quote:Risposta al messaggio di PIERPA64 inserito in data 15/10/2010 16:23:30 (> Ciao Innanzi tutto sei sicuro che sia DM6505? e non RM6505. Perchè quel frigo (RM6505) ha un problema noto a molti, anch'io ho lo stesso frigo e ha fatto lo stesso difetto, quando ti colleghi alla 220V va per un po e poi scambia automaticamente a gas e se lo spegni e lo riaccendi a volte funziona perfettamente oppure rifà il difetto. I casi son 2 o lo tieni cosi' oppure c'è da cambiare la centralina e a prezzi italiani siamo a circa 400€ (dipende dal riparatore ricambista)[xx(][xx(][xx(] Io la centralina l' ho trovata in Inghilterra (ebay) risparmiando molto, se mastichi inglese gli scrivi, comunque il pezzo incriminato è questo (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://tinyurl.com/35n74n8
) La centralina si trova dietro al pannello dei comandi e si cambia in mezz'ora,se hai il manuale del frigo c'è lo schema elettrico e comunque sbagliare è quasi impossibile. Io sono rimasto a piedi il 4 di Agosto alla vigilia delle vacanze, l'11 l'ho montata e a tutt'ora dopo 2 anni non ha mai + fatto difetto Ciao Corradoquote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 24/10/2010 21:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta chiudere il rubinetto del gas e lo scopri. Ciao.