CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio gpl

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:24:15
Se il concessionario è onesto ti ha fatto il preventivo con un bombolone della Icom, come dicevo sulla prima risposta, l' unico in grado di garantire che alle utenze il gas arrivi in forma gassosa, molti hanno il serbatoio gpl x auto finchè tutto va bene non esistono problemi, io non mi sono fidato di rischiare. Ciao Donato
16
asterix4
asterix4
27/02/2009 43
Inserito il 09/03/2009 alle: 20:28:32
ciao a tutti io ho appena portato il mio camper per installare il bombolone del gas "per intenderci sono rimasto della mia idea ho installato quello per auto" e l'installatore mi a detto che con 350€ dovrei arrivare a fare tuttoid="blue">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Comic Sans MS">id="Comic Sans MS">
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:13:53
Ciao a tutti, vi dico la mia esperienza ma NON vi dico di seguirla !!! Montato un normale bombolone per autotrazione sotto il camper e per sicurezza pure un bombolino detto anke (gassificatore) l'ho rivestito con una mezza calotta isolata e riscaldata come pure riscaldato il regolatore di pressione [:D] il tutto funziona benone e senza il minimo problema da 8 anni circa [:D] anke a temperature vicine ai -18 RIPETO E RIRIPETO questa è solo la mia esperienza Cordialmente Franco
16
asterix4
asterix4
27/02/2009 43
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:21:07
ciao si anche il mio dovrebbe essere isolato mi ha garantito che non dovrei avere problemi con il freddo però non so cosa intendi per gassicatoreid="purple">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 09/03/2009 alle: 23:13:31
montato direttamente alla icom di Cisterna di Latina ....€ 700 con fattura e dichiarazione d'impianto a regola d'arte......nel prezzo sono compresi attacchi di diversa misura per ricaricare in ogni parte dell'europa e segnalatore digitale di carico.............cosa moooooolto importante il serbatoio si trova collocato su due mensole di acciaio direttamente fermate sul telaio questo per evitare eventuali rotture delle cinghie che spesso vengono usate come unici fermi........altra cosa importantissima è la presenza di un rubinetto che agevola la chiusara del gas prima del regolatore di pressione...nella fase di ricarica lo stesso subisce delle botte di pressione che spesso ne pregiudicano il futuro funzionamento.........[:D]id="size4">id="blue">
19
Franco1
Franco1
12/09/2006 256
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:28:10
quote:Originally posted by asterix4
ciao si anche il mio dovrebbe essere isolato mi ha garantito che non dovrei avere problemi con il freddo però non so cosa intendi per gassicatoreid="purple">id="Comic Sans MS"> >
> ciao, se la domanda è per me allora ti rispondo ke il gassificatore altro non è ke un bombolino ke va messo in serie al bombolone x autotrazione (circa 1oo € il bombolone)[:D] e serve da aumentare la certezza ke non arrivi gas liquido. Per l'isolamente se non è riscaldato non fai altro ke peggiorare la situazione. Cordialmente Franco
16
mocca
mocca
09/03/2009 7
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:53:50
Ma perche' nessun costruttore installa un serbatoio gas esterno come i vecchi westfalia? e' illegale ?
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:55:53
quote:Originally posted by mocca
Ma perche' nessun costruttore installa un serbatoio gas esterno come i vecchi westfalia? e' illegale ? >
> Sui veicoli Florence Camper viene montato di serie il bombolone + n.2 vasi per la gasificazione, valvola di chiusura a monte e segnalatore elettronico in cabina o direttamente sulla centralina. Il lavoro viene fatto anche su mezzi di altre marche. Alex
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:58:51
quote:Originally posted by miciaguri
[quote]Originally posted by mocca
Ma perche' nessun costruttore installa un serbatoio gas esterno come i vecchi westfalia? e' illegale ? >
> Sui veicoli Florence Camper viene montato di serie il bombolone + n.2 vasi per la gasificazione, valvola di chiusura a monte e segnalatore elettronico in cabina o direttamente sulla centralina. Il lavoro viene fatto anche su mezzi di altre marche. -- In effetti la legge vieta di ricaricare tali bombole perchè il gas non viene usato per autotrazione... E' un discorso di tasse!! Personalmente non ho mai avuto problemi nel ricaricare. Alex
16
mocca
mocca
09/03/2009 7
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:11:59
quote: In effetti la legge vieta di ricaricare tali bombole perchè il gas non viene usato per autotrazione... E' un discorso di tasse!! >
> come e' possibile che sia vietato? non ce' altro modo di ricaricare una bombola fissa! Hummm... strano, le leggi di solito sono farcite di buonsenso.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:33:40
Non è un discorso di tasse: il gpl per autotrazione paga un'aliquota più alta del gpl per uso domestico. Il problema è che molti tentano di riempire le normali bombole domestiche, che è severamente vietato, con implicazioni legali per il fornitore per cui, non sapendo se dietro quel tappo c'è un bombolone regolare e con la documentazione in regola, oppure delle semplici bombole domestiche, alcuni distributori si astengono evitando il rischio di sbagliare. In altre parole, la colpa è dei clienti e non dei fornitori; le tasse non c'entrano. Elio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:16:13
CARO ETTORINO IN RIFERIMENTO AL MONTAGGIO DEL TUO SERBATOIO GRADIREI NOTIZIE PIù DETTAGLIATE. DOVE SI TROVA E L'EVENTUALE RECAPITO TELEFONICO ORA TU SEI IN REGOLA? DAMMI NOTIZIE GRAZIE FLAVIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link