CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Serbatoio wc spaccato e perde! cosa faccio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
16
diegoesilvia
diegoesilvia
22/03/2010 13
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:32:51
IL SERBATOIO DEL WC PERDE... il camper è un iveco daily dell 85 e non riesco a trovarlo da nessuna parte... si può saldare? qualche materiale da suggerirmi? vi posto le foto perchè non so di che materiale è.. si è spaccato vicino alla bocchetta... grazie mille a tutti!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 02/06/2010 alle: 16:40:01
quote:Risposta al messaggio di diegoesilvia inserito in data 02/06/2010  16:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]Andate in privato e gentilmente chiedete ad ECOSTAR suo profilo quando può vi da un aiuto ciao ANTO15 [:D]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Inserito il 02/06/2010 alle: 17:05:04
Mi pare di capire che è in plastica PP(polipropilene) o PE(polietilene), si potrebbe cercare di saldarlo con le colle a caldo. Potresti provare con il saldatore a stagno, lo usi per fondere il materiale e chiudere la rottura. Puoi mettere la foto dettagliata della rottura?

Modificato da Clint il 02/06/2010 alle 17:05:53
16
diegoesilvia
diegoesilvia
22/03/2010 13
Inserito il 02/06/2010 alle: 17:22:28
è SPACCATO ATTORNO ALLA BOCCHETTA... SONO QUELLE FESSURE NELLA SECONDA FOTO TUTTE ATTORNO... PROVO A POSTARNE UN ALTRA PIù VICINO.. ma si puo' sostituire con quelli nuovo estraibili? se riesco a sbarcare l'estate con questo sarebbe meglio..[;)] GRAZIE...
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Inserito il 02/06/2010 alle: 17:36:20
Potresti provare con quelle colle a caldo, chiaramente la cartuccia da fondere deve essere o in PP o PE. Oppure con calma con un saldatore di quelli elettrici facendo fondere il materiale. E' un lavoro da certosino..ma fattibile. Peccato che sei distante da me, ma vivi in una isola stupenda!

Modificato da Clint il 02/06/2010 alle 17:38:13
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
diegoesilvia
diegoesilvia
22/03/2010 13
Inserito il 02/06/2010 alle: 17:45:12
provero' a saldarlo... a stagno? il serbatoio non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte perchè i nuovi camper hanno quelli estraibili... ma io potrei mettere anche uno di quelli? ne ho visti alcuni nel sito ecosan.it si... l'isola è stupenda ma non vorrei inquinarla proprio io con il mio wc![:D] grazie dei consigli
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Inserito il 02/06/2010 alle: 18:09:16
No non devi saldarlo a stagno. Devi usare il saldatore per fondere il materiale plastico e chiudere la rottura. Mi confermi che il serbatoio è in materiale plastico?
16
diegoesilvia
diegoesilvia
22/03/2010 13
Inserito il 02/06/2010 alle: 18:22:32
si è assolutamente plastica.. provo ad andare al brico e cerco un cannello ad aria calda, giusto? poi devo trovare una bacchetta dello stesso materiale.. polietilene..credo..[?]
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/06/2010 alle: 18:39:13
Saldarlo con il cannello d'aria calda, con le verghe preposte dello stesso materiale, come ti è già stato detto, oppure applicare una flangia interna esterna INOX con il filetto saldato in tubo inox saldato, guarnizione in neuprene e sei a posto per sempre.
16
diegoesilvia
diegoesilvia
22/03/2010 13
Inserito il 02/06/2010 alle: 18:42:21
grazie a tutti... venerdì non lavoro e proverò... saluti
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 02/06/2010 alle: 18:48:49
Soluzione Definitiva (già fatta!) Allora, devi Tagliare tutta attorno la filettatura, fai costruire una flangia, con diametro esterno quello del diametro del rialzo primario,compreso il filetto,con almeno 8-12 fori da 5mm, fai costruire una controflangia in due metà pari a quella superiore, con almeno 8-12 fori da 5mm, posizioni la flangia superiore(quella con il filetto, e fori il serbatoio, poi posizioni nuovamente la stessa flangia superiormente, dopo aver messo del sigillante per motori Fire (arexons ad esempio, meglio se di colore nero), poi posizioni le due metà della flangia realizzata, sempre con il sigillante sopra, e la avviti alla superiore, a mezzo di viti a Brugola da 5mm per 25mm con dado autobloccante, il tutto naturalmente in INOX ANCHE 304 (MQGLIO316) Questo, a mio avviso, è l'unico modo di riparare DEFINITIVAMENTE il serbatoio delle Nere danneggiato. Il Lavoro è stato fatto su almeno 5 mezzi. attualmente intineranti, con Ottimi Risultati[;)] Ciao Gianfranco PS Ottima la soluzione Proposta da Giuliano49[;)][;)][;)][:D]

Modificato da Speedy3 il 02/06/2010 alle 18:50:37
20
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3845
Inserito il 02/06/2010 alle: 19:02:21
ciao. esistono nche delle colle bicomponenti chew vengono usate in carrozzeria per riparare i paraurti di plastica dipende da quato vuoi tirare avanti. quella della flangia e la soluzione migliore
16
diegoesilvia
diegoesilvia
22/03/2010 13
Inserito il 02/06/2010 alle: 19:15:46
ho trovato un'azienda che salda polietilene.. posso chiedere questo lavoro con le flange? perchè non so dove andare in prov di cagliari... la ditta si chiama tecnoplast e ha anche il sito web... non è una cosa che posso fare da solo.. non ho mai saldato questi materiali... e in effetti vorrei qualcosa di definitivo.. il camper è vecchio ma funzionante..
16
diegoesilvia
diegoesilvia
22/03/2010 13
Inserito il 02/06/2010 alle: 19:21:05
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 02/06/2010  18:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da chi posso farmi costruire le flange su misura?
16
marinox
marinox
30/09/2009 5318
Inserito il 02/06/2010 alle: 20:16:55
ciao la flangia è la migliore soluzione e in maniera definitiva ,butterai via il camper ma la flangia sara ancora nuova , x la sua costruzione rivolgiti ad una officina meccanica in cui fanno lavori di tornitura , oppure prendi una tanica taglia la parte superiore tieniti largo poi con calma la porti rotonda di circa 2 cm piu' largo del foro da chiudere fai dei buchi da 3 mm sulla tanica vecchia da 5 invece sul bocchettone nuovo fai anche una giarnizione con gomma stringi il tutto e il gioco è fatto , spesa poca e se trovi una tanica usata ancora meno . ciao e buon lavoro [:)]
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37301
Inserito il 02/06/2010 alle: 22:06:48
Quella rottura andrebbe saldata con apposito saldatore ad aria e come apporto usare delle bacchette dello stesso materiale del serbatoio che sicuramente sarà in PE O PP , visto che lo hai smontato basta che ti rechi con il serbatoio presso un rivenditore e posatore di tubazioni in PVC , PE e PP e vedrai che te lo saldano in 5 minuti , eventualmente chiedi a qualche idraulico o rivenditore di materiale edile della tua zona e sapranno indirizzarti , saldarlo è semplice ma se non lo hai mai fatto potresti peggiorare la situazione complicando il lavoro a chi eventualmente te lo salda con il rischio di butatre il serbatoio quindi ti consiglierei di non metterci mano e fallo saldare da chi lo fa per lavoro Io invece questa sera appena rientrato dal ponte ne ho combinata una delle mie , rimessato il vr mi son fatto un giro in lambretta e visto che aveva sete piu di mè gli ho fatto il pieno ma porcaccia miseria quel pieno era gasolio e gigliegina sulla turta gli ho pure messo il 5% di olio da miscela , però la vecchietta anche se parecchio fumaiola e scoppiettante mi ha portato a casa ma se poteva bastonarmi lo avrebbe fatto , ora chiedo a qualche camperista lambrettista se posso aver causato qualche danno , il carburatore l'ho tolto , pulito e rimesso , il serbatoio lo svuotato e ora dovrei riempirlo di benzina con il 5% di olio ma lo farò domani , mi devo preoccupare o pensate che la vecchietta abbia digerito anche il gasolio ! , ciao Giuliano ora dirai che era meglio sbagliare con del lambrusco ma quello me lo sono sgolato tutto io [:)][:D] Un saluto a tutti quanti Mario

Modificato da ecostar il 02/06/2010 alle 22:50:48
17
Clint
Clint
01/09/2008 12742
Inserito il 02/06/2010 alle: 22:14:40
Mario sei il solito fortunello. Sei l'unico possessore "planetario" di una lambretta a gasolio! A quanto lo vendi questo esemplare unico? Salutoni a Paolino. Ciao.

Modificato da Clint il 02/06/2010 alle 22:15:25
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 02/06/2010 alle: 22:31:45
Ma come ci sei potuto cascare? Certo che uno sbaglio si può sempre fare, ma prendersela con una vecchietta di quella età!? Comunque penso che non hai provocato nessun danno, non perchè sia esperto, anzi, ma perchè l'unico danno che avresti potuto fare era grippare il pistone, ma considerato che il gasolio è sempre più oleoso della benzina,e non ti è successo, non avrai procurato danni. Cordiali saluti. Max.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37301
Inserito il 02/06/2010 alle: 23:08:48
Ciao Clint , ora che funziona anche con gasolio è una ragione in piu per non venderla [:D][:D] , però appena me ne sono accorto ma oramai ci avevo fatto circa 2 o 3 km mi son preso a sberloni Ciao maxim17 , eppure ci sono cascato , pensa che oltre al gasolio ho aggiunto anche olio per miscela e ci sono cascato 2 volte [:)] , mi sono accorto di aver fatto gasolio dopo circa un paio di km , la lambretta si lamentava e sembrava una ciminiera ma mi ha portato a casa , non era tutto gasolio perchè nel serbatoio avevo ancora circa due ltri di mix e io ho fatto 5 euro di gasolio , praticamnte ho fatto una miscela con 2 litri di benzina e 4 litri di gasolio + qualche grammo di olio , 10 minuti fa è arrivato il figlio con la benzina , fatta miscela e la lambra è tornata a sceggiare , ora lui e la sua morosa son a spasso con la vecchietta Chiedo scusa a diegoesilvia per il fuuri tema (risposto) Mario

Modificato da ecostar il 02/06/2010 alle 23:11:16
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6647
Inserito il 02/06/2010 alle: 23:16:58
ne ho gia risaldati tre con l'apposito fono ad aria calda beccuccio apposito e bacchetta segui i cinsigli di ecostar e ti accorgerai che è molto semplice se ti rivolgi alla persona adatta X Ecostar quando ero ragazzo rubavo la lambretta di mio padre per farmi qualche giro, ci ho messo di tutto come carburante, puzzava un po ma non si fermava, secondo me non hai fatto nessun danno, ti farà un po piu di fumo fin quando non si asciuga anche la marmitta ciao romeo ciao romeo
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 03/06/2010 alle: 08:32:17
ciao Mario, ti consiglio di smontare la pompa e gli iniettori, è probabile che si sia guastata anche la "centralina", quindi suggerirei, smontaggio comleto pompa, revisione iniettori su tutti i cilindri,poi, per tè, potresti prendere un pò di Multi...m, sugli anziani dà risultati incredibili, abbandona una volta per tutte, quel liquido rossastro, che prende la "testa", ciao Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
30/06/26 - 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
30/06/26 - 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
30/06/26 - 11:28
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link