiglia per cisterna)l'ho fatto riposare per circa 1 ora,ho aperto i rubinetti facendo defluire l'acqua nelle cisterne delle grigie,poi ho preso il camper ed ho fatto un bel giro per la citta,cosi facendo,l'acqua e l'aceto contenute nelle grigie muovendosi rendevano piu efficace l'azione di pulizia,riporto il camper al rimessaggio e lascio il tutto per l'intera giornata,il giorno successivo vado scarico le griggie, e da allora niente piu cattivi odori. nb a me puzzavano sia le griggie che le chiare,ma ti posso assicurare che da quando ho fatto questo trattamento (circa un anno fa)e tutto ok. scusa la lungaggine del post ma volevo essere il piu preciso possibile spero di esserci riuscito ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 28/03/2012 alle: 15:30:41
@ massiago Non so che prodotti appositi hai usato tu, ma io dalla prima volta che ho sentito puzza di fogna provenire dal serbatoio delle grigie ho sempre usato il Tank Freshener della tethford e non ho mai più sentito puzza.[;)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/03/2012 alle: 10:18:10
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 28/03/2012  09:50:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che la candeggina sulle parti in plastica nel tempo è deleteria, le secca e si spaccano. Io per lavoro la uso per disinfettare gli scarichi di mie apparecchiature, ma spesso devo poi sostituire raccordi in plastica. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/03/2012 alle: 10:20:53
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 29/03/2012  01:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai un gatto? A me vengono messaggi così quando la gatta va sulla tastiera [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/03/2012 alle: 10:23:59
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 28/03/2012  10:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e dove mai altro si potrebbe scolare la pasta? Io per esempio quando scolo una scatoletta di fagioli vuoto poi il liquido nel WC, ma con la pasta c'è troppa acqua. __________________ Tommaso IZ4DJI
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:00:37
In un serbatoio delle acque grige si stratificano vari elementi , quali, saponi, dentifrici con i loro alluminati, amidi, grassi, proteine, chetatine, necessitano dei detergenti acidi, una pulizia con dell'acido citrico un paio di volte l'anno, l'aggiunta di bicarbonato di sodio durante l'uso, del glicole per evitare l'essiccazione dei grassi, permette di ottenere un igiene accettabile, se guardate i componenti/ingredienti di prodotti tipo CASSETTE TANK CLEANER ACQUA SODIUM CITRATE CITRIC ACID SODIUM LAURETH SULFATE SODIUM CHLORIDE Polyaspartic acid derivate sodiumsalt Sodiumalkyl(C12-14)sulfate GLYCERIN Alcohols, C9-11, ethoxylated Alkyl(C8-C10)polyglucoside LAURYL POLYGLUCOSE 2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL 2,6-dimethyl-1,3-dioxan-4-yl acetate id="size1"> Potete dedurre cosa utilizzare. Personalmente lo sciacquo con una soluzione al 10% di acqua e acido citrico due tre volte l'anno, controllo i tubi di scarico lavandoli con uno scovolo di adeguate dimensioni con una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio e dopo lo svuotamento verso 4/5 cucchiaini di bicarbonato di sodio nello scarico del lavandino di cucina e faccio scorrere un poco d'acqua.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:38:32
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2012  22:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io metto un pò di tank freshener nello scarico del lavello cucina, lavandino bagno e piatto doccia , nelle dosi consigliate e non solo non si sente nessun cattivo odore ma non ho mai avuto bisogno in sei anni di fare assolutamente nient'altro.[:D]

Modificato da jerrymouse il 29/03/2012 alle 22:39:45
peg1
peg1
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:46:41
Come di solito dico tutti sono liberi di fare ciò che preferiscono. Io personalmente non utilizzo detersivi con sbiancanti ottici e schiumogeni, come, se posso preferisco non utilizzare prodotti che contengono componenti che personalmente ritengo dannosi per l'ambiente, se posso utilizzare materiali meno aggressivi per l'ambiente.
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 31/03/2012 alle: 11:10:23
bicarbonato di sodio forever [;)] lo metto nel nautico, in aggiunta al disgregante, lo usiamo in abbinamento al detersivo per i piatti, negli scarichi per togliere la puzza dalle grigie e sgrassare le tubazioni, etc. etc. Provare per credere [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
14
Paperonzola
Paperonzola
24/12/2011 156
Inserito il 25/04/2012 alle: 16:40:39
Ciao, io l'acqua della pasta la scolo dentro una bacinella con il beccuccio che poi svuoto con l'imbuto in una tanichetta da 5 lt. appena posso la svuoto nei luoghi idonei, cioè nel bagno dell'area sosta o nel bagno di un bar previo consenso del proprietario, spiegandogli cosa contiene la tanichetta, mai nessuno mi ha risposto di no.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 29/03/2012  10:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> kiwiwiki
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 25/04/2012 alle: 21:35:36
Penso che alcuni camperisti soffrano sempre piu' di fobie,e vivano male la liberta' che il camper dovrebbe concedere.Scusate, ma se per vuotare l'acqua della pasta, bisogna fare tutti quei travasi,chiedere permessi,magari perchè no,anche all'ASL di competenza,allora chi va' in tenda e fa' la cacca nel boschetto piu' vicino,ed ovviamente lava i piatti nel ruscello,cosa dovrebbe fare? Visto che non si tratta di acido muriatico,la versa in un bel prato,e gli insetti ringraziano.I serbatoi delle grigie vanno svuotati spesso,e possibilmente lasciati aperti,che giri dell'aria,non serve altro. Saluti e meno balle.
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 25/04/2012 alle: 23:10:45
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 25/04/2012  21:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] ...straquoto... [;)]
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/04/2012 alle: 08:52:06
Io al momento non ho cattivi odori nei serbatoi, mi interessa però la questione dell'acqua della pasta voi come vi regolate ? Il metodo di solitario, sembra essere il migliore.... non so però cosa ne pensano i gestori di camping, AA AS oppure i colleghi parcheggiati vicini [8)] Roberto
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 11:59:04
Dopo le prime esperienze da neofita, se sono su un parcheggio o AA evito, ma se c'è la possibilità, in maniera defilata, di buttare l'acqua della pasta sul terreno lo faccio senza troppi problemi... Abbiamo inoltre imparato a fare la pasta con la pentola a pressione consumando circa un litro, litro e mezzo di acqua e meno gas[^] Sicuramente non ha senso smontarlo per pulirlo, più lavaggi magari prima con l'aceto poi con l'acido citrico sciacquandolo più volte e riempiendolo prima fino ad attivare lo sfiato per il troppo pieno risolvi. la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/04/2012 alle: 13:21:22
Sono tanti anni che, quando sento un pò di odore provenire dal serbatoio delle grigie, butto nello scarico un mezzo litro di candeggina. Gli odori spariscono miracolosamente. A volte, quando prevedo di non usare il mezzo per molto tempo, la uso anche in maniera preventiva. MAI sostituito una guarnizione od un raccordo, tranne vari anni fa, quando si è spaccato il raccordo della saracinesca di scarico del mio camper, acquistato nuovo, alla PRIMA USCITA. Non poteva essere certo la candeggina, forse era un pezzo già lesionato.
17
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1417
Inserito il 26/04/2012 alle: 15:50:54
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Ma dopo il bicarbonato il camper rutta?? Ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 29/03/2012  22:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link