CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio supplementare chiare rimor 678

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
ergos
ergos
26/04/2012 5
Inserito il 27/05/2012 alle: 12:15:27
Salve a tutti, premetto che sono un neo camperista e mi accingo ad affrontare questa avventura consapevole di entrare a far parte di una grande famiglia. a tal proposito vorrei un consiglio da voi "chilometrati" camperisti. Possiedo un rimor 678 s.brig del 2003 ed ha un solo serbatoio per le chiare ma vorrei installarne uno aggiuntivo. considerato che nella parte ant. sx ho genertare e motore clima mi chiedeo qual'e il posto migliore? internamente si può? con pompa dedicata o by-pass? siamo in 5 px. infinitamente grazie a tutti voi che rispondiate o meno, grazie.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24255
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:13:08
quote:Risposta al messaggio di ergos inserito in data 27/05/2012  12:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non hai "un solo serbatoio" ma hai "un serbatoio" come la quasi totalità dei camper in circolazione.[:)] Prima di fare modifiche cerca di capire cosa ti serve realmente magari spendendo 5 euro per montare su una bilancia e verificare come sei messo con i pesi. In ogni caso serbatoio aggiuntivo sia di acqua potabile che di quello delle grigie. Quanti siete a bordo? In camper l'acqua si usa in maniera molto diversa che a casa... Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 27/05/2012 alle 16:14:18
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 27/05/2012 alle: 19:21:06
Sul 678, Rimor installava un secondo serbatoio nel vano sotto la dinette singola(quella subito davanti al frigo), mi sembra si trattasse di un serbatoio da circa 70 litri. Io ho fatto montare un secondo serbatoio esternamente, dietro la bandella, sotto la dinette di cui ti dicevo prima (ma ripeto esternamente), ha una capacita' da 110 litri, me lo ha montato il concessionario. Ha portato il tubo sopra il serbatoio delle chiare di serie, ha inserito un collettore a T con un deviatore sul tubo del serbatoio pricipale che va sulla pompa. Cosi' scelgo io quale serbatoio utilizzare e con una sola pompa. Per la cronaca, ho fatto mettere pure un secondo serbatoio per le grigie (di 110 litri) subito dietro il gradino elettrico per entrare nella cellula, pure questo dietro la bandella. Ho lasciato il lavandino della cucina collegato al serbatoio delle grigie di serie, e tutti gli scarichi del bagno li ho mandati nel nuovo, ma con la possibilita', tramite un manettino, di escludere il nuovo e mandare tutto in quello di serie (coibentato e riscaldato). Poi, visto che il secondo serbatoio delle grigie si trova piu' in alto di quello di serie, ho collegato, tramite un tubo, il troppo pieno del secondo serbatoio con il troppo pieno del primo, cosi' quando il secondo serbatoio e' pieno, scarica nel primo, lasciando sempre il troppo pieno di quest'ultimo operativo (cioe' scarica nel primo serbatoio attraverso il troppo pieno di quest'ultimo, ma senza tapparlo). Con 210 litri di chiare, 210 litri di grigie e 3 cassettine per le nere, ho parecchia autonomia. Saluti, Barbamath.
arturino
arturino
-
Inserito il 27/05/2012 alle: 20:21:48
A) Sei proprio sicuro di volerto portare appresso altri 100 kg? B) Montato all'esterno non lo potrai comunque utilizzare in inverno. C) Dovrai trovare il posto anche per un secondo serbatoio grigie; altrimenti dove scaricherai quando il primo sarà pieno?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/05/2012 alle: 23:51:50
Rispondendo alla tua richiesta essendo un ford vendono un serbatoio che va montato centrale sul differenziale,per il recupero potresti montare uno piu grande.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/05/2012 alle: 00:02:19
Ho avuto un camper identico al tuo qualche anno fa, e mi feci convincere ad installare il secondo serbatoio...secondo il mio punto di vista, quel modello ha il problema dei serbatoi separati bagno/cucina, che per lo scarico devi girare il camper, fossi in te, valuterei la possibilità di collegarli...per il secondo serbatoio, chiediti che te ne fai se non hai un serbatoio di accumulo di dimensioni equivalenti... Ti ritroveresti ad aver 200 litri di acqua e 100 scarsi di accumulo. Un controsenso. A questo punto, quando scarici, ricarichi... Se hai intenzione di fare qualche periodo anche in inverno sulla neve, ti consiglio spassionatamente di coibentare la parete del lettino a castello sottostante. La guarnizione del portellone si ghiaccerà e il lettino sarà una cella frigorifera con relative coperte bagnate ecc...coibenta anche i tubi dell'acqua che ti arrivano in bagno, sono purtroppo esterni[}:)]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 28/05/2012 alle: 00:11:05
ciao, ho avuto 3 s.b.678 a tutti e 3 tolsi i vecchi serbatoi delle grigie e montato uno unico in coda da 200litri e rimaneva lo spazio per poter montare il serbatoio per il kitt speeed ossia il serbatoio per le nere
peg1
peg1
-
Inserito il 28/05/2012 alle: 08:01:10
Io ho montato un serbatoio supplementare chiare da 110 lt per un totale di chiare 220 lt, ho un serbatoio da 110 lt di grigie e tre cassette di nere, all'occorrenza un tank fiamma da 40 lt visto che tra serbatoio, montaggio e coibentazione il secondo grigie non mi conveniva e tra l'acqua che bevo , il serbatoio delle grigie, i tre wc e il tank mi ritrovo ad avere una eccedenza chiare scarichi di circa 5 lt, ma siamo in 5 Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 28/05/2012 alle: 11:28:59
Caro ergos intanto benvenuto in famiglia... Sono nella tua stessa situazione stesso camper e stesso nr. di persone in famiglia. Il secondo serbatoio non è fondamentale ma averlo non guasta soprattutto se si riesce a farne un uso ragionato. Ad esempio è inutile riempirlo sempre (prima di un lungo viaggio o se si staziona in campeggio o a basse temperature) ma in alcune situazioni è stato veramente utile. Nel mio è posizionato (il secondo) proprio dove hai installato il generatore (lato sinistro dietro la bandella però forse un 50 litri riesci a farlo entrare comunque e sono quelli che realmente servono perchè quando inizi ad utilizzarli sai che devi riempire entro poco. Poi come altri hanno detto ricordati che hai circa 170 litri di recupero acqua (100 L serbatoio grigie bagno, 50 L serbatoio cucina più cassetta wc) e quindi 200 non potrai mai utilizzarli tutti Ultimi consiglio che volendo può consentirti di creare altro spazio, ho spostato il serbatoio della cucina posizionandolo in coda così scarico con un'unica manovra, nello spazio dietro la bandella ho costruito una specie di gavone per caricarci (raramente) il motore del gommone. poi se hai dei dubbi chiedi pure Saluti Valter
13
ergos
ergos
26/04/2012 5
Inserito il 28/05/2012 alle: 23:05:04
grazie a tutti, in un modo o nell'altro avete contribuito tutti alla risoluzione del mio piccolo dubbio. sicuramente seguirò il consiglio di alcuni di voi i quali mi indicavano dapprima di fare esperienza per voi valutare la reale necessità di un serbatoio aggiuntivo. in seguito se dovessi averne bisogno senza dubbio seguirò i consigli di altri circa la posizione e la dimensione, modifiche grigie pittosto che nere piu capienti. concludo ringraziandovi per le genitili e celeri risposte alla mia domanda le quali hanno confermato quanto di buono sospettavo cioè che il mondo dei camperisti è una grande famiglia. grazie a tutti
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 29/05/2012 alle: 17:39:09
Non montare serbatoi vari Risparmia ACQUA come faccio da 30 anni Mai partito con serb. pieno al massimo 50%

https://forum.camperonline.it/#...

Pensa e in particolare con bimbi il risparmio è imponente e non occorre scaricare di frequente! Franco
13
ergos
ergos
26/04/2012 5
Inserito il 29/05/2012 alle: 23:04:41
grazie franco49tn, senza dubbio il risparmio è fondamentale in camper ed a tal proposito ho visto in commercio dei dispositivi automatici ad infrarossi da applicare al rubinetto che vanno con 2 ministilo e consentono di avere acqua solo al momento opportuno. costano circa 25 euro e sono compatibili con la maggior parte dei rubinetti in commercio. cosa ne pensi? grazie
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 30/05/2012 alle: 16:33:05
secondo me vale quanto già detto cioè prova fai un po' di esperienza e poi capirai ciò che ti serve. p.s. non dare troppo ascolto ai "fondamentalisti del camper" [:)] in realtà stando dentro le regole che vanno sempre e tutte rispettate poi ognuno adatta il proprio mezzo al proprio stile di vacanza. saluti valter
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 30/05/2012 alle: 16:49:54
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 30/05/2012  16:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO....anche io provengo da quel mezzo....di modifiche,noi giravamo in SEI,ne feci a bizzeffe...frigo grande (tolsi la sufa e misi il Weba),serbatoi,dinette piccola trasformata in divano fisso con sopra letto a castello a scomparsa e balle varie!!MA TUTTO DOPO UN' ESTATE DI COLLAUDO!!...per esser sincero però non riuscivo a rispettare tutte le regole (vd. pesi)!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 30/05/2012 alle: 17:22:10
quote:Risposta al messaggio di ergos inserito in data 29/05/2012  23:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo la mia preferenza al Pedalino Quello che consuma è : IL primo sbuffo di acqua in pressione all'apertura con il pedalino non vi è pressione E non rimane nemmeno alla chiusura e pertanto impossibili le perdite ed allagamenti! OLtre al minor consumo elettrico in quanto la pompa lavora sempre a carico minimo:[;)] Franco
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 31/05/2012 alle: 13:32:54
Superbrig 680 tc del 2004. Io il secondo serbatoio ce l'ho e sto seriamente pensando di toglierlo. In tanti anni non l'ho mai neanche aperto, quello principale è già più che sufficiente visto che siamo in quattro. Faccio quasi sempre sosta libera o in aree di sosta e non ho mai ravvisato la necessità di avere due serbatoi pieni. E' peso inutile che fa consumare e rallentare. Quattro docce al giorno sono meno di 50 litri e d'estate le fai quasi sempre fuori, la tethford più di 18 litri non contiene. Con un serbatoio ci fai più giorni. Io addirittura non metto mai più di 50/70 litri ( che sono 50/70 kili per chi non lo ricordasse) e quando mi fermo a fare gasolio metto anche un po' d'acqua. Credo che al 90% dei camperisti non sarà mai capitato di rimanere senza acqua con un solo serbatoio. Purtroppo il secondo serbatoio da l 150 era già installato e pesa anche da vuoto[}:)]. Credo che abbia i mesi contati.[:D] L'altro giorno mi sono pesato con camper in assetto di rimessaggio, 35000 kg compreso conducente[:(!][:(!]. Serbatoio carburante all'orlo ma serbatoio dell'acqua a metà. Non è il caso di mettere altro peso.
13
ergos
ergos
26/04/2012 5
Inserito il 31/05/2012 alle: 19:44:37
grazie ancora, di sicuro ho imparato una cosa, il peso è un elemento da tenere sotto controllo. Dunque opterò per economizzare le risorse idriche a mia disposizione cioè circa 120L e magari usare quei soldini che avrei speso per il serbatioi supp.re per qualcosa di piu utile. forse do il via alla mia esperienza camperistica questo week end destinazione Agropoli (Sa) vi terrò informati. grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link